Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > PS3 Accessori Retail

PS3 Accessori Retail Volanti, joypad alternativi, pistole, ... accessori per ogni genere e razza sono all'ordine del giorno in questa sezione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-04-2008, 13.40.41   #41 (permalink)
iomega
Tribe Senior

L'avatar di iomega

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: iomega72
Predefinito

come non si sa nulla di un volante ufficiale,il volante ufficiale di gt5 lo sappiamo che sta per uscire e sappiamo che è un clone del force pro, per quanto riguarda il wireless non ci sperare troppo,uno perchè non è come un pad dove l'utilita di non avere fili per stare stravaccato sul letto o sul divano e primaria mentre un volante di solito sta in una postazione fissa e non ha molto senso averlo wireless,secondo perchè i volanti hanno bisogno di buone tensioni per lavorare bene e infatti sono dotati di alimentatore esterno,ricorda che ci sono da alimentare i motori del force feedback più tutti i comandi,quindi per farlo funzionare senza fili deve avere un bel gruppo batterie per non farlo scaricare troppo in fretta quindi io sarei scettico sui volanti wireless,non vorrei che per realizzarlo tolgano magari potenza ai motori o chissà che,e comunque non mi meraviglia che poche case lo propongano.(quali?)
Poi non credo che ti convenga pensare di aspettare perchè magari esce un altro volante,e sempre così,compri una cosa e ne esce un modello nuovo oppure abbassano il prezzo di quello appena comprato,purtroppo va cosi.
iomega non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 27-04-2008, 17.22.34   #42 (permalink)
Diobrando_21
Tribe Member

L'avatar di Diobrando_21

Info generali:

Predefinito

beh per quanto riguarda i fili anch'io preferisco averli se col wireless comprometto le prestazioni del volante...ma non è questo il punto...

perché un volante top di gamma come il g25 non si trova tra le impostazioni di gt5 prologue? Questa cosa sinceramente mi puzza...

il volante ufficiale non me lo comprerò mai perché è nettamente inferiore al G25...

A questo punto preferisco aspettare anche perché per il momento oltre ai dubbi che ho, non vedo nemmeno l'utilità imminente di un volante visto che giochi di auto che meritano non ce ne sono, eccetto GT5 si intende...

Mah, staremo a vedere...
Diobrando_21 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2008, 19.14.27   #43 (permalink)
iomega
Tribe Senior

L'avatar di iomega

Info generali:

Online tags:
Predefinito

allora sei a posto
Vecchio 04-05-2008, 11.31.38   #44 (permalink)
alfacorse
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ciao a tutti!! ho un problema con g25 e gt5 prologo! non riesco a capire come si puo fare ad usare la frizione e il cambio ad H come si vede su youtube poiche nelle opzioni di gt5 non ce il g25, mi sapete dire qualcosa? sugli altri forum non rispondono mai a questa domanda!
alfacorse non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2008, 14.48.27   #45 (permalink)
RB26DETT
Tribe Senior

L'avatar di RB26DETT

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Mascarata
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alfacorse Visualizza messaggio
ciao a tutti!! ho un problema con g25 e gt5 prologo! non riesco a capire come si puo fare ad usare la frizione e il cambio ad H come si vede su youtube poiche nelle opzioni di gt5 non ce il g25, mi sapete dire qualcosa? sugli altri forum non rispondono mai a questa domanda!
mi sa che la frizione su GT5p non si possa usare, se la vuoi usare prova NFS Pro Street
RB26DETT è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2008, 12.50.32   #46 (permalink)
iomega
Tribe Senior

L'avatar di iomega

Info generali:

Online tags:
Predefinito

la frizione forse la potrai usare quando il gioco sarà completo,sempre che mettano qualche stop e qualche parcheggio
Vecchio 16-05-2008, 21.25.45   #47 (permalink)
boh69
Tribe Newbie

Info generali:

