1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS5 sarà più potente di Xbox Scarlett?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 12 Giugno 2019.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    contano, ma conta di piu il prezzo. a pari prezzo, contano poi servizi e performance ecc. ma la gen scorsa poi insegna che se costi 100€ in meno della concorrenza hai gia' vinto :asd: ricordate anche PS360, 360 non solo costava meno, e' uscita un anno prima e con hw top gamma per l'epoca. per forza ha stravinto nei primi anni. poi si sa come e' andata. Il prezzo fara' tanto.
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    No ok, ma io intendevo in uscita il prossimo anno.
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ah ok, pensavo stessi nominando le esclusive da qui a fine gen, in ogni caso hai dimenticato FFVII che esce a marzo ed è esclusiva.
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Comunque spero che dalla generazione in conrso qualcuno abbia imparato qualcosa. Su ps4 girano i giochi graficamente più belli della gen. Ma la potenza c'entra ben poco. Sono gli studi che fanno la differenza.
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    E inoltre la grafica non è tutto, quindi di nuovo gli studi fanno la differenza.
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Domanda per i dotti:
    - Quanto siamo ancora lontani dal livello dove anche la più cessa farebbe un figurone, e quindi della puttenza non fregherà nulla più nemmeno ai frustrati (sempre se sono stime ipotizzabili) ?
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ora come ora, basandosi sulle info note, sarà la potenza a farmi scegliere una o l'altra al dayone. La Ps5 entrerà sicuramente in casa mia durante la gen perchè non rinuncio a determinati titoli, come God 2 o Horizon 2. La One, e di conseguenza la scelta al dayone, dipenderà da due fattori: le esclusive degli studi nuovi (perché di quelle attuali nessuna attira la mia attenzione) che influiranno su una mia scelta anche più avanti nel tempo e come gireranno i third party (e quindi la forza bruta) per quanto riguarda la scelta al dayone. Chissene del prezzo o di dove sono gli amici, se al dayone One farà girare i third nettamente meglio la Ps5 aspetterà. In caso di equivalenza con i third non c'è da scegliere, per quanto mi riguarda. Detto questo io penso che le console siano simili, talmente simili da farmi pensare che ci sia stata collaborazione tra le due case e che ci dovremo aspettare persino il crossplay, con l'unica variante data dalle esclusive. Immagino, di conseguenza, anche un prezzo simile, che sarà alto per entrambe (500?). Spero solo che non ci mettano dentro robaccia tipo kinect, telecamerine, sensori vari ecc. Per ora sono molto soddisfatto di quanto appreso sulle nuove console.
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Di potenza ci saranno le solite differenze minime, come in questa generazione. E se la differenza sarà la risoluzione saranno ancora più minime dato che ormai siamo al 4k nativo o quasi. Tra 2160p e 2000p la differenza ameo di avere un 75 pollici praticamente non c'è. Quindi come al solito la differenza la fanno le esclusive. E viste quelle di una e dell'altra trovo impensabile non andare di ps5. Anche perchè quella MS si giocano tranquille su pc.
    A MmK83 piace questo elemento.
  9. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Il grosso di chi compra una console (si parla di scelte...) non ha un PC che possa permettergli di godersele allo stesso modo (anche per competenze), così come ci sono quelli che smanettano su PC ma non guradano alle console. Sì può discutere sulla passione per i giochi e non per l'hardware, resta il fatto che i numeri non li fanno i giocatori ideali, ossia quelli che vogliono il meglio del multi e sono disposti a comprare e usare di tutto per averlo. Dopo, se continua così, si può dire che quelli che usano un PC decente e comprano le console per le esclusive (ci sarebbe anche Switch) sceglieranno la PS4. Ci sarebbero anche i servizi ecc... ma con l'entrata del Pass anche su PC...

    Direi che il grosso guarda parecchio la grafica (motivo per il quale i giochi su console fanno fatica a reggere i 30fps), almeno da un paio di generazioni, e se una console farà una differenza notevole, e quindi chi la "produce" pubblicizzerà a dovere il vantaggio, l'ago potrebbe rispostarsi...

    Questo senza considerare probabili feature esclusive appetitose (potrebbe esserci qualche sorpresa che non erediti la sorte dal Kinect...).
    A stefano.pet piace questo elemento.
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Concordo con tutto tranne la parte finale, che spero sia nulla per entrambe le console o, perlomeno, non obbligatoria come lo fu per One/Kinect. Se la One uscirà con gli hololens tanto meglio, a patto che non siano obbligatori. Stessa cosa per visori vari e qualsiasi altro accessorio.
    A Kassandro e fos piace questo messaggio.
  11. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Non intendevo una cosa che influisce troppo sul prezzo come fece il Kinect (Perseverare...), parlavo più di feature come novità, comodità, opzioni, qualcosa di esclusivo ma non troppo vincolante.
    Ma capisco che citare il Kinect come esempio sia fuorviante.

    La buttavo là alla meglio, non so cosa potrebbero inventarsi per invogliare gli utenti, e non dico che bebba esserci per forza qualcosa di distintivo. Cioè, non ho manco una vaga idea...
    Chiudevo lasciando la porta aperta a qualche sorpresa imprevista, tutto quà.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io ti faccio un esempio: se le console avessero una sorta di Alexa integrata (la parte dei comandi vocali di Kinect per Ms) sarebbe una grande cosa imho. Roba del genere è ben accetta, ma deve essere già nella console (o nei pad).
    Poi puoi fare mille visori, accessori bacchette o quello che ti pare, purché siano opzionali.
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Infatti questo volevo dire
  14. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Sì, mi riferivo a surplus simili, anche se, a pensarci bene, un microfono integrato che sfrutti il software bello e pronto, nella nuova dovrebbe essere scontato. Credo che qualcosa di invitante stile poca spesa tanta resa dovrebbero averla in serbo entrambi. Vedremo.

    Vabbè, io volevo dire che questa categoria non è la norma. L'ho scritto apposta per darti ragione in quel senso, come ho scritto che il consolaro medio non ha anche un PC decente (e/o non lo vuole/sa usare), e che se è amante e non bada a spese dovrebbe avere anche Switch.
  15. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Eppure lo sai che la One X non l'ho mai vista da nessuna parte quì a Napoli? Tutte le console ho visto, La XBox One, La Ps4/Pro ma la X mai.....
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quindi? :asd:
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Quindi non ha avuto successo, tanto che i negozi neanche la ordinavano.
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ripeto, quindi? non c'entra col mio discorso. Il mio "spaccare i culi" era riferito alla potenza.
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io non so di cosa tu stia parlando e a cosa si riferisse lui :asd:
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Legit :asd: