| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PS3 General Chat Sezione per la trattazione di tematiche generali sulla PS3. Prima di postare qui assicuratevi che non esistano sezioni specifiche per l'argomento di cui intendete discutere. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Salve a Tutti vorrei un consiglio,ho la possibilità di prendere la ps3 da 20 gb ntsc cn un gioco a 420 euro un mese di vita con garanzia Sony jap mi conviene????????????potrò avere problemi con i futuri giochi pal(tipo Oblivion che prenderò subito appena uscirà)?potrò avere problemi con i film dvd o cn i blueray e i giochi ps2????sono cose importantissime perchè manca un mese all'uscita in italia e devo valutare tutto,ovviamente il risparmio c'è perkè se la prendessi pal tra un mese dovrei prendere per forza quella da 600 e pagare il gioco perciò sarebbe una spesa molto + grande,se qualcuno sa ke sarà possibile sicuro aggironare il firmware per renderla pal la prendo di corsa.aiutatemi vi prego!
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ti rispondo subito
Secondo me faresti bene a prenderla perchè, anche se usata, 420€ è un prezzo ottimo con incluso un gioco. Poi la scelta sta a te e alle tue preferenze. Approposito della compatibilità della PS3 JAP: -Giochi PS3: JAP,PAL,USA -Blueray: JAP,PAL,USA -Giochi PS2: JAP(originali) -DVD:JAP |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Member
|
a me piacciono gli rpg e le avventure!inolte nn ho scritto che nella ps3 che sto prendendo c'è scaricfato Grand turismo Hd jap ovviamente è demo,cmq mi consigliate di prenderla ragazzi ioo penso di prenderla,ma si sa se sarà possible aggirnare il firmware per renderla pal?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Utente Bannato
|
Citazione:
non prendere genji ammeno che non conosci il giapponese ti consiglio seriamente ridge racer... |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
PS3 Tribe Mod
|
Citazione:
Poi cmq se in futuro creeranno qlche Chip o FW capace di renderla region free, tanto meglio ![]() Cmq io preferisco sempre avere le versioni PAL, ma è una scelta personale. |
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
ragazzi o ho la console jap 60gb da novembre e visto che e' region free sicuramente per i giochi io non la prendero' pal......ma non solo per questo. il venditore jappo dove ho acquistato la ps3 ha confermato i miei dubbi sulle versioni USA e PAL. mi spiego: allora la versione jap e' completamente diversa dalle altre due anche in termini di affidabilita'. questa e' prodotta direttamente in japan, mentre quelle USA e PAL vengono prodotte in china dove come si sa usano componenti hardware di livello leggermente inferiore.infatti come e' gia' avvenuto alcune console USA e KOREA prodotte li' hanno avuto problemi, e penso che anche molte PAL li avranno. e poi per me prendere una console direttamente dal paese in cui viene prodotta è la cosa più giusta da fare.........ma questo e' un mio discutibilissimo giudizio! ciaoo
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
i firmware sono universali, infatti io li scarico dal sito ps3 USA e tramite penna usb li installo sulla mia ps3 jap...... quindi mettere il firmware pal non rende la console jap uguale alla eu. l'unica cosa certa e' che la ps3 jap non legge i dvd film pal non perche' e' region lock ma solo perche' la codifica è diversa, infatti con un semplice programma di conversione video si puo' fare una copia dello stesso dvd in codifica ntsc sempre regione 2 e voilà il film si vede!(ho provato personalmente e funziona). per quanto riguarda i firmware nei giochi, penso lo faranno perche' gia' i ridge racer 7 jap è presente il firmware 1.01 che aggiornava subito la console per poter giocare.
|
|
|
|