Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sui Games > PS3 Games - Discussioni ufficiali

PS3 Games - Discussioni ufficiali Sezione dedicata alle discussioni ufficiali sui giochi PS3. Gli utenti possono solo intervenire nelle discussioni esistenti. Solo i moderatori di sezione hanno facoltà di aprire discussioni ufficiali per i nuovi giochi.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-08-2008, 10.12.08   #1 (permalink)
Simothecrow
PS3 Tribe Mod

L'avatar di Simothecrow

Info generali:

Predefinito Heavy Rain

Sviluppatore: Quantic Dream
Publisher: TBA
Genere: Azione - Avventura
Data di lancio: TBA
Supporto: Disco Blu-Ray
Online: Non disponibile

Screenshot

Trailer

Ultima modifica di Simothecrow : 23-08-2008 alle ore 10.14.17.
Simothecrow non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 23-08-2008, 12.55.34   #2 (permalink)
snake_17
Tribe Master

L'avatar di snake_17

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: riszx
Predefinito

grande gioco ,pero spero che ci siano anche molte fasi di esplorazioni
snake_17 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2008, 13.04.24   #3 (permalink)
wolvandy
Tribe Member

L'avatar di wolvandy

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: skycrap
Predefinito

speriamo che sia davvero molto molto simile a fahrenheit che per me è stato il miglior gioco a cui abbia mai giocato!!
wolvandy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2008, 13.32.48   #4 (permalink)
Yagami Light
Tribe Senior

L'avatar di Yagami Light

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: xyugax
Predefinito

qualcuno mi spiega che tipo di gioco sarebbe???grz
Yagami Light non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2008, 13.38.12   #5 (permalink)
DarkTeskio
Tribe Senior

L'avatar di DarkTeskio

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: DarkVegas93
Predefinito

troppo bello sto gioko
DarkTeskio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2008, 15.21.35   #6 (permalink)
Zellvan9
Tribe Member

L'avatar di Zellvan9

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Zellvan
Predefinito

Bello bello! Se avete giocato a Fahrenheit non potete perderlo secondo me! Spero solo che duri moltissimo!
Zellvan9 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2008, 15.26.03   #7 (permalink)
Simothecrow
PS3 Tribe Mod

L'avatar di Simothecrow

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Yagami Light Visualizza messaggio
qualcuno mi spiega che tipo di gioco sarebbe???grz

Dalla news di Tyler Durden:

"Finalmente si mostra in video Heavy Rain, titolo sviluppato da Quantic Dream in esclusiva per Sony. Il gioco sembrerebbe essere una sorta di movie-game in cui l'azione sarà simile a Fahrenheit uscito su Ps2 qualche anno fa. Lo scopo degli sviluppatori è quello di far immergere totalmente il giocatore nel gioco, per creare un'ambiente dove l'unione tra gameplay e effetto visivo è preponderante, sono stati studiati movimeti appositi della telecamera al fine di migliorare e rendere di più immersiva l'atmosfera. Molto particolari saranno i controlli, se in genere è lo stick analogico a far muovere i personaggi, in Heavy Rain sarà il tasto dorsale R2 a far muovere la protagonista, quasi a ricordare le auto nei racing lgame.
Lo stick servirà piuttosto in fase di esplorazione per interagire con l'ambiente, ad esempio per aprire una porta. L'interazione non si limita esclusivamente alle ambientazioni, ma durante i dialoghi in cui generalmente il giocatore è costretto ad aspettare, sarà possibile sia interagire con l'interlocutore tramite risposte multiple selezionabili tramite il sensore di movimento, ma non è tutto premendo il tasto L1 si potrà accedere ad un menu contenente i pensieri del personaggio, in modo da ricevere informazioni extra e effettuare nuove domande."
Simothecrow non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2008, 15.39.23   #8 (permalink)
fomento
Tribe Senior

L'avatar di fomento

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: fomento
Predefinito

potrebbe essere un capolavoro
fomento non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2008, 16.52.55   #9 (permalink)
Rubbenino
Tribe Senior

L'avatar di Rubbenino

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Rubbenino
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Simothecrow Visualizza messaggio
Dalla news di Tyler Durden:

"Finalmente si mostra in video Heavy Rain, titolo sviluppato da Quantic Dream in esclusiva per Sony. Il gioco sembrerebbe essere una sorta di movie-game in cui l'azione sarà simile a Fahrenheit uscito su Ps2 qualche anno fa. Lo scopo degli sviluppatori è quello di far immergere totalmente il giocatore nel gioco, per creare un'ambiente dove l'unione tra gameplay e effetto visivo è preponderante, sono stati studiati movimeti appositi della telecamera al fine di migliorare e rendere di più immersiva l'atmosfera. Molto particolari saranno i controlli, se in genere è lo stick analogico a far muovere i personaggi, in Heavy Rain sarà il tasto dorsale R2 a far muovere la protagonista, quasi a ricordare le auto nei racing lgame.
Lo stick servirà piuttosto in fase di esplorazione per interagire con l'ambiente, ad esempio per aprire una porta. L'interazione non si limita esclusivamente alle ambientazioni, ma durante i dialoghi in cui generalmente il giocatore è costretto ad aspettare, sarà possibile sia interagire con l'interlocutore tramite risposte multiple selezionabili tramite il sensore di movimento, ma non è tutto premendo il tasto L1 si potrà accedere ad un menu contenente i pensieri del personaggio, in modo da ricevere informazioni extra e effettuare nuove domande."
Ma come faremo a indicare la direzione del movimento premendo R2?
Comunque sembra un gran bel gioco, ma si sa ancora veramente poco...
Rubbenino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2008, 17.43.22   #10 (permalink)
Tyler Durden
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di Tyler Durden

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: Ardemor
Predefinito

Non si da la direzione con r2 si avanza, poi grazie alle telecamere dinamiche e all'interazione con l'ambiente si riuscirà a gestire ogni movimento
Tyler Durden è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2008, 17.54.04   #11 (permalink)
pein92
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: hyem92(fifa08-09: caparex)
Predefinito

si ma che genere è di cosa parla sto gioco?
pein92 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2008, 19.04.01   #12 (permalink)
the game 10
Tribe Senior

L'avatar di the game 10

Info generali:

Predefinito

questo me lo segno...come papabile acquisto...poi si aspetta maggiori dettagli...
the game 10 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2008, 20.13.21   #13 (permalink)
wolvandy
Tribe Member

L'avatar di wolvandy

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: skycrap
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pein92 Visualizza messaggio
si ma che genere è di cosa parla sto gioco?
gioca a fahrenheit e capirai di che genere si tratta...non te ne pentirai tranquillo...è fantastico!!!!
wolvandy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 12.37.40   #14 (permalink)
notteincubo
Tribe Senior

L'avatar di notteincubo

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: notteincubo
Predefinito

Ma come fa a piacervi Farenheit?!?!?!?

Boh, all'inizio sembra interessante perchè ti dà l'idea di libertà e di libero arbitrio(cosa poi falsa perchè se non fai quello che devi fare arriva il game over), ma le scene di azione sono un insulto al gameplay:
Praticamente si tratta di premere una interminabile sequenza di tasti al momento giusto per far proseguire il filmato, perchè di questo si tratta.
Se questa è la vostra concezione di gioco rispolveratevi Dragon's Lair che di sicuro vi divertirete.

Io l'ho trovato noiosissimo e l'ho lasciato li a metà, non ne potevo più di sorbirmi quegli interminabili filmati(per altro nemmeno molto ispirati, quello nell'ufficio era palesemente copiato da matrix).
notteincubo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 12.47.09   #15 (permalink)
dylan77
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da wolvandy Visualizza messaggio
speriamo che sia davvero molto molto simile a fahrenheit che per me è stato il miglior gioco a cui abbia mai giocato!!

Quoto.. grande gioco con grande coinvolgimento.. speriamo che gli amici della Quantic ci facciano sognare come la volta scorsa... ;-)

dylan77 ha aggiunto 11 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da notteincubo Visualizza messaggio
Ma come fa a piacervi Farenheit?!?!?!?

Boh, all'inizio sembra interessante perchè ti dà l'idea di libertà e di libero arbitrio(cosa poi falsa perchè se non fai quello che devi fare arriva il game over), ma le scene di azione sono un insulto al gameplay:
Praticamente si tratta di premere una interminabile sequenza di tasti al momento giusto per far proseguire il filmato, perchè di questo si tratta.
Se questa è la vostra concezione di gioco rispolveratevi Dragon's Lair che di sicuro vi divertirete.

Io l'ho trovato noiosissimo e l'ho lasciato li a metà, non ne potevo più di sorbirmi quegli interminabili filmati(per altro nemmeno molto ispirati, quello nell'ufficio era palesemente copiato da matrix).

Probabilmente ti piace tutt'altro genere di giochi ma non credo che tu possa domandarti come fa a piacere questo gioco a migliaia di persone.. Oltretutto lo hai lasciato a meta' come hai detto tu stesso.. e ti assicuro che di sfaccettature differenti ce ne sono nel gioco.

Il sistema di controllo in effetti non era esente da qualche difettuccio ed era in alcuni casi un po' macchinoso.. tuttavia quelli della Quantic Dream hanno fatto un titolo diverso, utilizzando il pad in modo nuovo rispetto a quanto visto prima... Una sfida degna di applauso e secondo me HR sara' un giocone!

