Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > PS3 Accessori Retail

PS3 Accessori Retail Volanti, joypad alternativi, pistole, ... accessori per ogni genere e razza sono all'ordine del giorno in questa sezione.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-10-2008, 15.08.49   #241 (permalink)
dAvox
Tribe Member

L'avatar di dAvox

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: dAvox87
WiiCode: appena riesco trascrivo il cod
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da zerops3 Visualizza messaggio
tutto chiaro!!!!!! una bella delusione!!!!!! ma non poteva ricevere i canali terrestri normali???? grazie mille. credo di riportarla indietro.
i canali analogici! scherzi?? se un segnale non è perfettamente pulito (e con l'analogico non lo è mai) secondo te con up-scanning che effettua la ps3 che schifezza vedi sul tuo lcd?? Comunque prima di acquistare un prodotto normalmente ci si informa.....
dAvox non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 01-10-2008, 15.15.19   #242 (permalink)
mannaius
Tribe Member

L'avatar di mannaius

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da puma11 Visualizza messaggio
Scusando le imprecisioni tecniche e parlando in soldoni, con Play TV praticamente vedi i canali del digitale terrestre in chiaro, quindi rai, mediaset e altri canali che trasmettono in chiaro, compresi anche alcuni canali radio. Ovviamente non vedi mediaset premium, nè la 7 perchè sono a pagamento e non c'è neanche un eventuale alloggio per una scheda in modo da poter ovviare, almeno per ora, alla questione. E' come se fosse un decoder digitale terrestre con cui vedi tutto ciò che è in chiaro. Il tutto ovviamente dipende da dove ti trovi e dal segnale che ricevi. La playtv registra in mpeg2 (per ora, in futuro non so se le cose cambieranno). Hai la possibilità di passare il file registrato dalla libreria di play tv alla "libreria della ps3" ovvero lo puoi trasferire e vedere nella schermata principale sotto la voce video e da lì lo puoi spostare dove vuoi. Non puoi registrare direttamente su un supporto esterno, ma puoi spostare il file dopo la registrazione.
Questo è quello che le mie scarse conoscenze tecniche ti sanno dire sulla Play TV.
Ovviamente puoi registrare ad un orario ben preciso, con accensione e spegnimento automatico della ps3. Puoi registrare anche mentre giochi, ma solo cob giochi per la ps3. Puoi anche, cone è con mysky, mettere in pausa un programma che stai vedendo e farlo ripartire dopo.
perfetto grazie davvero il tuo aiuto è stato davvero prezioso... credo proprio che la prenderò, sperando che una volta montata riesca a vedere in maniera umana i normali canali...
mannaius non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 15.17.10   #243 (permalink)
zerops3
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dAvox Visualizza messaggio
i canali analogici! scherzi?? se un segnale non è perfettamente pulito (e con l'analogico non lo è mai) secondo te con up-scanning che effettua la ps3 che schifezza vedi sul tuo lcd?? Comunque prima di acquistare un prodotto normalmente ci si informa.....
hai ragione!!!! infatti ho commesso un errore!!! per fortuna rimediabile!!!
zerops3 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 15.39.03   #244 (permalink)
Oogabada
Bulletproof Admin

L'avatar di Oogabada

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Oogabada
Predefinito

Sto buttando giù la rece, intanto qualche difettuccio
  • non è possibile avviare registrazione istantanea per canali privi di info sul programma in corso;
  • impossibilità di impostare il termine per una registrazione istantanea dovendosi attenere agli orari indicati nella Guida TV che nella maggior parte dei casi non risultano fedeli;
  • assenza totale di funzioni di editing anche basilari;
  • impossibilità di avviare la PS3 direttamente in modalità Play TV;
  • l'impossibilità di sfruttare la TV analogica se non con uno sdoppiatore e dovendo comunque avviare PS3 e Play TV (il che rende tutto inutile);
  • consumo energetico senza dubbio più elevato rispetto all'accoppiata DTT+PVR visto che è impossibile usare uno indipendentemente dall'altro;
  • impossibilità di programmare due registrazioni che abbiano dei minuti in comune neanche indicando quale delle due conservare nel momento in cui avviene la sovrapposizione;
  • se si programma una registrazione bisogna lasciare la console accesa perchè questa non esce in automatico dallo standby arrivata l'ora di registrazione né si spegne una volta terminata la registrazione corrente; Smentito, è possibile registrare con la console in standby, l'importante che il segnale sia buono per non compromettere la registrazione ma questo vale in generale.
  • un player dei contenuti carente sul piano della ricerca temporale nel filmato (immaginate dover cercare qualcosa sfruttando solo l'avanzamento rapido e lo skip minuto per minuto);
  • ...
Oogabada non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 15.40.24   #245 (permalink)
elfobuono
Xbox360 Tribe SuperMod

