1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Condivisione Giochi e Acquisti in DD su Playstation 4

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da Stepet82, 3 Ottobre 2014.

  1. pierpaoloagosti

    pierpaoloagosti Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    PIERPIX
    scusate ma per PS3 ho un problema analogo a quello di altri ma non l'ho risolto provando semplicemente a riattivare il sistema:

    io e mio fratello abbiamo 2 ps3 e ovviamente condividiamo i giochi. Ho lasciato accedere un terzo amico con la sua ps3 per provare alcuni giochi dal mio store. Solo che il bello non ha più disattivato il mio account dalla sua ps3 e quindi mio fratello non puo' giocare con nessun gioco perché gli chiede di attivare il sistema ma non puo' farlo perché c'è una terza ps3 con il sistema dell'utente principale attivo.
    Come facciamo a disattivare il sistema dell'amico stronzo? Ho cambiato anche password, cosi non puo' accedere più allo store (giusto?almeno quello), ma non mio frate non riesce cmq a giocare e sta bestemmiando peggio lui di germano mosconi. Mentre prima ho visto che l'amico stronzo giocava ad un nostro gioco che lui non aveva.

    che facciamo?

    grazie a tutti
  2. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    accedi da un browser al tuo account psn e da lì puoi disattivare manualmente tutti i sistemi associati al tuo account
  3. pierpaoloagosti

    pierpaoloagosti Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    PIERPIX
    purtroppo dopo ave cliccato su disattiva nel mio account psn è uscitaq questa guida:

    "COME DISATTIVARE UN SISTEMA PLAYSTATION®3


    È possibile disattivare il sistema PlayStation®3 da PlayStation™Network solo usando il sistema PS3™. Non è possibile disattivarlo usando un sistema PSP (PlayStation®Portable) o un PC.
    1. Selezionare PlayStation™Network nel menu XMB™ e accedere all'account utente PlayStation™Network.
    2. Selezionare Gestione dell'account > Attivazione sistema > Sistema PS3™.
    3. Selezionare il tipo di contenuto che non si desidera più usare con il sistema PS3™.
    4. Evidenziare [Disattiva sistema] e premere il tasto X. Il sistema è ora disattivato.
    5. Evidenziare [OK] e premere il tasto X

      """""""""
  4. pierpaoloagosti

    pierpaoloagosti Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    PIERPIX
    ok ci siamo riusciti disattivando tutti i dispositivi dal sito e riattivandoli dalle nostre 2 playstation

    grazie mille per la risoluzione del problema. germano mosconi ha smesso di bestemmiare.
  5. Vimox

    Vimox Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    chiedo scusa io ho una ps4 con due account uno per mio fratello e uno mio sulla stessa console.
    Con l'account di mio fratello abbiamo acquistato gta 5 ed entrando con il mio non ci posso giocare come posso fare?
  6. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ciao signori, avrei un quesito. Tempo fa un mio amico A ha acquistato e condiviso con me un gioco. Mi chiedo, può ora condividere un mio amico B un altro gioco allo stesso modo, cioè lasciando la mia play come secondaria (o simile, non ricordo ora)?? Oppure rischio di "sballare" la condivisione con l'amico A?
  7. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Dato che per condividere devi impostare l'altro account come principale devi per forza togliere quello del tuo amico A perciò si,dovrebbe scassarsi
  8. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Se invece sono io a comprarlo e poi B a scaricarlo?

    Stessa situazione o cambia qualcosa? Perché mi pare che chi compra deve impostare l'account come secondario, che già avrei...

    Oppure, ancora più semplicemente, posso impostare di volta in volta l'account o gli account in base al gioco che voglio giocare? :asd:
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2016
  9. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Il tuo account come principale dovrebbe averlo A no? Pertanto non dovrebbe essere possibile,comunque non sono sicuro al 100% si dovrebbe provare con B e al massimo nada e ritornare da A
  10. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Si, adesso non ricordo come procedemmo ma io ho scaricato il gioco con i dati di A, questo è sicuro. :asd:
  11. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Mi sono informato un attimo e come dicevo devi per forza rinunciare ad A se vuoi procedere con B
  12. jaguaro

    jaguaro Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    51
    Da neofita premesso che è tutto chiaro e il mio primo scambio con "A" (che ha acquistato il gioco) (su Ps4) è andato in porto faccio delle domande :
    01 - Oggi ho dovuto cancellare l'account del mio amico A che ha acquistato il gioco (perchè lui a casa aveva 2 profili ..lui e il fratello ed il fratello non riusciva a giocare) posso già rifare il tutto con un'altra persona o ci sono limitazioni di tempo..o altro?
    Chiedo questo perchè avendo riattivato la mia ps4 come principale ed avendo letto in rete:"DISATTIVARE L'ACCOUNT Quando non si vuole più condividere con una persona si può disattivare l'account. Per farlo, andate su IMPOSTAZIONI --> PSN --> Attiva come PS4 Principale --> Disattiva Questa operazione può essere fatta in qualsiasi momento, ma per condividere di nuovo con un'altra persona sarà necessario che siano trascorsi 6 mesi dall'inizio del periodo di condivisione." penso non possa al momento rifare l operazione di condivisione con mio cognato.(ad esempio) ?!?!



    Grazie


    spero in una risposta , grazie
    Ultima modifica: 24 Agosto 2016
  13. kejis1978

    kejis1978 Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Scusate una sola domanda.. C'è una minima possibilità di essere bannati x una sola condivisione a 2? Grazie

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
  14. djrosario_91

    djrosario_91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Salve,
    ho seguito alla lettera la vostra guida, però mi da il seguente errore quando chiaramente mi connetto con l'account del mio amico e sta connesso lui (e chiaramente il viceversa, ovvero quando anche lui si connette con il mio account e sto connesso io):
    "CE-35285-3"
    Mica rischiamo il ban?
  15. Gennaro_Somma

    Gennaro_Somma Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Salve vi chiedo una cosa se io sto il mio account ma sto usando il PlayStation Plus di un mio amico, vi chiedo se caso mai io compro un gioco dal PlayStation plus se dopo rimane sulla mia console e ci posso giocare sempre anche se scade l abbonamento al a mio amico oppure una volta scaduto il PlayStation Plus del mio amico io non ci posso più giocare ?




    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
  16. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    ragazzi, non mi ricordo se questo vale anche per il plus o meno...
  17. Bomber Bella

    Bomber Bella Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    BomberFaggiano
    Ragazzi ho avuto un problema.Oggi stavo andando ad attivare ľaccount di un mio amico,e mi ha detto che è impossibile,perchè prima dovevo disattivarlo dall'altra play.Mai successo.Prima io mettevo il suo account,ps4 principale e via.Ora invece tocco attiva e mi dice impossibile.Non vi potete mica aspettare che io mi metta e chiami il fratello del mio amico ogni volta per dirglielo.
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Forse hai fatto troppi cambi di profilo principale in poco tempo, c'è un limite.
    Quella è un'operazione che si fa una volta e poi non si tocca più, se cambi più volte ti bloccano su quella console
    Oppure è capitato che quel profilo era online su un'altra console in quel momento.