Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Playstation Tribe News & General > PS3 General Chat
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

PS3 General ChatSezione per la trattazione di tematiche generali sulla PS3. Prima di postare qui assicuratevi che non esistano sezioni specifiche per l'argomento di cui intendete discutere.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-05-2008, 10.00.02  Top  #21 (permalink)
rewrew
Tribe Master

L'avatar di rewrew

Tag PSN: rewrew
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da snake_17 Visualizza messaggio
lo credo anch'io, per fare un'esempio mi trovavo su una moto correvo a gran velocita su una strada extra urbana per sfuggire alla polizia ,accidentalmente urtai una macchina volai dalla moto e andai a sbattere su uno spartitraffico, rimbalzai da quest'ultimo verso l'alto su un cartellone, incredibile
Si mi riferivo ad eventi simili a quello indicato da te, è quasi ridicolo a volte niko diventa una palla magica
rewrew è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 10-05-2008, 10.23.51  Top  #22 (permalink)
Dakkon86
Utente Bannato

Tag PSN: Dakkon86
Predefinito

Beh, il motore grafico di GTA IV non mi ha fatto propriamente impazzire, contando che c'è stato un salto notevole di qualità. Come tearing e fps direi che questo motore è ottimo, non crea le fastidiose scalette, o almeno ne crea pochissime, e in più mi sembra che abbia un'ottima stesura delle texture.
Dakkon86 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 10-05-2008, 12.18.37  Top  #23 (permalink)
WALLAS84
Tribe Member

Tag PSN: wallas84
Predefinito

http://www.gametrailers.com/player/u...es/165450.html
be si vedono bene le sue potenzialita in questo game di football
WALLAS84 non è connesso  
Vecchio 10-05-2008, 15.38.12  Top  #24 (permalink)
admix
Tribe Newbie

Predefinito

anch'io credo che ancora sia da migliorare, però rispetto ai motori precedenti, questo è una vera e propria rivoluzione. Prima per le animazioni tipo cadute, ecc... si usavano squenze già programmate, e si assisteva sempre allo stesso modo di cadere....ora invece questo fà tutto da solo, niente cose programmate, e molto + realisticamente.....renderà facile anche i lavori dei programmatori che nn dovranno programmare questi eventi, perchè ci sarà Euphoria che farà tutto da solo......io questo già lo chiamo UN BEL PASSO AVANTI......nn voglio immaginare cosa potrà fare una volta migliorato!!!!
admix non è connesso  
Vecchio 10-05-2008, 15.46.30  Top  #25 (permalink)
Luka1993
Tribe Member

L'avatar di Luka1993

Tag PSN: Luka1993
Predefinito

infatti admix.sono super fiducioso per il futuro dopo aver provato GTA IV anche se surreale in alcuni casi ma questo è sempre un inizio
Luka1993 non è connesso  
Vecchio 10-05-2008, 20.44.03  Top  #26 (permalink)
ade91
Tribe Newbie

L'avatar di ade91

Tag PSN: ade91
Predefinito

A mio parere è 1 buon motore... ma si può migliorare
ade91 non è connesso  
Vecchio 11-05-2008, 17.16.52  Top  #27 (permalink)
admix
Tribe Newbie

Predefinito

ho notato però una cosa, ma spero di sbagliarmi...
che quando l'Euphoria entra in azione calcolando la reazione sul corpo,
sembra però, che il corpo cada come se fosse svenuto e nn rimanendo in sè....non sò se sono stato chiaro.......cioè nella realtà quando cadiamo, comunque abbiamo l'istinto di muoverci per proteggerci, ma l'euphoria, calcola da dio la reazione, ma i corpi cadano come svenuti.....non vi sembra???

si nota in questo video http://next.videogame.it/backbreaker/video/115/ quando fanno vedere l'azione a rallentatore (verso la seconda parte del video)......il giocatore contrastato, viene colpito alla gamba e cade a terra rotolamdo in aria....sensazionale vien da dire, ma al momento del contatto il giocatore sembra svenire, infatti lascia la palla e cade a terra senza proteggersi con le braccia......vero o mi sbaglio???
admix non è connesso  
Vecchio 11-05-2008, 17.36.23  Top  #28 (permalink)
Priscillo
Tribe Member

L'avatar di Priscillo

Tag PSN: xXPnzXx
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da admix Visualizza messaggio
anch'io credo che ancora sia da migliorare, però rispetto ai motori precedenti, questo è una vera e propria rivoluzione. Prima per le animazioni tipo cadute, ecc... si usavano squenze già programmate, e si assisteva sempre allo stesso modo di cadere....ora invece questo fà tutto da solo, niente cose programmate, e molto + realisticamente.....renderà facile anche i lavori dei programmatori che nn dovranno programmare questi eventi, perchè ci sarà Euphoria che farà tutto da solo......io questo già lo chiamo UN BEL PASSO AVANTI......nn voglio immaginare cosa potrà fare una volta migliorato!!!!
Bè, mezza rivoluzione. Diciamo che vale più che altro per le console (già nei giochi 360 e ps3 che montano il logo PhisX/ageia non han questo trattamento procalcosato, è un'emulazione del chip fisico montato su schede video per pc in grado di ricreare motori fisici e non lasciare tutto ad animazioni standard :P).
Priscillo non è connesso  
Vecchio 13-05-2008, 15.22.46  Top  #29 (permalink)
admix
Tribe Newbie

