| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PS3 Games - Discussioni ufficiali Sezione dedicata alle discussioni ufficiali sui giochi PS3. Gli utenti possono solo intervenire nelle discussioni esistenti. Solo i moderatori di sezione hanno facoltà di aprire discussioni ufficiali per i nuovi giochi. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
PS3 Tribe SuperMod
|
Operation Flashpoint 2: Dragon Rising ![]() Piattaforma: Playstation 3 Sviluppatore: Codemasters Publisher: Codemasters Genere: FPS - Guerra Data di lancio: TBA 2008 Supporto: Disco Blu-Ray Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-...on-rising.html Screenshots: |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#5 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Operation Flashpoint è stato anni fà un vero e proprio simulatore di guerra. Dato il suo realismo venne usato dai marines per addestrare i suoi soldati in campo virtuale.
Dato che il seguito di QUEL Flashpointè già uscito (sotto il nome di Armed Assault ed esclusiva PC), deduco che questo non sarà altro che un classico FPS di guerra come tanti. ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
[Tyler io posto poi pensace te!!!!
]Operation Flashpoint 2: Dragon Rising: Tutti noi maschietti da bambini ci siamo cimentati in giochi come "Guardia e Ladro", "Indiani e Cow-Boy", o più semplicemente simulavamo imprese belliche... Ricordate, tutto culminava in un tripudio di "Bang, Bum, Spatapam!". Per noi nostalgici dei bei tempi andati, le Software House si sono sempre prodigate a sfornare FPS sepre più performanti. Ma se scavando addietro con la vostra memoria, in quei fausti momenti ludici, la vostra indole non era quella di sparare a destra e a manca, ma vi sentivate più realizzati a pianificare il tutto con minuziosità e fino ad oggi nessun FPS vi aveva mai dato tanto... Ci Pensa Codemasters: Ecco che dopo anni di attesa Codemasters lancia il secondo capitolo di un videogoco, che a detta di molti, ha rivoluzionato il concetto di "Simulazione di Guerra". Un salto nel passato è necessario per comprendere la vera essenza del gioco. Nel lontano 2001 esce in tutto il mondo "Operation Flashpoint: Cold War Crisis", che viene celebrato dalle riviste del settore, con il termine di "Tactical shooter". Ci erano riusciti, la S.H. Britannica era riuscita a portare la "Guerra" vera e propria dentro casa; mai prima d'ora una simulazione era stata così esasperata dal risultare a volte frustrante per i giocatori al primo approccio. L'ambientazione di OFP:CWC era fittizia, lo scenario creato era, un gruppo di isole (credo ipotetcamente situate nella zona dei balcani o giù di li, è solo una mia impressione) su cui aveva luogo l'ipotetico scontro tra forze NATO e URSS nel lontano 1985. Posso parlare per ore di questo Videogame, ma sarebbe snervante leggere tutto per chi vuole solo sapere che razza di gioco sia OFP. Bhe sono chiaro, del secondo capitolo si sa poco, ma se Codemasters non si discosterà dalla strada percorsa nel primo capitolo, bhe dimenticatevi i medikit, la barra della vita, le azioni alla rambo, munizioni a go-go, e altre comodità che vi hanno cullato nel mondo delgi FPS fin ora. Per questo nuovo capitolo l'ambientazione sarà un altro scenario di classe, un'isola ricca di petrolio, localizzata sulla costa ovest della Russia, al nord del Giappone, e il tutto ha vita durante un periodo "caldo" fra Cina e Russia per la rivendicazione di alcune isole... Specifiche Tecniche: Si sa poco sul comparto tecnico del gioco, e sul web non trapelano poi così tante notizie, la maggior parte delle quali sono in inglese (e io già capisco poco l'italiano). Cmq, OFP2 che non vedrà gli scaffali prima del 2009, a quanto pare verrà supportato dal nuovo motore grafico di Codemasters, ovvero l'EGO "Game Technology Engine" (un evoluzione del NEON Engine testanto anche su Colin McRae DIRT) . Le capacità di questo motore Grafico sembrano ottime, Infatti il trampolino di lancio per questo "nuovo ritrovato" di Middleware è stato già Race Driver: GRID. Questo motore grafico che è costato 65 milioni di euro e ben 3 anni di fatica, ancora non ha proprio fatto gridare "Al miracolo" ma assicurano da Codemaster che questo è stato un progetto pretenzioso, e il motore darà i suoi frutti. Noi staremo a vedere; certo che da i primi video e dai primi shoot, il gioco per quanto riguarda il comparto grafico non sembra proprio penoso. Staremo a vedere se saprà regolare i conti con mostri sacri del momento, ovvero l'Engine 3 o Cry Engine (e quello che utilizza "Killzone 2" che io sconosco ma sembra cazzuto!) Un Salto Nel Passato: Non so se interessa a qualcuno, ma credo sia corretto nei confrnti di chi vuole conoscere un po di più OFP 2 (viste anche le poche notizie), sapere del suo predecessore. Non so neppure in che termini procedere perciò scriverò un po come viene. L'esperienza di gioco a OFP non ha eguali, ricordo ancora la prima volta che ci giocai, fremevo, perchè sapevo che era l'apice della simulazione bellica. Il gioco era completamente diverso da tutti gli FPS giocati fino ad allora, e confesso che fu un piacere immenso constatare di persona, che ricevere un proiettile era mortale; un po meno piacevole fu sapere che il gioco salvava per checkpoint (più uno slot per missione libero e che se sbagliavi qualcosa erano cazzi tuoi.) La grafica allora era buona ma confesso che io non c'ho fatto tanto caso, anzi ad essere sincero ci ho giocato anche qualche mese fa, e vi assicuro che al giorno d'oggi il salto è bestiale. ![]() (Dovevo darvi un assaggio dell'epoca.) Di ottima qualtà