Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sui Games > PS3 Games - Discussioni marginali

PS3 Games - Discussioni marginali Sezione in cui parlare dei giochi cui non è stato dedicata una discussione ufficiale o di tematiche generiche legate alle applicazioni videoludiche PS3. L'apertura di discussioni superflue, ovvero incentrate su giochi che dispongono di un thread ufficiale implica una sanzione.

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-06-2007, 12.16.14   #1 (permalink)
Fanc
Tribe Senior

L'avatar di Fanc

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: eugnas
Predefinito Guida col SixAxiS

Non ho trovato nessun topic simile, in caso scusate e indicatemelo per favore..

La domanda è questa.. come vi trovate a guidare col SixAxiS?!
In MotorStorm, se escludiamo le moto (e forse i Quad che non ho provato), devo dire che è semplicemente fantastico.. io non ho una grande esperienza coi Joystick questo è vero, ma provando il sensore di movimento mi sono sorpreso.. mitico!
La prima gara non riuscivo a stare dritto, ma poi ho trovato la posizione comoda (seduto sul divano con i gomiti sulle ginocchia) e magia.. perfetto.. angoli di sterzata minimali, controsterzi da paura. Insomma molto ma molto bello.. devo ancora prenderci la mano perfettamente.. ogni tanto mi "dimentico" di tornare dritto, ma questo è un problema mio.. quando sto "concentrato" guido molto meglio!
Insomma per la prima volta ho vinto una gara di MotorStorm la prima volta che la facevo senza conoscere il tracciato minimamente.. se questo non è un salto in avanti.. (io gioco molto poco in realtà quindi con MotorStorm ci ho messo tipo un mese per capire come funzionava..).
Purtroppo in GT HD non c'è l'opzione per guidare in questo modo.. quindi volevo provare la demo di Ridge Racer 7 (che offre la demo!?) in cui invece dovrebbe essere possibile..

Voi come vi trovate con il nuovo controller Sony!?
Fanc non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 08-06-2007, 12.23.35   #2 (permalink)
kolo
Utente Bannato

Info generali:
Residenza: in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla caccia di Don.Tataccio

Online tags:
Tag PSN: kolo_sarzana
Predefinito

anche secondo me in motorstorm è ottimo!!
Che dire, la guida è molto precisa...pure troppo pero' per la formula 1 in cui si fatica non poco a tenere delle traiettorie pulite... insomma, ci vuole una gran concentrazione sul tenere la posizione corretta (inclinazione) del pad.... pero' con qualche ora di gioco si ottengono buoni risultati (meglio dell'analogico sicuramente.), anche se non è un volante....ci si avvicina abbastanza.
kolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2007, 12.24.25   #3 (permalink)
Sariddu
V.I.P. User

L'avatar di Sariddu

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: DARKINSIDE
Predefinito

a guidare???
malissimooooooooo
io uso il volante dfp
Sariddu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2007, 12.24.54   #4 (permalink)
kolo
Utente Bannato

Info generali:
Residenza: in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla caccia di Don.Tataccio

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sariddu Visualizza messaggio
a guidare???
malissimooooooooo
io uso il volante dfp
grazie graziella grazie al caxxo
Vecchio 08-06-2007, 12.52.14   #5 (permalink)
biskuitx
Tribe Senior

L'avatar di biskuitx

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: biskuit
Predefinito

trovo che sia un joystik di vecchia generazione, sara che sono abituato con quello della 360, che e fantastico, ma mi trovo nn molto bene, i tasti x o triangolo e quadrato sono troppo vicini, e dopo una lunga sessione di gioco mi fa male il pollice, i grilletti sono implementati in modo approssimativo, neanche da confrontare con quelli della 360.

poi di fps nn ne parliamo, resistance mi fa venire l'artrite.
biskuitx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2007, 12.59.28   #6 (permalink)
Fanc
Tribe Senior

L'avatar di Fanc

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mirrorshades Visualizza messaggio
trovo che sia un joystik di vecchia generazione, sara che sono abituato con quello della 360, che e fantastico, ma mi trovo nn molto bene, i tasti x o triangolo e quadrato sono troppo vicini, e dopo una lunga sessione di gioco mi fa male il pollice, i grilletti sono implementati in modo approssimativo, neanche da confrontare con quelli della 360.

Aspè.. non stiamo parlando del Joystick, ma dell'eventuale comando con sensore di posizione.. il che è profondamente diverso.. io ho provato svariate volte il pad del 360, devo dire che è comodo (per i 5 minuti di prova ovviamente), ma è proprio brutto brutto brutto.. non riuscirei mai a metterlo in salone.. quando non lo usi deve stare rinchiuso dentro una scatola spessa fino ad un Centimetro!

