1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuova connessione

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da Elros_, 21 Marzo 2019.

  1. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    buongiorno ragazzi, sto aspettando che mi esca il tecnico fastweb per montarmi la fibra nella casa nuova, essendo l'unica presente e libera con fibra non ho avuto molte possibilità (fibra 100mb in ftth perché è ancora un loro cabinet e non di metro web, così mi è stato detto..) volevo chiedervi, visto che io ultimamente ho sempre usato vodafone e visto che finalmente posso portare la ps4 con me cosa devo fare per "aprire le porte" o non avere problemi di rete? Con vodafone avevo dovuto mettere delle impostazioni personalizzate, qua cosa devo fare??
    Mi forniscono loro il "modem" fastgate, ma non ho visto di che marca si tratti..

    @DJ_Jedi @rewrew @MmK83 @Sunny90 @Prinzilabelva
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Guarda, secondo me attacchi la play e giochi. Ecco la configurazione che devi fare :asd:
    A Elros_ piace questo elemento.
  3. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Lol!!
    Speriamo sia così, in vodafone per avere nat aperto avevo appunto dovuto un po' smanettare, per quello chiedevo :asd:
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Dovresti andare tranquillissimo
    A Elros_ piace questo elemento.
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Ho anche io il Fastgate, ottimo modem. Dovresti andare tranquillo senza problemi, io non ho dovuto fare nulla di particolare dopo la loro procedura di attivazione
    A Elros_ piace questo elemento.
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ciao,come ti hanno già suggerito il fastgate dovrebbe già avere l'upnp attivo di default e quindi non dovresti avere problemi.L'unico problema che potresti avere è nel caso riavvii la console e ti rimane la porta aperta su un ip specifico locale e alla console (dopo il riavvio) ne viene assegnato un altro.Questa cosa potrebbe crearti problemi col nat perchè ovviamente le porte risulteranno "occupate" dal precedente ip locale della console.Per risolvere questo problema hai due soluzioni :
    1)Quando noti che il nat è chiuso o moderato spegni la console e riavvii il modem (anche manualmente col pulsantino dietro).Aspetti che il modem è allineato e a quel punto accendi la console.Questa cosa va ripetuta ogni volta che vedi che il nat è chiuso o moderato.Protresti provare anche a impostare il lease dell'ip più corto a tempo ma non sempre funziona su tutti i modelli di modem.
    2)Imposti un ip fisso alla console da dentro il modem e attivi il DMZ sull'ip fisso dato alla console.Questo sistema è il migliore di tutti perchè il DMZ ti esclude anche della regole del firewall locale oltre a non avere tutti i problemi citati nel punto 1.
    A Elros_ piace questo elemento.
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Come ti hanno detto tutti l'UPnP è già attivo di default sui modem nuovi, quindi non dovresti avere problemi di sorta. Anche io voglio la FTTH, vado in casa nuova tra un mese esatto, ma il cantiere di Open Fiber è in progettazione da dicembre, spero si muovano che solo con il telefono non so come faremo (anche se io ho 50GB e lei 30).