1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

  1. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Potrebbe essere la lente che viene sforzata in modo sbagliato dalla PS3 e quindi finisce per rompersi, probabilmente cambiarla di nuovo risolverebbe il problema per poi ripresentarsi dopo qualche mese. La soluzione potrebbe essere cambiare tutto il lettore, operazione non possibile purtroppo.
  2. SuperRedstone123

    SuperRedstone123 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    PSN Tag:
    Superredstone19
    Xbox Live Tag:
    superedstone19
    Buongiorno, la mia PS3 (acquistata usata perchè sono tirchio) non ha mai funzionato come dovrebbe:cry:
    -Si accende in alcune occasioni quando si accende il led del Hard Disk
    -Quando non funziona non si accende il led del hard disk ma il led dell'accensione continua ad andare
    -Sono anche impossibilitato ad eseguire il JailBreak perchè quando si esegue l'update con un firmware non originale (HFW) non si aggiorna effettivamente dopo essersi spenta

    idee?:pollo:
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Mai pensato di provare a cambiare hard disk? E rimuovi le parti relative alla modifica altrimenti ti cancellano il post.
  4. Danyhell

    Danyhell Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2020
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    Jack
    Ciao buongiorno a tutti...spero che qualkuno di voi mi possa aiutare sul mio problema con ps3 slim...
    Riaccendendo la ps3 la schermata principale appare quasi doppia, troppo grande ( le scritte passano da dx a sx)... ho provato a ripristinare la ps3 come fanno vedere i vari tutorial, ma niente... e' collegata tramite cavo hd...vedendo film in blu ray và bene, il problema c'è solo con
  5. Danyhell

    Danyhell Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2020
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    Jack
    Ciao buongiorno a tutti....spero che qualcuno possa aiutarmi sul mio problema con ps3 slim... in poche parole, spenta bene come Sempre, all'indomani riaccendendo la ps appare con la schermata principale troppo grande, praticamente allungata (con la schermata che passa da dx a sx...) ho provato a ripristinare con i vari tutorial e con le varie impostazioni della ps3, ma niente... diciamo che ho provato un po' tutto...e' collegata con cavo hd, i film blu ray vanno bene...il problema esiste solo con i giochi avendo la schermata allungata è impossibile giocare...
    Spero che qualcuno mi aiuti con questo problema....cmq, grazie in anticipo...!
  6. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Mai sentita una cosa del genere....
    La Tv è compatibile con hdmi? Quanti pollici è?
  7. Danyhell

    Danyhell Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2020
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    Jack
    Ciao buongiorno, grazie x aver risposto...
    Sinceramente anche x me mai vista e mai sentita...cmq la ps è andata sempre bene, mai dato problemi...e' collegata da sempre ad un proiettore Optoma full hd (ottimo e compatibile)
    Ho provato anche con le impostazioni sel proiettore a ridurre lo schermo, ma non c'entra nulla, anche xché è collegato al pc e alla tv e tutto và bene...riguardo alle impostazioni della ps non riesco a modificare la dimensione schermo (da 4:3 a 16:9) non trovo come modificarla (sempre se collegata con cavo hd si possa fare)... xfavore aiutatemi...grazie
  8. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.202
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Io avevo questi problemi quando passavo da una tv full HD a una peggiore, per risolvere o veniva fuori la schermata con timer di 30 sec che chiedeva se volessi uniformare l'immagine oppure all'accensione tenevo premuto il tasto on/off fino a quando nonnfaceva i 3 bip.. ma immagino tu abbia già provato.

    Hai in casa un altro monitor o TV su cui provare?
  9. Danyhell

    Danyhell Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2020
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    Jack
    Ciao...si ho provato il reset più volte, ma niente ritorna sempre lo schermo allungato...ho un televisore ma non ha hd...dovrei provare con il cavo originale sempre che vada bene... per cambiare il formato della ps da 16:9 a altro come devo fare...puoi dirmi i passaggi da fare..!? Grazie
  10. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.202
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros

    fai una prova, a me altro non viene in mente, però cambiare "uscita" potrebbe aiutare la play in un reset dell'uscita.. magari si sblocca, un tentativo fallo!!
    per i passaggi non ho ricordi e non ho la ps3 sotto mano..
  11. domenico astrubale

    domenico astrubale Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2020
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Ciao ragazzi, premetto che possiedo questa ps3 da 12 anni, oggi ho installato gta5 e mentre giocavo il led è diventato giallo rimanendo fisso per qualche secondo e poi tornando nuovamente verde, così finchè non l'ho spenta. Poi facendola raffreddare, all'accensione lampeggia giallo 3 volte poi torna verde per 10 secondi, poi lampeggia nuovamente giallo poi ancora verde questa volta rimanendo così. Ho letto di ylod ma non penso sia questo il caso perchè la play non si spegne e non lampeggia rosso. Ora ho caricato nuovamente il gioco (impostando le ventole al massimo poiche credo che sia un problema di calore) e la spia rimane verde. Se qualcuno sa dirmi come procedere e se cambiare la pasta termica potrebbe effettivamente risolvere il problema, anche se ripeto non so se si tratta di ylod. Grazie
  12. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Potrebbe essere che sta partendo, se la apri e la pulisci poi puoi sostituire la pasta, ma le PS3 fat tendono tutte a bruciarsi prima o poi, mi sorprende ti sia durata così tanto.
  13. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Confermo che la tua console stà cedendo.
    Con il tempo lo farà sempre più spesso fino a che non si accenderà più.
  14. tai.ps3

    tai.ps3 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Novembre 2020
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Ho acquistato una ps3 slim usata 40gb.

    ma la consolle non funziona! Quando collego l’alimentatore si accende la luce rossa, se L’accendo il led diventa verde,qualcosa gira nella consolle e dopo 1 secondo si spegne tutto!

    smontandola mi son resa conto che manca l’hard disk. Ho provato a metterne uno compatibile con ps3 ma la consolle non ne vuole sapere .

    c’è nulla che posso fare?