L'avatar di elfobuono

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: elfobuono
WiiCode: 1473 9782 9715 8412
Predefinito

ok disdico l'ordine, visto che non è ancora partito...
elfobuono non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 15.46.08   #246 (permalink)
Oogabada
Bulletproof Admin

L'avatar di Oogabada

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da elfobuono Visualizza messaggio
ok disdico l'ordine, visto che non è ancora partito...
Speriamo in un update del firm, molti problemi sono risolvibili e altri causati dalla scarsezza di contenuti offerti dalle emittenti (scandalosa Mediaset).
Vecchio 01-10-2008, 15.48.10   #247 (permalink)
elfobuono
Xbox360 Tribe SuperMod

L'avatar di elfobuono

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: elfobuono
WiiCode: 1473 9782 9715 8412
Predefinito

la faccio arrivare e aspetto un update, considerando che l'ho presa per registrare sull'hd i programmi, i difetti riscontrati su questa funzione mi lasciano con l'amaro in bocca...
elfobuono non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 15.49.37   #248 (permalink)
cableman
Tribe Senior

L'avatar di cableman

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: cableman
Predefinito

se si programma una registrazione bisogna lasciare la console accesa perchè questa non esce in automatico dallo standby arrivata l'ora di registrazione né si spegne una volta terminata la registrazione corrente;

[quote=puma11;1881043]
Ovviamente puoi registrare ad un orario ben preciso, con accensione e spegnimento automatico della ps3.

Ma insomma sta cosa si può fare o no? Mettetevi d'accordo

Ultima modifica di cableman : 01-10-2008 alle ore 15.57.01.
cableman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 15.51.53   #249 (permalink)
dAvox
Tribe Member

L'avatar di dAvox

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Oogabada Visualizza messaggio
  • non è possibile avviare registrazione istantanea per canali privi di info sul programma in corso;
  • impossibilità di impostare il termine per una registrazione istantanea dovendosi attenere agli orari indicati nella Guida TV che nella maggior parte dei casi non risultano fedeli;
  • assenza totale di funzioni di editing anche basilari;
  • impossibilità di avviare la PS3 direttamente in modalità Play TV;
  • l'impossibilità di sfruttare la TV analogica se non con uno sdoppiatore e dovendo comunque avviare PS3 e Play TV (il che rende tutto inutile);
  • consumo energetico senza dubbio più elevato rispetto all'accoppiata DTT+PVR visto che è impossibile usare uno indipendentemente dall'altro;
  • impossibilità di programmare due registrazioni che abbiano dei minuti in comune neanche indicando quale delle due conservare nel momento in cui avviene la sovrapposizione;
  • se si programma una registrazione bisogna lasciare la console accesa perchè questa non esce in automatico dallo standby arrivata l'ora di registrazione né si spegne una volta terminata la registrazione corrente; Smentito, è possibile registrare con la console in standby, l'importante che il segnale sia buono per non compromettere la registrazione ma questo vale sempre.
  • un player dei contenuti carente sul piano della ricerca temporale nel filmato (immaginate dover cercare qualcosa sfruttando solo l'avanzamento rapido e lo skip minuto per minuto);
  • ...
altri utenti e il manuale dice che si può fare... Confermato, si può fare.

come molti decoder poi non ho capito perché devi accendere cmq la ps3 se sdoppi il cavo...cmq si è scomodo

come accendi la ps3 per forza consuma di +

questa opzione non lo mai vista na nessuna parte potresti farmi vedere un prodotto che lo fa?

io sono convito che tu sia un ottimo admin ma mi sembra che un po' hai esagerato

quelli che ho lasciato in nero sono d'accordo con te sono dei bei difetti!!!

