1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gears of War 5 supporterà mouse e tastiera su Xbox

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Alf4C0m_1, 20 Luglio 2019.

  1. Alf4C0m_1

    Alf4C0m_1 Redattore

    Registrato:
    24 Novembre 2018
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    43
    Gears of War 5 supporterà mouse e tastiera su Xbox
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Per poveracci che vogliono vincere facile vs player col pad
  3. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Dubito che li mischino: Sarebbe improrpio.
    Però, vorrei che la cosa sia chiara a chiunque: Chi è abituato a mouse e tastiera (perché se li metti sotto le mani di chi ha usato sempre una console...), quelli col paddino li apre come le cozze. Punto.

    Se ci metto del mio, mirare cercando di opporsi all'analogico tramite vari ritocchi mentre si viene aiutati dall'AIM (raramente è completamente assente o disabilitabile su console) è faticoso quanto innaturale.
    Non a caso, quando i FPS su console erano mosche bianche, se il gioco veniva da PC, solitamente veniva rallentato e/o i nemici sedati...

    Ora la cosa è cambiata, tanto che, se l'adattameto non è pesato, giocare i FPS a difficoltà normale su PC con M+T spesso equivale alla modalità passeggiata per veterani.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Concordo su tutto tranne la prima parte: secondo me verranno mischiati e, al massimo, verrà messa un'icona che indica chi usa l'uno e chi usa l'altro
    Comunque la cosa è talmente sgrava che Respawn sta valutando il ban temporaneo per chi è riuscito a usare mouse e tastiera su Apex (su console, ovviamente)
    Ultima modifica: 23 Luglio 2019
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Sono separati.
    Cmq anche in ambito console mouse e tastiera si possono usare anche a smuffo con Xim Apex.con tanto di caricamento di profili moddati.
  6. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Ma infatti anche Xim e co. per giocare con mouse su console è da UBER poracci :asd::asd::asd:
  7. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Come pensavo. Al massimo avrebbero potuto permettere la scelta che esclude il mix (attiva di default). Così si incontrano alla pari, almeno che uno non cerca rogna... Uno può provare, resterebbe comunque favorito chi ha esperienza su PC.

    Sugli adattatori: Ora non sò quanto si sia evoluta la questione, ma resta un emulatore di pad. Ricordo di averne provato uno sul 360 (non era mio): Beh, benché fosse migliore del pad, rimaneva parecchio lontano dalla fluidità di M+T su PC. Aveva un lag evidente e un effetto elastichetta che mi dava la nausea. Giocarci col supporto ufficiale sarà sicuramente diverso, ma anche lì dubito che verranno supportati abbinamenti dui un certo livello (DPI elevati), dovrebbe integrare driver di produttori esterni (non solo la propria più una modalità simil legacy), e anche in quel caso credo ci sarebbero limiti software di basso livello (kernel).