1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema installazione dissipatore CPU

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Liberty s, 1 Giugno 2019.

  1. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Allora ragazzi, il problema è semplice: ho un pc preassemblato con intel i7 2600 e dissi stock, ieri ho preso su amazon invece un dissi arctic alpine 12 (economico, giusto per rimpiazzare quello stock) solo che c'è un problema, in pratica quello stock non ha i classici pin che si incastrano a spinta, ma ha delle viti, mentre quello che ho comprato invece ha appunto i pin. La situazione è la seguente:
    In pratica non riesco ad incastrare i pin negli apposti fori perché ci sono le filettature, si possono rimuovere oppure compro direttamente un dissi con le viti?
    Credevo che la differenza tra pin r viti stesse solo nell'attacco, invece quella merda di filettatura rimpicciolisce il diametro e non ci ho pensato :asd:
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Rimuovi la scheda madre e vedi se sono solo dei distanziali filettati, come quelli che ci sono sotto la scheda madre per ancorarla al case, nel caso li togli e risolvi il problema, mi sembra impossibile sia fatta così la scheda madre.
  3. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Farò la sostituzione con Amazon per evitare scassamenti di coglioni.
    Essendo un preassemblato la scheda madre c'ha tutta una sua logica, alcune viti tra l'altro sono mezze irraggiungibili e vorrei evitare rogne perchè il pc non è mio :asd:
    Ne ho approfittato per sostituire la pasta termica che ormai era borotalco e lo farò tirare avanti per il tempo necessario che arrivi il ricambio.
    Tra l'altro sti preassemblati sono un'inculata: processore i7 e poi ci piazzano il dissipatore stock ed un alimentatore che a stento regge quello insieme a due ventole in croce :asd:

    P.s tra l'altro prima ho cominciato a sudare freddo perchè rimontando il tutto il bios faceva 5 bip e non andava avanti con l'accensione :uau:
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io il PC l'ho assemblato, ho un i7 6700 (non K) che è overclockato stock dal BIOS per avere le frequenze del K e uso il dissi stock della Intel, anche giocando a 1080p non raggiunge temperature eccessive, 72-74 max.
  5. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Sisi cambiando pasta termica sembra comportarsi bene, però visto che ce n'era uno su amazon a 11€ di una marca buona, che è sicuramente migliore di quello stock, volevo approfittarne per cambiarlo, anche perchè c'ha più di 7 anni.
    A dire la verità però la ventola è tornata di nuovo silenziosissima, staremo a vedere.
    Più che altro devo cambiare pasta il più presto possibile, perchè il pc serviva ieri ed era sabato pomeriggio, quindi ho rimediato dai cinesi con una pasta a 1,20€ :uau:
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io sul mio uso una pasta che mi aveva dato mio zio che non ha marca ed ha tipo 10 anni e va benissimo, sicuramente una all'argento è migliore, ma non devo fare overclock, anzi se potessi disabilitare quello di fabbrica del BIOS sarei contento :asd:
  7. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    È così ininfluente la scelta della pasta termica per un utilizzo easy?
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Direi di si, basta non usare robaccia al 100% e la cosa funziona bene.