[edit]

nel manuale pag 8
menu opzioni live tv
Registra il programma
Registra il programma corrente dal punto in cui hai iniziato a guardarlo.

io mi baso sul manuale perché non ho ancora trovalo la play tv

Ultima modifica di dAvox : 01-10-2008 alle ore 16.23.47.
Vecchio 01-10-2008, 16.29.31   #250 (permalink)
puma11
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: puma210585
Thumbs up

Citazione:
  • se si programma una registrazione bisogna lasciare la console accesa perchè questa non esce in automatico dallo standby arrivata l'ora di registrazione né si spegne una volta terminata la registrazione corrente;
Veramente questi 2 punti non sono veri.
Io guardo tranquillamente la TV senza accendere PS3 e Play TV.
Ho programmato 2 volte la Play tv per registrare da spenta e si è sempre accesa dalla modalità standby e al termine si è spenta. Ovviamente deve essere regolato bene l'orologgio interno della PS3, è quello su cui si basa l'accensione.
puma11 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 16.40.00   #251 (permalink)
Oogabada
Bulletproof Admin

L'avatar di Oogabada

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
altri utenti dicono che si può fare...

come molti decoder cmq si è scomodo

come accendi la ps3 per forza consuma di +

questa opzione non lo mai vista na nessuna parte potresti farmi vedere un prodotto che lo fa?

io sono convito che tu sia un ottimo mod ma mi sembra che un po' hai esagerato

quelli che ho lasciato in nero sono d'accordo con te sono dei bei difetti!!!
Ti dico solo questo, io porto la mia esperienza con un test da profano non avendo né DTT né PVR, quindi se critico qualcosa è perchè secondo me sarebbe stato facilmente implementabile. Per esempio premendo select parte subito la registrazione ma se il canale non ha info non puoi, però puoi mettere in pausa e riprendere la visione o programmare dall'apposito sottomenu (quindi uscire da live tv, andare in programmazione e settare inizio e fine della registrazione), secondo me è un tantino inspiegabile. O puoi o non puoi, invece qui puoi dalla via lunga ma non dalla breve in base a un parametro (le info del canale) che dovrebbe essere del tutto ininfluente.

Sto buttando giù una recensione e ovviamente non addosso le colpe dovute alle emittenti su PlayTV. Tuttavia i difetti indicati secondo me sono grossi e ovviabili.

Testato due volte e or ora ho programmato una nuova registrazione per le 15:05 e messo in standby, non si accende. Posso però dirti che se la programmazione è fatta sulla fascia oraria da Guida TV, appena accendo la PS3 parte la registrazione, se invece ho impostato io l'orario non parte e sul menu programmazione mi da errore.
Anche io ho letto che è possibile e onestamente c'è poco da sbagliare ma approfondirò meglio la cosa.

Qui la faccenda è diversa e non è limitata solo alla necessità dello sdoppiatore. In pratica coi DTT normali lasciando in Standby il decoder si bypassa fruendo della TV analogica qui sdoppiando, se voglio vedere il digitale ho perdita.

In questo caso devo sottolineare che queste sono considerazioni estrapolate dall'esperienza di altri utenti raccolte su vari forum tuttavia oggi vado a prendere uno sdoppiatore e provo. In particolare mi chiedo se il fatto che PlayTV resti spenta non possa rivelarsi un vantaggio dandomi la possibilità di prelevare a monte il segnale per la TV analogica. Il problema a quel punto sarebbe solo nella perdita di segnale che avrei nell'usare il digitale terrestre su PlayTV.

Io comprando PlayTV metto certamente in conto che consumerò di più rispetto a un Box DTT anche solo per per guardare il digitale però i limiti descritti sopra sono ancora maggiori. La PS3 non la posso tenere semplicemente in Standby ma addirittura accesa e la differenza di consumi tra standby e accesa è notevole.

