1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA - SPOILER ALERT] Detroit: Become Human - Riviste

Discussione in 'Istruzioni per l'uso fai da te' iniziata da stefano.pet, 5 Giugno 2018.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Le riviste sono l'unico collezionabile presente nel gioco. Alcune si prendono direttamente in determinati capitoli, altre si attivano solo se in un capitolo precedente si è fatta un data azione: in questo caso possono sia esserci riviste alternative a seconda dell'azione compiuta precedentemente, sia non esserci proprio se non è stata fatta la scelta che le attiva. Questo perché le riviste sono veri e propri articoli di giornale sul mondo di gioco e alcune di esse sono articoli sui nostri personaggi e hanno, quindi, bisogno di essere coerenti con la trama che stiamo dipanando con le nostre scelte. Le riviste possono contenere uno o due articoli (la maggior parte ne ha due) quindi dovete aprire tutti e due gli articoli nel caso ci siano. Il mio consiglio è di fare una prima run salvando in cui si fanno tutte le scelte pacifiste prendendo tutto quello che si riesce a trovare. Poi, caricate i capitoli senza salvare (le riviste ve le salva lo stesso) e pendete le riviste in posizione fissa. Infine prendete le riviste legate alle azioni ma fate attenzione: non basta fare una scelta, salvare e caricare il capitolo interrssato: dovrete partire dal capitolo della scelta con il save attivato e giocare fino al capitolo in cui si trova la rivista, di solito 3/4 capitoli dopo (non serve giocare di continuo senza spegnere, basta salvare e ripartire dallo stesso punto in cui si è spento). Non vi basterà una sola run per prenderle tutte. Se non riuscite a trovarne una anche avendo rispettato le condizioni di spawn usate il tasto R2: tenendolo premuto potrete vedere tutti i punti di interazione nella stanza. Metto le riviste nell'ordine che appaiono nel gioco con le informazioni necessarie a trovarle e a farle apparire. Nel menu Extra, dal menu principale, è possibile consultare la lista delle riviste raccolte, ognuna ha il proprio numero che sarà lo stesso che riporterò nella lista. Per info e domande aspettate che abbia finito per favore.

    ATTENZIONE il forum non mi consente di usare più di 5 volte a post il tasto Spoiler per cui, per evitare di fare 10 post, per il momento non userò questa funzione quindi NON LEGGETE ASSOLUTAMENTE SE NON VOLETE SPOILERARVI PARTI DELLA TRAMA. Chiedo ai mod di darmi indicazioni a riguardo in modo che io possa modificare i post e adattarli oppure di modificare loro stessi direttamente.
    Ultima modifica: 5 Giugno 2018
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    ATTENZIONE da questo punto in poi tutto quello che scrivo è SPOILER. Andrò in ordine con i capitoli del gioco quindi gli spoiler di fine gioco saranno in fondo.

    Le riviste in tutto sono 46


    - Capitolo "Sfumature" : rivista #10 e #19
    A inizio capitolo, quando siete nel parco, sulla prima panchina a destra.

    - Capitolo "Nuova casa" : rivista #22 e #1
    Dopo aver lavato i piatti, sul tavolo da pranzo a destra entrando dalla porta d'ingresso.

    - Capitolo "Nuova Casa" : rivista #23 e #11
    Dopo aver finito le faccende al piano terra verrete mandati al piano superiore. Le riviste sono nella stanza da letto di Todd, sul comò, appena entrati a destra.

    - Capitolo " il Pittore" : rivista #2 e #27
    Appena rientrati a casa poggiamo pacco e giacca e, invece di salire di sopra come ci chiede il gioco, entriamo nel salone di fronte a noi. La rivista è sul tavolinetto di fronte alla televisione.

    - Capitolo "Colleghi": rivista #25 e #12
    Appena entrati in cucina, sulla destra

    - Capitolo "Fuggitivi": rivista #3 e #26
    Nella lavanderia, su un tavolo a sinistra della porta.

    - Capitolo "Aspettando Hank": rivista #28, #30 e #29
    La rivista è sul tavolino proprio di fronte all'ufficio a vetro di Fowler. La prima rivista è sempre presente, il secondo articolo cambia a seconda della scelta che si fa nel capitolo "distrutti": se si attacca Leo appare la #29, se si sceglie di non fare niente appare la #30.

    - Capitolo "in Fuga": rivista #31 (la seconda pagina non è necessaria per la collezione)
    Se si è scelto di dormire alla casa abbandonata è sul mobile a sinistra nella stanza principale. Se si è scelto di dormire al motel è affianco alla tv. Se si è scelto di dormire nel parcheggio è a terra, di fronte alla macchina abbandonata.

    - Capitolo "Jericho": rivista #32, #15 e #13
    La #13 è sempre presente, la #32 appare solo se nel capitolo "in fuga" la polizia ha visto Kara e c'è stato l'inseguimento sulla autostrada. La rivista è alla stazione Metro, su una panchina a sinistra appena iniziato il capitolo.
    La #15 appare solo se Kara, nel capitolo "in fuga" è riuscita a passare inosservata tra la polizia ed è stata completamente saltata la scena dell'inseguimento.

