Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > PS3 Accessori Retail

PS3 Accessori Retail Volanti, joypad alternativi, pistole, ... accessori per ogni genere e razza sono all'ordine del giorno in questa sezione.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-07-2008, 18.44.25   #81 (permalink)
ElDiez
Tribe Member

L'avatar di ElDiez

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: ElDiez7 (PES2009:eldiez10)
Predefinito

Scusate ma i Joystick come si ricaricano?? (sapete nn ho la PS3) e se si caricano con la PS c'è dentro lo scatolo già qualcosa
ElDiez non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 01-08-2008, 00.45.54   #82 (permalink)
eMMe 92
Tribe Member

L'avatar di eMMe 92

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: eMMe_92
Predefinito

I joypad della PS3 si ricaricano con un cavetto miniB collegato al joypad e dall'altra estremità un'uscita usb (quella della PS3 oppure di un normale PC)
eMMe 92 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 00.56.26   #83 (permalink)
Yascin
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Jaschin
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ElDiez Visualizza messaggio
Scusate ma i Joystick come si ricaricano?? (sapete nn ho la PS3) e se si caricano con la PS c'è dentro lo scatolo già qualcosa
Si ricarica con il cavetto usb che trovi nella scatola della ps3(è nero)
Yascin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 02.06.49   #84 (permalink)
Dreamworx
Tribe Senior

L'avatar di Dreamworx

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Yascin Visualizza messaggio
Si ricarica con il cavetto usb che trovi nella scatola della ps3(è nero)

.......il mio è bianco!!! .
Dreamworx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2008, 12.09.58   #85 (permalink)
nappoleon
Tribe Newbie

Info generali:

Cool

prendete un hub usb che abbia l'ingresso per il trasformatore, io ne ho due: uno made in china e l'altro TRUST. Assicuratevi che il vostro adattatore fornito insieme all'hub (non trasformatore che è un'altra cosa) abbia VOLT e AMPERE uguali al controller, altrimenti salta la batteria, e collegateli. Può funzionare tranquillamente perchè si immette corrente in un dispositivo a cui deve essere somministrata tensione per il funzionamento.
Appena fatto riferite il risultato del tempo e del prodotto utilizzato.
nappoleon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2008, 13.33.45   #86 (permalink)
iomega
Tribe Senior

L'avatar di iomega

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: iomega72
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nappoleon Visualizza messaggio
Assicuratevi che il vostro adattatore fornito insieme all'hub (non trasformatore che è un'altra cosa) abbia VOLT e AMPERE uguali al controller, altrimenti salta la batteria, e collegateli.
Ad essere precisi gli ampere non succede nulla se cambiano(cambiano solo i tempi di ricarica), il voltaggio invece se maggiore di quello del pad lo danneggerebbe di sicuro
iomega non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2008, 13.53.03   #87 (permalink)
frank_mackey
Tribe Senior

L'avatar di frank_mackey

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nappoleon Visualizza messaggio
prendete un hub usb che abbia l'ingresso per il trasformatore, io ne ho due: uno made in china e l'altro TRUST. Assicuratevi che il vostro adattatore fornito insieme all'hub (non trasformatore che è un'altra cosa) abbia VOLT e AMPERE uguali al controller, altrimenti salta la batteria, e collegateli. Può funzionare tranquillamente perchè si immette corrente in un dispositivo a cui deve essere somministrata tensione per il funzionamento.
A parte il fatto che l'usb tira cmq fuori 5volt, la corrente erogabile deve essere almeno uguale, ma meglio superiore, a quella richiesta.

Dimenticavo...
Finchè qualcuno non porta prove concrete, un normale hub usb per pc, non collegato al pc, non ricarica i joypad.

Ultima modifica di frank_mackey : 22-08-2008 alle ore 14.12.19.
frank_mackey non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2008, 15.53.53   #88 (permalink)
ON1TZUKA
Tribe Member

L'avatar di ON1TZUKA

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: ON1TZUKA
Predefinito

Ho a casa due caricatori del Motorola, nessuno dei due carica il Joypad, e non mi è esploso nulla!

Riguardo agli articoli di Wikipedia, non c'è scritto da nessuna parte che la perdita di carica sia dovuta alle volte e alla durata della ricarica, sono semplicemente delle reazioni chimiche "naturali" che portano alla perdita di efficacia delle batterie, che le si usi o meno. Quindi anche caricare il Pad un po' alla volta mentre si gioca non porta a maggiori problemi di "memoria".
ON1TZUKA non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2008, 17.50.49   #89 (permalink)
AndreAce
Tribe Senior

L'avatar di AndreAce

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ON1TZUKA Visualizza messaggio
Ho a casa due caricatori del Motorola, nessuno dei due carica il Joypad, e non mi è esploso nulla!
penso che i caricabatterie del motorola e la ps3, hanno solo il tipo di connessione usb in comune. Ma non l'alimentazione che passa dentro (franck mackey... sbaglio? sono sempre 5v ma con piedinature diverse?)
Quando usi il caricabatterie del motorola hai dei voltaggi e amperaggi diversi che vanno bene per quella del telefonino e non per il pad ps3.