Predefinito

Citazione:
sembra però, che il corpo cada come se fosse svenuto e nn rimanendo in sè....non sò se sono stato chiaro.......cioè nella realtà quando cadiamo, comunque abbiamo l'istinto di muoverci per proteggerci, ma l'euphoria, calcola da dio la reazione, ma i corpi cadano come svenuti.....non vi sembra???

si nota in questo video http://next.videogame.it/backbreaker/video/115/ quando fanno vedere l'azione a rallentatore (verso la seconda parte del video)......il giocatore contrastato, viene colpito alla gamba e cade a terra rotolamdo in aria....sensazionale vien da dire, ma al momento del contatto il giocatore sembra svenire, infatti lascia la palla e cade a terra senza proteggersi con le braccia......vero o mi sbaglio???
.
admix non è connesso  
Vecchio 13-05-2008, 15.56.47  Top  #30 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe Mod

L'avatar di vergil87

Tag PSN: Leonhearth87
Predefinito

Penso sia un thread da General, sposto in quella sezione, visto che qui si parla di giochi.
vergil87 non è connesso  
Vecchio 13-05-2008, 17.24.58  Top  #31 (permalink)
procton771
Utente Sospeso per 14 Giorni

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rewrew Visualizza messaggio
Io non sono molto convinto su questo motore fisico, tende a far rimbalzare troppo le persone che cadono, dei rimbalzi esagerati
gurda mi trovi in linea di pensiero e devo aggiungere che durante la guida il posteriore delle auto tende (scusate il termine ) a sculettare parecchio ,le macchine sembrano non avere un peso ..soffrono ancora di mancanza di gravità:
procton771 non è connesso  
Vecchio 13-05-2008, 17.35.38  Top  #32 (permalink)
maui85
Tribe Member

L'avatar di maui85

Tag PSN: maurix85
Predefinito

a me questo nuovo motore fisico, anche se tende a far rimbalzare troppo le persone,piace molto
maui85 non è connesso  
Vecchio 13-05-2008, 18.59.27  Top  #33 (permalink)
Razer(x)
Tribe Wizard

L'avatar di Razer(x)

Predefinito

Niente da dire per la quantità di oggetti mossi, ma la fisica mi sembra molto migliorabile.
Razer(x) non è connesso  
Vecchio 13-05-2008, 20.59.59  Top  #34 (permalink)
angeloVR
Tribe Member

Tag PSN: anghelosVR
Predefinito

io direi che per il momento è davvero ottimo...in gta4 i personaggi si muovono davvero in modo molto naturale...
angeloVR non è connesso  
Vecchio 14-05-2008, 11.47.44  Top  #35 (permalink)
admix
Tribe Newbie

Predefinito

Ma cosa ne pensate su ciò che ho detto prima?...

Citazione:

admix non è connesso  
Vecchio 14-05-2008, 12.35.06  Top  #36 (permalink)
_Soul_
Tribe Member

Tag PSN: SoUl_iTa <lo so non e' il massimo della semplicita' ..>
Predefinito

c'e da dire
che in confronto ai vecchi GTA che quando cascavi facevi un saltino indietro cadendo di schiena e si rialzava
oppure la gente presa sotto facevano un giro in aria e si bloccavano magicamente
e' un buon passo avanti se non 2 passi
certo
e' complesso come lavoro
e per rendere credibile il ragdoll per nn farli sembrare completamente fantoccetti ma persone che reagiscono a determinate situazioni
in gta han pensato bene di mettere delle forze che limitano il rag doll
( tipo quando niko fa un volo dalla moto spesso cerca di rannicchiarsi quando rotola sull'asfalto )
lavorare su una cosa simile deve essere da sclero ...

Citazione:
Ma cosa ne pensate su ciò che ho detto prima?...
in effetti quando vengono colpiti tendono a prendere una posa iniziale di riferimento ( posizione del corpo + spinta del contatto alla velocita' con cui avviene l'impatto = reazione ) in un certo senso per riferimento usano sempre i rag doll
ma su gta funziona diversamente solo se avviene una rotazione veloce niko nn riesce a "chiudere" le braccia a se
( e poi e' sempre meglio che 0 fisica e cadute programmate )
con il tempo troveranno il modo di far sembrare il tutto piu' realistico =)
al punto che cadere con il personaggio ci fara' male solo a guardarlo

Ultima modifica di _Soul_ : 14-05-2008 alle ore 12.44.03.
_Soul_ non è connesso  
Vecchio 14-05-2008, 13.38.34  Top  #37 (permalink)
Okazuma
Tribe Member

L'avatar di Okazuma

Tag PSN: Okazuma
Predefinito

Citazione:

Sono daccordissimo con te anche io ho notato la stessa cosa....il giocatore appena viene toccato è cpme se svenisse e la stessa cosa capita a quelli che lo placcano quando cadono per terra...si nota quando si buttano uno sull'altro veros la fine....ci sn cose da migliorare sicuramente ma in generale è molto buono
Okazuma non è connesso  
Vecchio 14-05-2008, 14.31.55  Top  #38 (