    - Capitolo "il Nido": rivista #33 e #20
    Entrate nell'appartamento. La rivista è nella prima stanzetta a destra, su un tavolo dietro la porta (a destra).

    - Capitolo "Zlatko": rivista #34 e #35 e #41
    Ancora una volta le riviste che escono dipendono dal capitolo "in fuga": se c'è stato l'inseguimento in autostrada appaiono la #34 e #35, se Kara ha evitato tutti i poliziotti c'è la #41. La rivista si prende dopo che avremo di nuovo il controllo di Kara nel seminterrato. Salite prima al piano terra, poi al primo piano e seguite il corridodio fino a vedere Luther fermo (l'androide altissimo di colore). Entrate nella stanza subito dopo Luther, che è la camera da letto di Zlatko e prenderete la rivista sul comò.
    Ultima modifica: 5 Giugno 2018
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    - Capitolo "Roulette Russa": rivista #5 e #4
    Dopo aver portato i vestiti ad Hank tornate nella sua camera. La rivista è a terra, affianco al letto.

    - Capitolo "Eden Club": rivista #14 e #36
    Potete saltare tutta la prima parte del capitolo, se lo avete già giocato una volta, e caricare dal checkpoint del magazzino. La rivista è su delle casse nella zona centrale del magazzino, dietro la zona con le tende trasparenti e il lettino. Per regolarvi, è all'altezza della zona in cui si nascondono le due Traci.

    - Capitolo "Covo dei Pirati": rivista #37 e #24
    Una volta entrati nel ristorante, è sui barili a destra.

    - Capitolo "Il Ponte": rivista #8 e #40
    Appena scesi dalla macchina e entrati nel parco. È sulla prima panchina a destra, resa quasi invisibile dalla visuale che si sposta.

    - Capitolo "Startford Tower": rivista #38 e #6
    Al piano 47 andate alla zona caffetteria in fondo. La rivista è su un tavolo a sinistra.

    - Capitolo "Nemico Pubblico": rivista #16 e #21
    La rivista è nella stanzetta sul retro della stanza di trasmissione, quella in cui ci sono i tre androidi da interrogare. È ben visibile sul tavolo.

    - Capitolo "Treno di Mezzanotte": rivista #9 (la seconda pagina non serve)
    Nella cucina, sul tavolo da pranzo.

    - Capitolo "Capitol Park": rivista #39 e #7
    Appena usciti dal tombino, sulle scatole a sinistra

    - Capitolo "Incontra Kamski": rivista #17 e #15 (la 15 è già apparsa nel capitolo Jericho)
    Nell'atrio, mentre aspettiamo il ritorno di Chloe, esaminiamo il quadro a destra della stanza, vicino la porta dove è entrata l'androide, poi potremo leggere la rivista chr che è sul mobile sotto di esso.

    - Capitolo "Marcia per la Libertà": rivista #42 e #18 (la 18 appare solo se nel capitolo "Capitol Park" avremo fatto una dimostrazione violenta, consiglio di avere il 100% violenza quando arriva la polizia, ma anche di scegliere "vendetta" alla decisione finale).
    A inizio capitolo, quando Markus sta pensando nella stanza semi distrutta, la rivista è a terra, di fronte alla poltrona a sinistra della stanza.

    - Capitolo "Crocevia": rivista #43 e #44
    Disponibile solo se nel capitolo "Marcia per la Libertà" abbiamo scelto di caricare la polizia. Connor deve trovare Jericho nel capitolo "Ultima Chance".
    Quando saremo con Connor (e solo lui può prenderla) nella stanza principale di Jericho troveremo la rivista su delle casse al piano più basso. Per regolarvi guardate in alto e cercate lo schermo gigante, la rivista è al lato opposto della stanza. Potrete sempre aiutarvi tenendo premuto R2 e cercando i punti di interazione.

    - Capitolo "Battaglia per Detroit": rivista #46
    Nel capitolo "Notte dell'Anima" Markus deve scegliere di attuare una rivoluzione violenta.
    In "Crocevia", alla fine dell'insegnamento, dovremo fingerci morte con Kara in modo da evitare il campo di smontaggio.
    In "Battaglia per Detroit" dovremo arrivare con Kara fino al terminal degli autobus. La rivista è su un mucchio di valigie a destra appena arrivati, in un angolo del terminal.

    - Capitolo "Battaglia per Detroit": rivista #45
    Nel capitolo "Notte dell'Anima" dovete scegliere dimostrazione pacifica. Poi andate avanti fino a che Markus non monta le barricate. Quando vi apparirà l'obiettivo di aiutare gli androidi nella barricata potrete prendere la rivista, che si trova su una panchina a destra, guardando in direzione della polizia.
    Ultima modifica: 5 Giugno 2018
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Finito. Se avete domande sono a disposizione. Se i mod vogliono aggiungere tasti spoiler mi dicano pure come preferiscono farlo e provvedo.