[/quote]Riguardo agli articoli di Wikipedia, non c'è scritto da nessuna parte che la perdita di carica sia dovuta alle volte e alla durata della ricarica, sono semplicemente delle reazioni chimiche "naturali" che portano alla perdita di efficacia delle batterie, che le si usi o meno. Quindi anche caricare il Pad un po' alla volta mentre si gioca non porta a maggiori problemi di "memoria". [/quote]

mi pare anche che wikipedia dica chiaramente che QUALSIASI BATTERIA RICARICABILE E' PROGETTATA PER UN CERTO NUMERO FINITO DI CICLI DI CARICA E SCARICA. diciamo che una batteria li-ion aumenta di moltissimo il numero di cicli. OK. ma ogni volta che carichi, ti avvicini sempre di più di una certa percentuale a quelle reazioni chimiche e naturali che portano ad una perdita di efficacia della batteria.

@ tutti quelli che hanno detto di avere un trasformatore che va bene:

per cortesia marca e modello? thanx.

Ultima modifica di AndreAce : 25-08-2008 alle ore 17.59.27.
AndreAce non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2008, 19.18.01   #90 (permalink)
frank_mackey
Tribe Senior

L'avatar di frank_mackey

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AndreAce Visualizza messaggio
penso che i caricabatterie del motorola e la ps3, hanno solo il tipo di connessione usb in comune. Ma non l'alimentazione che passa dentro (franck mackey... sbaglio? sono sempre 5v ma con piedinature diverse?)
Non ricordo, dovrei verificare, ma in ogni caso l'alimentatore motorola V3 come anche quello htc, non caricano i joypad, che per come la vedo io, richiedono una abilitazione software alla ricarica che solo ps3, pc o apposite dockstation forniscono.
Finora nessuno ci ha dato prove concrete di (gradite) soluzioni alternative.
Vecchio 26-08-2008, 09.33.03   #91 (permalink)
AndreAce
Tribe Senior

L'avatar di AndreAce

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da frank_mackey Visualizza messaggio
Non ricordo, dovrei verificare, ma in ogni caso l'alimentatore motorola V3 come anche quello htc, non caricano i joypad, che per come la vedo io, richiedono una abilitazione software alla ricarica che solo ps3, pc o apposite dockstation forniscono.
Finora nessuno ci ha dato prove concrete di (gradite) soluzioni alternative.
ma sai che alla fine dopo tutte queste prove anche secondo me c'è qualche problema software

ieri ho provato senza successo 2 prodotti nuovi

hub usb con alimentatore; marca "lindy", modello "usb2.0smart hub pro" (5v 2A)
alimentatore con 2 uscite usb; marca "mediacom", modello "M-USBCH2" (5v 1Ampère), sulle istruzioni dice che va bene per palmari, accessori, fotocamere, mp3 player etc etc..

col pad sixaxis normale, almeno, modello che ho io (CECHZC1E) nessuno di questi 2 prodotti alimenta il pad. C'è da dire che però il pad richiede solo 3.7V e 0.3A (30 milliampère)... quindi un voltaggio più basso e molti meno ampere di quelli che escono fuori dalle due cose che ho provato.

boh?

Vecchio 26-08-2008, 10.27.00   #92 (permalink)
frank_mackey
Tribe Senior

L'avatar di frank_mackey

Info generali:

Predefinito

Citazione:
C'è da dire che però il pad richiede solo 3.7V e 0.3A (30 milliampère)... quindi un voltaggio più basso e molti meno ampere di quelli che escono fuori dalle due cose che ho provato.
Non è nè un problema di tensione, nè di corrente. Prova ne sia che se gli stessi hub che hai usato, li colleghi ad un pc, ricaricheranno i joypad.

Oggi per curiosità faccio una prova con i miei ricevitori satellitari con ingressi usb.
Vecchio 26-08-2008, 10.28.13   #93 (permalink)
ON1TZUKA
Tribe Member

L'avatar di ON1TZUKA

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
mi pare anche che wikipedia dica chiaramente che QUALSIASI BATTERIA RICARICABILE E' PROGETTATA PER UN CERTO NUMERO FINITO DI CICLI DI CARICA E SCARICA. diciamo che una batteria li-ion aumenta di moltissimo il numero di cicli. OK. ma ogni volta che carichi, ti avvicini sempre di più di una certa percentuale a quelle reazioni chimiche e naturali che portano ad una perdita di efficacia della batteria.
Per quanto riguarda le batterie li-ion la differenza sta nel fatto che la perdita di efficacia non dipende dalla ricarica (dalla sua durata o dall'effetto memoria), ma solo da un fattore temporale e ambientale (età e temperatura).