Non so se ci sono prodotti che abbiano questa opzione ma non vedo perchè non debba averla PlayTV. Allo stesso modo in cui quando provo a registrare due canali diversi nella stessa fascia oraria mi chiede quali delle due reg conservare, non vedo che problema ci sarebbe a porre la stessa domanda in fase di programmazione e non di registrazione Live.

Grazie per i complimenti sul mio lavoro da mod
Vecchio 01-10-2008, 16.43.10   #252 (permalink)
dAvox
Tribe Member

L'avatar di dAvox

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Grazie per i complimenti sul mio lavoro da mod
cavolo avevo scritto bene prima ma poi ho visto admin senza leggere il resto sotto il tuo nick e ho cambiato
Vecchio 01-10-2008, 16.46.59   #253 (permalink)
Oogabada
Bulletproof Admin

L'avatar di Oogabada

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:

nel manuale pag 8
menu opzioni live tv
Registra il programma
Registra il programma corrente dal punto in cui hai iniziato a guardarlo.

io mi baso sul manuale perché non ho ancora trovalo la play tv
Il manuale cartaceo non ha i numeri di pagina -_-'
Comunque ho trovato la pagina e non capisco cosa vuoi sottolineare. Quella è la registrazione istantanea che avviene col tasto select oppure premendo X e scegliendo Registra dal sottomenu. Come detto puoi solo se il canale ha le info su cosa trasmette.
Vecchio 01-10-2008, 16.55.16   #254 (permalink)
Oogabada
Bulletproof Admin

L'avatar di Oogabada

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da puma11 Visualizza messaggio
Veramente questi 2 punti non sono veri.
Io guardo tranquillamente la TV senza accendere PS3 e Play TV.
Ho programmato 2 volte la Play tv per registrare da spenta e si è sempre accesa dalla modalità standby e al termine si è spenta. Ovviamente deve essere regolato bene l'orologgio interno della PS3, è quello su cui si basa l'accensione.
Confermo il discorso dello sdoppiatore e provvedo a editare per facilitare la lettura agli altri.
La soluzione a monte in pratica mi divide in due il cavo originale e, come detto, quando userò PlayTV avrò caduta. Tutto comunque dipende dalla qualità del segnale però bisogna mettersi nei panni di chi col segnale digitale sta al limite, una perdita potrebbe rivelarsi fatale anche se di fatto non ho i mezzi per valutarne l'entità.

Sulla registrazione in standby non capisco ma a me non si accende, vedrò di trovare l'inghippo.
Vecchio 01-10-2008, 16.59.00   #255 (permalink)
dAvox
Tribe Member

L'avatar di dAvox

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Comunque ho trovato la pagina e non capisco cosa vuoi sottolineare. Quella è la registrazione istantanea che avviene col tasto select oppure premendo X e scegliendo Registra dal sottomenu. Come detto puoi solo se il canale ha le info su cosa trasmette.
a ok scusami ma basandomi sul il manuale e la demo sembrava che come premevi registra inizava da quel punto e non controllasse le info scusa

dAvox ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Citazione:
bè il manuale pdf ti da le pagine
Vecchio 01-10-2008, 17.43.00   #256 (permalink)
Oogabada
Bulletproof Admin

L'avatar di Oogabada

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
a ok scusami ma basandomi sul il manuale e la demo sembrava che come premevi registra inizava da quel punto e non controllasse le info scusa
...
Ma infatti hai straperfettamente ragione, dovrebbe essere così ed è per questo che lo ritengo un difetto .
Vecchio 01-10-2008, 17.50.17   #257 (permalink)
dAvox
Tribe Member

L'avatar di dAvox

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Ma infatti hai straperfettamente ragione, dovrebbe essere così ed è per questo che lo ritengo un difetto .
speriamo nel upgrade del software... visto che fino ad ora non l'ho trovato aspetto a questo punto....
cmq hai ragione molti diffetti sono più SW che HW quindi potrebbe cambiar eun bel po' di roba....

quando riuscirai ad registrare dalla modalità stand-by mi potresti dire se la console si accende del tutto ho è come se abilito l'accensione remota via psp (praticamente in dormi-veglia)?