anche la cura nelle realizzazioni delel armi, tutte rigorosamente realistiche, con la possibilità di reperire informazioni tecniche in fase di braefing. Certo non era possibile customizzare le armi, come in molti FPS d'oggi, ma in realtà nell'esercito le armi te le danno, mica te customizzi a piacere; Era dato il relativo peso al trasporto delle armi e munizioni (con appositi slot da gestre in braefing), anche se ancora qualcosa era migliorabile era possible utilizzare le armi dal campo di battaglia, ma non caricarsene dietro un arsenale. Ancora grande cura era stata impiagata per tutto il settore "mobile" che ruotava intorno al gioco: jeep, carri, mezzi blindati, aerei elicotteri e quant'altro erano stati realizzati con cura cercando di porsi a metà tra un buon realismo, e un facilità di controllo che nn chiedesse all'utente lo studio di un manuale. Insomma ttto fa sperare in un sequel da panico, stando anche alle dicarazion di Codemasters che dichiara di nn voler assolutamente stavolgere o convertire, ma solo fare un nuovo capolavro NEXT-GEN. (Scusate ma non ho retto, il vecchio trailer dovevo metterlo a tutti i costi; Tyler perdonami.) Aspettative: Bhe questo paragrafo è del tutto personale, me lo voglio concedere solo per poter esprimere (se ancora nn si fosse capito) tutto il mio entusiasmo nei confronti di queso gioco. E' inutile negare che per quanto ben curata sarà la trama, quello che tutti si aspettano da questo videogame, è un approccio nuovo con il mondo del Multyplayer, un approccio molto tattico che fino ad oggi è stato molto assente nel panorama delgi FPS. Se i programmatori riusciranno a coniugare tra loro la grande forza delle grandi ambientazioni, con una libertà d'azione pressochè totale (nel genere considerato), e ad introdurre sapientemente l'utilizzo degli auricolari ad esempio per coordinare le operazioni sul campo, redo che nn possiamo altro che attenderci un titolo di rilevo. L'unica mia perplessità è la gestione dei server, che secondo il mo modesto avviso dovrebbe permetere di superare il limite dei canonici 18 0 20 Utenti massimi per partita, garnatendo la possibilità diavere un azione quanto più reale possibile. (Con questo al momento concludo e spero di migliorare in seguito) Ultima modifica di ninofoggy : 14-07-2008 alle ore 18.06.23. Motivo: add |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Questo è il sequel che dovrebbe dare continuità al capitolo. per altro le intenzioni sono chiare sono quelle di creare un buon FPTS poi ovviamente si vedrà credoc he però sta volta possimao ben sperare in un FPS diverso dai canoni normali Cmq anche secondo me l'ON-line sarà decisivo. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Tribe Member
|
ho giocato al primo su pc quando ero bimbo...e forse neanche esisteva la ps2..comunque gioco innovativo per l'epoca, grafica da urlo e realismo a mille...come stile di gioco era simile a battlefield, ma il tono più serio...si poteva passare dalla visuale in terza a quella in prima persona...zero script in game...a volte rimanevi l'unico ancora vivo a fine missione, altre volte potevi non sparare un colpo, o a volte capitava di dovere gper arrivare all'obiettivo (non per prudenza,ma perchè gambizzato..)...un ottima gestione delle comunicazioni la squadra e ovviamente supporto online, se non sbaglio anche un bel pò di giocatori...speriamo che questo seguito rimanga nello stile...AMPLIFICANDOLO!
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
E' un po vecchiotto ma ne sconoscevo l'esistenza e l'ho postato (mi piace il viseo perchè se i tempi di caricamento sono quelli che ritroveremo nel gioco allora in multiplayer si rulla di brutto) inoltre ho trovato un link interessantissimo a delle immagini di una rivista inglese credo, ma nn so se posso aggiungerle o mettere il link o cos'altro quindi se qualche mod mi desse una delucidazione in merito.... (PS: ho letyto meglio e i diritti delle immagini sono riservati ma per chi volesse magari gli linko il sito...) Novotà sulla data so che gamestoppo da il pre order per la box il 7/1/2009 poi credo cdi nn sapere più nulla... XD (PS: corregetemi se sbaglio ma la data soprapostata per noi italiani si leggerebbe 1-7-09 vero????) Ultima modifica di ninofoggy : 25-10-2008 alle ore 10.30.26. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Tribe Member
|
non so se qualcuno di voi si intende di armi,ma questo è il gioco dove vengono riprodotte meglio in assoluto..anke piu di cod...
qua ce un link sul gameplay se vi interessasse... http://www.gametrailers.com/player/u...es/255750.html |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
La Tarda priamvera del 2009 o frse l'inizio dellestate potrebbe essere la data di lancio per Killzone 2 un giocone pazzesco ma c'ho la paura che potrebbe far scadere nel dimenticatoo un titolone come OFP che se ben riuscito puù essere un bel passatempo!!!! Insomam di FPS tattici nn ce en sono tanti in giro quindi se giocano le loro carte bene hai vglia di scontri sullla rete.... può guadagnarsi una sua fetta di pubblico tra gente che per ora è confinata in ambienti di sparatutto un po più arcade.... EDIT: Cmq sul forum ufficilae dicono dovrebbe uscire in Spring 2009 quindi se loro vanno giusti sono contento tanto!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma lol che intendi???? (se è quì per PS ci dovrebbe uscì no??? )Uscirà per tutte le piattaforme next-gen e per PC Ultima modifica di ninofoggy : 28-10-2008 alle ore 09.42.38. |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
hai ragione ma nn credevo ai miei occhi! ![]() ![]() ![]() |