Poi il discorso comunque è limitato solo alla Guida e solo delle macchine!
Per la Moto in MotorStorm per esempio è troppo difficile (per me ovvio) tenere il pad inclinato sulle 4 direzioni (dx-sx, avanti-dietro).. puntualmente mi ritrovo a curvare con tutto il peso davanti (dentro 8 metri di fango facendo affossare la ruota anteriore) o tutto il peso dietro (perdendo direzionalità o facendo le pinne addirittura..). Insomma secondo me funziona ottimamente solo se si danno poche possibilità o limitando molto le altre (il peso del pilota in Moto si sposta veramente di tanto).
Per chi non vuole o non può permettersi un volante la trovo una soluzione ottima (alla fine il volante occupa spazio, lo usi solo per determinati giochi etc..etc..) e secondo me dovrebbe essere implementata ancora di più e meglio!
Per esempio si potrebbe dare una sensibilità diversa.. alcuni programmi di grafica, tanto per citare qualcosa, ti "addrizzano" le linee se l'inclinazione che gli dai è piccolissima.. una cosa del genere aiuterebbe ad andare dritti per esempio.. Insomma di possibilità questo controller ne ha infinite..

Anche il gioco delle Paperelle (veramente stupido in sè) diventa divertente con questo.. la mia ragazza si è divertita molto a giocarci.. saltava letteralmente sul divano per far saltare la papera!
(vabbeh.. forse con Wii sarebbe stata la stessa cosa, ma alla fine comprando la PS3+controller migliore per alcune circostanze uno ottiene sia la PS3 che il Wii il che non è poco per niente..)

Ultima modifica di Fanc : 08-06-2007 alle ore 13.12.42.
Vecchio 08-06-2007, 13.08.44   #7 (permalink)
faximusy
PS3 Tribe Mod

L'avatar di faximusy

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

A marzo si parlava molto male di questa possibilità... soprattutto in MotorStorm
faximusy è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2007, 13.33.00   #8 (permalink)
Fanc
Tribe Senior

L'avatar di Fanc

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da faximusy Visualizza messaggio
A marzo si parlava molto male di questa possibilità... soprattutto in MotorStorm
Boh.. io ci sto prendendo la mano ora.. dopo aver usato il Pad in maniera "convenzionale" fino a poco tempo fa.. insomma, le prime partite fai veramente schifo.. ma poi.. oh, ti cambia un mondo.
Ovviamente sempre per esperienza personale..
Vecchio 08-06-2007, 13.50.29   #9 (permalink)
Seven
Tribe Senior

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Sephiroth_Wr
Predefinito

Su Ridge Racer 7 va così così. E' divertentissimo, per carità, ma se gioco col sensore di movimento perdo sistematicamente (e ci ho giocato per parecchio, non solo i primi due giorni per vedere come andava). Prova con la demo, prima col sensore di movimento e poi con le levette. Vedrai che con le levette ti sentirai bravissimo
Seven non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2007, 16.23.18   #10 (permalink)
Fanc
Tribe Senior

L'avatar di Fanc

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Seven Visualizza messaggio
Su Ridge Racer 7 va così così. E' divertentissimo, per carità, ma se gioco col sensore di movimento perdo sistematicamente (e ci ho giocato per parecchio, non solo i primi due giorni per vedere come andava). Prova con la demo, prima col sensore di movimento e poi con le levette. Vedrai che con le levette ti sentirai bravissimo
Appena ho tempo scarico la demo e ti dirò.. comunque il trucco sta nel trovarti una posizione comoda in cui il pad venga tenuto "automaticamente" in orizzontale e usare i movimenti del polso per piegarlo..
Vecchio 08-06-2007, 16.36.28   #11 (permalink)
kolo
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Io con formula1 lo tengo in verticale tipo volante (solo leggermente piu inclinato verso avanti, altrimenti impazzisce.... e la macchina si impenna....scherzo ...cmq impazzisce veramente).

...cmq sto meditando, appena mi organizzo con gli spazi in casa, di prendere un bel volante logitech come si deve.... nel frattempo diciamo che il SixAxixs mi attutisce questa mancanza.
Vecchio 08-06-2007, 17.15.44   #12 (permalink)
wondy
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kolo Visualizza messaggio
Io con formula1 lo tengo in verticale tipo volante (solo leggermente piu inclinato verso avanti, altrimenti impazzisce.... e la macchina si impenna....scherzo ...cmq impazzisce veramente).