Question volante ferrari

Scusate sono nuovo , sapreste dirmi se il volante ferrari gt experience racing whell è compatibile con gt5 prologue? e anche il logitech driving force ex? non uccidetemi x queste domande. grazie

Ultima modifica di boh69 : 16-05-2008 alle ore 21.29.07.
boh69 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 21.55.38   #48 (permalink)
peppotex
Tribe Senior

L'avatar di peppotex

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Shinigami83
Predefinito

Ragazzi, sono intenzionato a comprare il G25, sapete se il force feedback è più forte o uguale di quello del volante originale per 360? (perchè vedendo dai vari filmati su youtube non mi sembra che si muova tanto)
peppotex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2008, 20.20.38   #49 (permalink)
RB26DETT
Tribe Senior

L'avatar di RB26DETT

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Mascarata
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da peppotex Visualizza messaggio
Ragazzi, sono intenzionato a comprare il G25, sapete se il force feedback è più forte o uguale di quello del volante originale per 360? (perchè vedendo dai vari filmati su youtube non mi sembra che si muova tanto)
in Gt5p il force feedback è regolabile, in altri giochi non saprei dirti
RB26DETT è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2008, 00.59.40   #50 (permalink)
ILCHRY79
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: ILCHRY79
Predefinito

Allora ragazzi ho letto in giro per la rete che la ftizione si puo usare. In pratica bisogna selezionere il menu del DRIVING FORCE PRO e da qui settare tutti i tasti a vostro piacimento.Poi selezionate il cambio ad H sul volante e una volta entrati in gara per attivare la frizione bisogna premere sul pulsante nero posto + in alto sopra leva del cambio. Chi ha il G 25 potrebbe provare?che tra poco arriva anche a me questo volante e vorrei sapere se funziona davvero la frizione oppure no
ILCHRY79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2008, 10.50.47   #51 (permalink)
pes2008forever
Tribe Member

L'avatar di pes2008forever

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: salvothegenius. in pes2008 SalvoTheKing
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ILCHRY79 Visualizza messaggio
Allora ragazzi ho letto in giro per la rete che la ftizione si puo usare. In pratica bisogna selezionere il menu del DRIVING FORCE PRO e da qui settare tutti i tasti a vostro piacimento.Poi selezionate il cambio ad H sul volante e una volta entrati in gara per attivare la frizione bisogna premere sul pulsante nero posto + in alto sopra leva del cambio. Chi ha il G 25 potrebbe provare?che tra poco arriva anche a me questo volante e vorrei sapere se funziona davvero la frizione oppure no

a mio avviso la frizione ammettendo che si possa usare è fine a se stessa.la maggior parte delle macchine potenti per andare veloce necessitano di una cambiata pressocchè istantanea che il cambio con frizione non da. quindi comunque si dovrebbe usare il cambio in modalita sequenziale e allora è inutile spende 250 euro quando con meno della metà trovi il driving force pro
pes2008forever non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2008, 12.17.00   #52 (permalink)
Kill' em all
Tribe Newbie

L'avatar di Kill' em all

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: daninon
Predefinito

Vale la pena comprarsi un volante per giocare a GT5 prologue???
Kill' em all non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2008, 13.50.38   #53 (permalink)
pes2008forever
Tribe Member

L'avatar di pes2008forever

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: salvothegenius. in pes2008 SalvoTheKing
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kill' em all Visualizza messaggio
Vale la pena comprarsi un volante per giocare a GT5 prologue???
assolutamente si
pes2008forever non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2008, 16.25.35   #54 (permalink)
pocho80
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Salve a tutti...

spero di ricevere utili indicazioni

Sono stato in un centro commerciale per vedere da vicino sia il Logitech G24 che il Logitech Driving force PRO. Fuori di ogni dubio che il G25 è di un altro pianeta, ma le differenze maggiori le ho viste soprattutto nella pedaliera: le mie perplessità riguardo il driving force pro (che rientr + nelle mie possibilità economiche) riguardano soprattutto la pedaliera e i pedali: quei pezzi di plastica del PRO mi sembrano davvero fragilini, visto e considerato che cmq ci si agisce su con i piedi e credo anche in maniera abbastanza veloce....

c'è qualcuno che può darmi la sua esperienza rispetto questo aspetto del Driving force PRO?