Ultima modifica di dylan77 : 01-09-2008 alle ore 13.01.39.
dylan77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 13.00.06   #16 (permalink)
magicteo92
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: magor3
Predefinito

sono molto perplesso....
magicteo92 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2008, 13.08.20   #17 (permalink)
notteincubo
Tribe Senior

L'avatar di notteincubo

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dylan77 Visualizza messaggio
Quoto.. grande gioco con grande coinvolgimento.. speriamo che gli amici della Quantic ci facciano sognare come la volta scorsa... ;-)

dylan77 ha aggiunto 11 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Probabilmente ti piace tutt'altro genere di giochi ma non credo che tu possa domandarti come fa a piacere questo gioco a migliaia di persone.. Oltretutto lo hai lasciato a meta' come hai detto tu stesso.. e ti assicuro che di sfaccettature differenti ce ne sono nel gioco.

Il sistema di controllo in effetti non era esente da qualche difettuccio ed era in alcuni casi un po' macchinoso.. tuttavia quelli della Quantic Dream hanno fatto un titolo diverso, reinventando il concetto di intrattenimento offerto da un video game... Una sfida degna di applauso e secondo me HR sara' un giocone!
L'ho lasciato a metà(poi non so se era effettivamente metà, forse ero anche vicino alla fine) proprio perchè non ne potevo più!!!
Le fasi investigative non erano male ma gli interminabili filmatoni in Quick Time Event erano di una noia mortale...
Io quando gioco voglio giocare, non premere una sequenza di tasti tipo macchinetta per far proseguire un filmato.
Per quanto riguarda il genere ti assicuro che le avventure sono fra i miei preferiti.
Vecchio 01-09-2008, 13.21.56   #18 (permalink)
dylan77
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da notteincubo Visualizza messaggio
L'ho lasciato a metà(poi non so se era effettivamente metà, forse ero anche vicino alla fine) proprio perchè non ne potevo più!!!
Le fasi investigative non erano male ma gli interminabili filmatoni in Quick Time Event erano di una noia mortale...
Io quando gioco voglio giocare, non premere una sequenza di tasti tipo macchinetta per far proseguire un filmato.
Per quanto riguarda il genere ti assicuro che le avventure sono fra i miei preferiti.
Bhe quelli sono i tuoi gusti.. il voler "giocare" come dici tu.. il che non significa che un gioco sia noioso solo perche' non stai usando il pad per prendere a revolverate i cattivi o non brandisci una spada per fare a fette di tutto...

poi per i filmati.. anche li.. e' come dire che i filmati di MGS rompono le scatole.. se sei amante di quella serie sai che il gioco e' cosi ed i filmati sono parte integrante di esso.. poi c'e' ovviamente a chi non piace, ma non significa per questo che sia noioso o brutto.. son gusti..
Vecchio 01-09-2008, 13.34.21   #19 (permalink)
notteincubo
Tribe Senior

L'avatar di notteincubo

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dylan77 Visualizza messaggio
Bhe quelli sono i tuoi gusti.. il voler "giocare" come dici tu.. il che non significa che un gioco sia noioso solo perche' non stai usando il pad per prendere a revolverate i cattivi o non brandisci una spada per fare a fette di tutto...

poi per i filmati.. anche li.. e' come dire che i filmati di MGS rompono le scatole.. se sei amante di quella serie sai che il gioco e' cosi ed i filmati sono parte integrante di esso.. poi c'e' ovviamente a chi non piace, ma non significa per questo che sia noioso o brutto.. son gusti..
Il problema è che non sono semplici filmati da guardare, ma bensì da giocare. Ci sono interi livelli pensati in questo modo, e appunto perchè è un gioco lo trovo un sistema mooolto limitante.
Poi i gusti sono gusti, per carità, ma quando leggo commenti come "il miglior gioco a cui abbia mai giocato" proprio non ci arrivo.
Vecchio 01-09-2008, 16.01.13   #20 (permalink)
dylan77
Tribe Senior

Info generali:

Predefinito

Non mi dilungo oltre nel parlare di fahrenheit ma aggiungo solo questo commento perche' HR sara' credo un evoluzione di questo stile. Secondo me le varie modalita' di gioco di F. erano ben bilanciati e non ho mai avuto la sensazione che ci fosse mai un intero capitolo cosi.. anzi.. forse tu hai questa particolare sensazione perche' proprio non t'e' andata giu'...

Io la vedo anche in ultra ottica. Immaginiamo in classico giochino in cui ci sono i filmati, tanti o pochi.. e tu per 3 minuti ogni volta dopo una sessione di gioco devi startene li immobile a guardare la storia..

..in fahrenheit ed HR i filmati sono interattivi, e dopo una sessione giocata non ti puoi rilassare perche' sei comunque determinante per il proseguimento del gioco, anche se si tratta di un filmato... (che poi oggi i filmati di stacco non esistono piu', in quanto la grafica e' la stessa)...

chiudo nel parlare di fahrenheit. HR sara' mio di sicuro!