1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pad PS4 Su Nintendo Switch

Discussione in 'Switch | Discussioni Generiche' iniziata da Avr86SkNa, 27 Dicembre 2018.

  1. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
  2. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Vabbè lo prendo lo stesso ad inizio Gennaio, magari vi faccio pure la recensione :asd:
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Che paccata...è cosi bello il pad pro....ti perdi anche l'hd rumble.
  4. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ho ordinato la chiavetta , lunedì dovrebbe arrivarmi.....farò la recensione a tutti voi, lato positivo e negativo...se l'acquisto vale la pena o no. ;)
    Io ci credo però....voglio essere positivo.
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    che chiavetta?
  6. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    C'è il link su in cima....
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    svalvolato.
  8. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ragà non è cosa mia il pad della switch, anche se li metto nel coso li per farlo diventare un Joystick non mi trovo proprio....
  9. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ciao ragà.

    Allora la chiavetta mi è arrivata, tutto si riassume in solo chiavetta e scatolino, niente manuale, ma non serve basta solo collegarla quindi poca spiegazione.

    Facile usarla:
    - Basta collegare la chiavetta al dock
    - Nelle opzioni della switch abilitare il controller Pro
    - Premere il tastino che stà sulla chiavetta
    - Con il pad della Ps4 fare il pairing premendo contemporaneamente PS + Share finche non si collega (la lucetta del led diventa blu nel mio caso)

    Impressioni Positive a freddo:
    - Bella da vedere, sembra un mattoncino, un pezzo di cioccolata a seconda della veduta.
    - L'ho testata con: Bayonetta 1 e 2, Zelda, Resident Evil Revelations e Crash Bandicoot...c'è poco da dire....perfetta! Niente lag o cose simili....ma la testerò a fondo per esprimere al meglio il tutto.
    - Il Pad della Ps4 è comodissimo, un'altro pianeta. Forse perchè per mè il pad standard della switch è troppo piccolo (Joycon uniti con quel coso)

    Impressioni Negative:
    - Come dicevo non l'ho testata al massimo, se qualcosa non và bene lo scriverò subito non temete.
    - Ci sono alcuni utenti che hanno avuto dei freeze della console, ma il problema non si pone in quanto il sito produttore rilascia delle fix per aggiornarla:
    http://support.8bitdo.com/

    Non me la sento di consigliarla, perchè la devo testare come si deve, ma se tutto rimane così è un affare, invece di spendere 70 euro per il controller Pro.
    Tenete conto che ho anche seguito le recensioni, che sembrano tutte ottime, il solo gioco che ha dei problemi e Smash Bros, ma non avendolo non posso confermarlo.

    Domani aggiornerò la chiavetta (se lo richiede) e la testerò a fondo.
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2019
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  10. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Allora stò giocando a Doom su switch con il DS4, beh non male, nessun problema di lag o roba simile, in un paio di ore solo 1 volta l pad si è disconnesso, ma forse è il pad che era scarico (è usato, chissà che cazzo ha, forse la batteria boh...?) ma tutto sommato va benone.
    L'ho aggiornato all'ultimo firmware che sarebbe 1.22, ma sò fix, è usciranno altri sicuramente.
    Ps: Ho notato che avevo un problema con Doom all'inizio quando esce dal laboratorio c'è quel pannello di controllo è non sapevo come cavolo aprire, in sintesi bisognava muovere il Joycon verso avanti, poi ho scoperto che questo tipo di movimento con il pad Ps4 era implementato con il tasto R3 quindi bella cosa.
    Ovviamente giocherò e giocherò ancora per capire meglio altri giochi come vanno.
  11. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Aggiornamento:
    Ho aggiornato la chiavetta all'ultimo firmware disponibile (si parla di new features, non correzioni) ci stò giocando a Zelda e che dire nessun problema di lag, disconnessioni o cose così. Zelda l'ho appena iniziato, la Ps3 mi stà tenendo occupato parecchio, ho deciso di cambiare per adesso quindi passo a switch. Testerò ancora a fondo la chiavetta.
  12. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Chiavetta su Switch perfetta, nulla di anomalo...ho giocato a Zelda tantissimo e mi ha cambiato la vita....per le mie mani, non mi trovavo proprio con i Joy-con, con il Pad Ps4 tutta un'altra storia.
    In un tempio/sacrario c'è una prova dove bisogna far scorrere la pallina in un mini labirinto in aria dove si deve girare/roteare il Pad per far muovere la piattaforma, tutto perfetto anche con il Pad Ps4.
    Acquisto stra - consigliato secondo me.
    PS: La chiavetta di tanto in tanto dispone di aggiornamenti Firmware per migliorare l'esperienza di gioco anche su altre piattaforme. ;)
  13. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Stò giocando a Zelda Link's Awakening con la chiavetta ed il pad della Ps4...tutto perfettissimo!|
    Vabbeh Zelda Awakening è stupendo, meglio di Breath bla bla bla secondo me.
    Ma la batteria del Pad della Ps4 è scarsa eh...ho fatto una ricerca, ed effettivamente la batteria è da 1000mah, che zozzeria! 50 euro di Pad e la batteria fa cacare tanto!
  14. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Aggiornamento:
    Ok Ok è il Pad Ps4 che ha la fama di essere abbastanza scarso in autonomia, la batteria inclusa è di 1000mah, il led, la vibrazione, tutto questo si ripercuote sulla batteria, infatti non mi dura più di 3 ore. Ci sarebbe quella maggiorata da 2000mah ma mi informo prima.
    Altrimenti ci attacco un powerbank, non avendo una prolunga USB da collegarla alla tv o altro, potrebbe essere una valida alternativa.
    Certo un Pad Ps4 che costa 50 euro (il mio pad è il modello vecchio) che ha la batteria così scarsa è una bella truffa!
  15. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Chiavetta non funziona su Switch con gli ultimi aggiornamenti. (dal 10.0.0 in poi) Occhio!
    Avendo 2 Switch la prima con aggiornamento 9.2.0 va bene, mentre la versione con la batteria più grande ed aggiornata al firmware 10.0.3 la chiavetta si collega ma non da imput a nessun comando.
    Bisogna aspettare l'aggiornamento della chiavetta stessa (ho provato il firmware 1.31 ma non succede nulla)
  16. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    La chiavetta va bene sul primo modello di Switch con qualunque firmware, anche gli ultimi.
    Il problema è la Switch V2, la chiavetta sembra non funzionare. Non sò perchè, ma è così.
    Avrei una domanda per gli esperti:
    Ma il dock della Switch è uguale per ogni modello?
  17. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    La chiavetta và bene anche sulla switch V2 sbagliavo io, c'era un impostazione che dovevo abilitare nelle opzioni.
  18. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Chiavetta 8Bitdo: aggiunto il supporto al Dualsense Controller (aggiornameto Firmware 2.00 sul sito ufficiale) ma non avendo il controller non posso scrivere altro.