La cosa fantastica del G25 è soprattutto che i pedali oppongono una diversa forza al piede a seconda se si schiacci il freno, la frizione o l'acceleratore (a parte che sono di ferro!)...il driving force PRO ha questa caratteristica oppure i pedali "affondano) in maniera indifferenziata?

ci sono altre differenze importanti che mi son sfuggite?

grazie a tutti!
pocho80 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2008, 16.47.10   #55 (permalink)
max72
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: barta72
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pes2008forever Visualizza messaggio
assolutamente si
e difficile dal pad abituarsi al volante.
max72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2008, 18.06.41   #56 (permalink)
baxnimis
Tribe Member

L'avatar di baxnimis

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: baxnimis
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da max72 Visualizza messaggio
e difficile dal pad abituarsi al volante.
si... ma una volta abituato abbassi i tempi sul giro e, cosa ancora più importante, è più divertente giocare
baxnimis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2008, 19.31.28   #57 (permalink)
pocho80
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pocho80 Visualizza messaggio
Salve a tutti...

spero di ricevere utili indicazioni

Sono stato in un centro commerciale per vedere da vicino sia il Logitech G24 che il Logitech Driving force PRO. Fuori di ogni dubio che il G25 è di un altro pianeta, ma le differenze maggiori le ho viste soprattutto nella pedaliera: le mie perplessità riguardo il driving force pro (che rientr + nelle mie possibilità economiche) riguardano soprattutto la pedaliera e i pedali: quei pezzi di plastica del PRO mi sembrano davvero fragilini, visto e considerato che cmq ci si agisce su con i piedi e credo anche in maniera abbastanza veloce....

c'è qualcuno che può darmi la sua esperienza rispetto questo aspetto del Driving force PRO?

La cosa fantastica del G25 è soprattutto che i pedali oppongono una diversa forza al piede a seconda se si schiacci il freno, la frizione o l'acceleratore (a parte che sono di ferro!)...il driving force PRO ha questa caratteristica oppure i pedali "affondano) in maniera indifferenziata?

ci sono altre differenze importanti che mi son sfuggite?

grazie a tutti!
Qualcuno sa rispondermi?
pocho80 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2008, 20.02.35   #58 (permalink)
sam81
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

apparte le pedaliere il volante e' di raggio piu grande...e ti devo dire che e' un'altra cosa.Avevo il driving pro e venduto in una settima per acquistare il g25.... io mi sono costruito questo....che ne dite.?[IMG]http://p1011622.jpg[/IMG

p.s..spero si veda l'immagine perche non so fare ad inserirle nella chat]

sam81 ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

fatemi sapere se si vede
sam81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2008, 22.34.43   #59 (permalink)
peppotex
Tribe Senior

L'avatar di peppotex

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Shinigami83
Predefinito

Non si vede.
O la hosti su un sito tipo imageshack, e quindi metti l'indirizzo (come hai fatto adesso) che otterrai, oppure lo metti come allegato.
Meglio hostarlo sul sito sopracitato, così da non appesantire il forum

P.S.
Io invece un pò di tempo fa mi sono costruito questo, brutto ma poco dispendioso e ultra regolabile supporto (€20+certi pezzi presi a lavoro)

Ultima modifica di peppotex : 10-06-2008 alle ore 22.39.14.
peppotex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 20.50.28   #60 (permalink)
ILCHRY79
Tribe Newbie

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: ILCHRY79
Predefinito

salve a tutti finalmente mi e arrivato il G25 e vi confermo che la frizione funziona!!!
ILCHRY79 non  è collegato   Rispondi citando