...cmq sto meditando, appena mi organizzo con gli spazi in casa, di prendere un bel volante logitech come si deve.... nel frattempo diciamo che il SixAxixs mi attutisce questa mancanza.
Se non sbaglio il volante non funziona ne con motostorm (gioco completo) ne con la demo di f1. Almeno io non sono riuscito a farlo funzionare... sarò io che sono impedito ????
wondy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2007, 17.31.14   #13 (permalink)
charger
Tribe Senior

L'avatar di charger

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da wondy Visualizza messaggio
Se non sbaglio il volante non funziona ne con motostorm (gioco completo) ne con la demo di f1. Almeno io non sono riuscito a farlo funzionare... sarò io che sono impedito ????
non sei impedito........
Automerged Message for DoublePosting
Citazione:
Originalmente inviato da kolo Visualizza messaggio

...cmq sto meditando, appena mi organizzo con gli spazi in casa, di prendere un bel volante logitech come si deve.... .

per farci cosa? il FF, QUNADO C'È, è penoso....
charger non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2007, 18.09.28   #14 (permalink)
DarkSlayer91
Tribe Senior

L'avatar di DarkSlayer91

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Nikkia
WiiCode: Ma chi lo vole il Wii....
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mirrorshades Visualizza messaggio

.....Si parla di scomodità è?Molto comoda la levetta analogica sopra le freccette.....Per giocare con tale pad devi avere la mano di un titano per non sforzarti ad allargare le mani....Ok all'inizio è comodo lo ammetto, ma dopo 1 oretta si comincia a sentire.....E poi cmq parlavamo del sensore di movimento, che in teoria dovrebbe dare un tocco di next-gen che il pad 360 non ha....:rolleyes:
DarkSlayer91 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2007, 18.29.46   #15 (permalink)
Purehatelove
Tribe Member

L'avatar di Purehatelove

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: purehatelove
Predefinito

Sinceramente non mi trovo molto col sensore di movimento.... Lo trovo approssimativo e un po scomodo, penso che quando lo implementeranno in maniera dedicata al gioco, tipo super rub a dub, ci divertiremo ma ora non so.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Purehatelove non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2007, 18.31.15   #16 (permalink)
kolo
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da wondy Visualizza messaggio
Non so con motorstorm (l'ho venduto) ma la formula1 ce l'ho completa e supporta tutti i volanti logitech.
Citazione:
Originalmente inviato da charger Visualizza messaggio
non sei impedito........

per farci cosa? il FF, QUNADO C'È, è penoso....
va be.... intanto lo prendo... poi con GT5 e Dirt spero di usarlo.... e pazienza per il forcefeedback penoso sulla formula1....vedro di accontentarmi sperando in qualcosa di meglio per la versione dell'anno prossimo
Vecchio 09-06-2007, 16.36.02   #17 (permalink)
Fanc
Tribe Senior

L'avatar di Fanc

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Purehatelove Visualizza messaggio
Sinceramente non mi trovo molto col sensore di movimento.... Lo trovo approssimativo e un po scomodo, penso che quando lo implementeranno in maniera dedicata al gioco, tipo super rub a dub, ci divertiremo ma ora non so.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Approssimativo!?
No.. dai puoi dire tutto, ma è di una precisione incredibile.
Secondo me sui giochi di guida potrà davvero fare la differenza con qualunque altra cosa (a meno ovviamente di paragonarlo ad un volante vero..).
Cmq la Sony potrebbe rendere le cose più piacevoli per noi consumatori immettendo sul mercato controller dalle forme più disparate in modo da renderlo comodo per tutte le applicazioni in cui è possibile usarlo (io non lo userei sempre e comunque..).. un pò come fa Nintendo col Wii: insieme al gioco beccate pure il nuovo controller.. in realtà la cosa potrebbe essere ancora più economica mettendo solo una "confezione" nuova al Sixaxis
Vecchio 09-06-2007, 20.43.48   #18 (permalink)
GARABONG
Tribe Senior

L'avatar di GARABONG

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

ho provato motorstormed è una figata pazzesca io ci ho preso subito la mano e mi sono divertito il problema sta che dopo 10 15 minuti ti fanno male i polsi pero è esaltante
ciauxxx
GARABONG è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2007, 21.30.14   #19 (permalink)
faximusy
PS3 Tribe Mod

L'avatar di faximusy

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da GARABONG Visualizza messaggio
ho provato motorstormed è una figata pazzesca io ci ho preso subito la mano e mi sono divertito il problema sta che dopo 10 15 minuti ti fanno male i polsi pero è esaltante
ciauxxx
motorche?!?!
faximusy è  collegato   Rispondi citando