Mentre gli altri tipi di batteria hanno il problema dell'effetto memoria.

Questo intendevo, e per questo non è importante quante volte ricarichiamo il joypad, e nemmeno se prima di caricarlo lo facciamo scaricare del tutto, ma solo la sua "data di scadenza" (purtroppo).
Vecchio 26-08-2008, 18.17.52   #94 (permalink)
AndreAce
Tribe Senior

L'avatar di AndreAce

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ON1TZUKA Visualizza messaggio
questo non è importante quante volte ricarichiamo il joypad, e nemmeno se prima di caricarlo lo facciamo scaricare del tutto, ma solo la sua "data di scadenza" (purtroppo).
ad inizio thread alcuni sostenevano che le batterie li-ion fossero praticamente infinite.
io ti posso dire per esempio che le batterie li-ion del pad ps3 sopno progettate per 60.000 cicli di carica e scarica, e ciò vuol dire in pratica assenza di effetto memoria.

ma se proprio vogliamo essere precisi un pò di memoria c'è anche in questo tipo di batterie.

di certo, infinitamente meno rispetto al vecchio tipo (la cosa scandalosa è che a inizio 3d pensavo più che altro che si dovessere caricare e scaricare completamente come le vecchie- invece pare anzi che alcune batterie li-ion se completamente scariche si danneggio irreversibilmente) .

anche se

è un pò che maneggio diversi pc portatili, lettori mp3, cellulari, fotocamere... ho visto che, considerati tutti i fattori di temperatura possibili, è cmq difficile che una batteria agli ioni di litio in generale duri già 3 anni senza perdere almeno la metà della carica che aveva all'inizio della sua vita.

poi dipende...
Vecchio 26-08-2008, 18.21.54   #95 (permalink)
frank_mackey
Tribe Senior

L'avatar di frank_mackey

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Oggi per curiosità faccio una prova con i miei ricevitori satellitari con ingressi usb.
Carica il palmare htc, ma non abilita la carica sui joypad.
Vecchio 27-08-2008, 09.39.31   #96 (permalink)
AndreAce
Tribe Senior

L'avatar di AndreAce

Info generali:

Predefinito

neanche il caricabatterie iPod funziona
Vecchio 27-08-2008, 10.42.40   #97 (permalink)
frank_mackey
Tribe Senior

L'avatar di frank_mackey

Info generali:

Predefinito

Citazione:
...è cmq difficile che una batteria agli ioni di litio in generale duri già 3 anni senza perdere almeno la metà della carica che aveva all'inizio della sua vita.
poi dipende...
Ne sono convinto anche io. Non sono tanto (moderati) cicli di carica/scarica ad accorciare la vita di una batteria, quando proprio il trascorrere del tempo.

In ogni caso il problema sulla ps3 non si pone perchè, ammesso che il joypad duri 3 anni, sicuramente si potranno sostituire le batterie.
Vecchio 27-08-2008, 15.22.11   #98 (permalink)
ON1TZUKA
Tribe Member

L'avatar di ON1TZUKA

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Citazione:
Ne sono convinto anche io. Non sono tanto (moderati) cicli di carica/scarica ad accorciare la vita di una batteria, quando proprio il trascorrere del tempo.

In ogni caso il problema sulla ps3 non si pone perchè, ammesso che il joypad duri 3 anni, sicuramente si potranno sostituire le batterie.
Esattamente quello che intendevo!
Ma sono stato troppo prolisso...
Vecchio 27-08-2008, 15.26.09   #99 (permalink)
AndreAce
Tribe Senior

L'avatar di AndreAce

Info generali:

Predefinito

Citazione:
infatti

Citazione:
si lo penso anche io. almeno, chi è capace a smontarsi il joypad sensa incasinarlo.
penso che la maggior parte della gente lo dovrà cambiare intero e comprarne uno nuovo quando si scarica la batteria.

perchè la batteria del jopypad è di forma e dimensione particolare fatta apposta, non so dove si compri... e anche proprio smontare il pad con tutte le scocche in plastica e i tasti senza perderne nessuno o scambiarli...

che io sappia non ci sono batterie ufficiali del pad. e nessuna batteria normale va bene.
e su nessun manuale ps3 è scritto come sostituire la batteria del pad.

quindi, le batterie del pad non sono rimpiazzabili.

per ora

beh speriamo che durino tanti anni

forse bisognerà portarli in assistenza e pagare una pila nuova.

EDIT: su google cercando "PS3 Controller rechargeable battery pack " ho trovato una batteria, però non è ufficiale, il sito importa da hong kong. vediamo se ne trovo di ufficiali...
EDIT2: nessun battery pack ufficiale sony per il suo sixaxis

Ultima modifica di AndreAce : 28-08-2008 alle ore 13.42.34.
Vecchio 07-09-2008, 13.04.48   #100 (permalink)
crocum
Tribe Newbie

Info generali: