1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

  1. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Fascia bassa, non si può pretendere, io dico sempre che se si va sui telefoni di marca, se si spendono meno di 500€ non si ha niente di decente. Poi ovviamente ci sono le offerte e, ad esempio, c'è l'S8 a 467€ da Unieuro questo weekend, quello a mio parere è un must buy, miglior telefono del 2017 e si difende ancora benissimo oggi.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    era vero anni fa. ora, se non hai chissà che pretese, 200-250€ e ti porti a casa signori telefoni per quel prezzo. a 200€ ho preso il motorola G5S Plus per mia mamma ed è tanta roba per quel che lo paghi. Il problema è quando si va su marche tipo Samsung ecc che sulla fascia medio/bassa fa cose overprezzate o semplicmente (soprattutto un tempo), cambia solo estetica a hw vetusti continuamente spacciandoli per telefoni nuovi o cose del genere. Ma se si cerca bene, la fascia media e/o bassa possono offrire buone cose se non si pretende di avere un top gamma. Xiaomi mi A1 un altro esempio di ottimo terminale a basso prezzo. Se poi si compra da gearbest dalla cina si possono fare affari epocali rinunciando, in pratica, alla garanzia :asd: ma non tutti lo fanno e ne sono conscio.
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Il Motorola G5 Plus a mio avviso é un ottimo terminale, grazie per averlo menzionato.
    In offerta dalle mie parti c'é il Galaxy S7 a 369 euro.
    Parlando degli Hawuei, é robaccia, certo peró che se vedo un difetto grave come quello dell A5 2017 a questo punto vado su un P8 lite 2017 e risparmio pure 100 euro, almeno ho una fotocamera decente.
    Mia sorella possiede il Galaxy A5 ma la versione 2016, che peró ha lo zoom ottico, questo nuovo ha quello digitale misteri Samsung bah!
    Devo ammettere peró che gli schermi ips non mi piacciono, gli Amoled di Samsung sono insuperabili senza ombra di dubbio.
    Ultima modifica: 16 Marzo 2018
  4. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Aggiungo che quì a Napoli stanno chiudendo tutte le catene di elettronica, sono rimasti in pochi, pochissimi.
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Non tirare fuori Xiaomi, i cinesi non fanno parte del mio ragionamento e Motorola è cinese (Lenovo).
  6. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Aggiorno per quanto riguardo il Galaxy A5 2017:
    Dopo tante lamentele (giustificate e sacrosante) Samsung pare abbia rilasciato qualche mese fà una patch di sicurezza che porta a migliorare alcuni aspetti software del A5 2017 e A7 2017, soprattutto quelli della fotocamera. Ora non só effettivamente se risolve o no, faró altre ricerche per capire meglio.
  7. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Su Xiami hai ragione. Motorola non delude. Forse l'unico aspetto negativo é la mancanza della bussola. Bussola e Giroscopio devono essere presenti sempre secondo me.
    Belli anche i modelli con la possibilità di collegarli alla tv con il cavo Hdmi, possibilità andato via via nel dimenticatoio.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    La domanda è? da più vicino di 30 cm con la frontale che devi fare?
    I POV porcellosi si fanno con quella dietro
    A glenkocco piace questo elemento.
  9. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Assolutamente non era il migliore.

    Inviato dal mio Xperia Z2 utilizzando Tapatalk
  10. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    In pratica la fotocamera frontale ha l'autofocus fisso non é che lo fà quando inquadra l'obbiettivo, la distanza é 30 cm piú o meno per fare selfie (io personalmente non faccio cazzate simili) decenti, il problema e chi sta dietro viene sfocato e non si puó fare nulla. Comunque se vuoi saperne di piú fai una ricerca...magari dettagliatamente non só spiegartelo visto che non ho tale telefono.
  11. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Quale non era il migliore?
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    A mio parere a quel prezzo (quello attuale) non c'è assolutamente nulla, a livello complessivo, di meglio di Galaxy S8, specialmente dopo l'aggiornamento a Oreo. Non è al top solo la batteria, ma se uno non ha bisogno di tanta autonomia è più che sufficiente (almeno 4 ore di display le faccio sempre).

    Ovviamente ci sono diversi altri smartphone validi eh, sia chiaro, a uno può non piacere la Samsung experience e preferire qualcosa di più stock
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Anche per distacco, se mi vuoi dire che il Sony XZ era meglio non mi metto neanche a continuare. Quest'anno Samsung ha toppato, quindi se la giocano Nokia, Xiaomi e OnePlus, ma tutti devono togliere le fotocamere ridicole. LG è pessima a prescindere per il supporto software (sia il sistema stesso sia gli aggiornamenti), Sony è un caso umano (e il design che utilizzano è veramente pessimo), cioè non puoi fornire le fotocamere a tutti ed essere quella che ha la resa peggiore.
  14. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    OnePlus e LG non li considererei nemmeno quest'anno, probabilità al 95% di notch orribile copiato malamente :asd:
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ormai il notch ce l'hanno tutti, pare anche i Pixel 3 non ne saranno immuni, io spero che Samsung rimanga sulla sua strada di design e non lo adotti nemmeno il prossimo anno (quando, pare, avrà scansione 3D del volto e sensore sotto lo schermo).
    A Sunny90 piace questo elemento.
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se samsung smettesse di fare sowftware così cagoso, con galaxy app e relativo market inutili ecc, lo ricomprerei. il GS7 è stata una bella cosa, ma mi sa che non torno più a samsung. vedremo in futuro. il fatto è che è difficile trovare buoni terminali con schermo amoled e waterproof (non tornerei indietro su questi due aspetti).
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Il software è in realtà ottimo, il più completo a disposizione su Android. Pecca un po' in pesantezza e consumi, ma ora con Oreo sembra ulteriormente migliorato.
    Il notch è il cancro della telefonia, inutile nella maggior parte dei casi (come su P20 lite) e ORRIBILE
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    L'interfaccia fa schifo come il primo giorno XD
    A Sid piace questo elemento.
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    hai detto poco. e si parla di top gamma, figurati con una gamma media come può risultare. il notch sinceramente non mi da così fastidio. lo avesse fatto samsung per prima e non apple magari la visione media della gente sarebbe diversa.

    samsung ha il problema che vuole fare tutto per i fatti suoi. bixby/s voice che non sarà mai al livello della concorrenza, le galaxy app con lo store che non puoi togliere e cose galaxy che non puoi levare (leggere bloatware). se io uso google foto perchè vengo da nexus ecc, mi tocca tenermi la galleria loro perchè se no non vanno alcune cose. e rischi doppioni in certi casi.

    il launcher l'ho levato subito in favore di Nova e un motivo c'è.

    in questo senso ho sempre apprezzato sony e il suo essere molto stock e poco invasiva.

    poi valuterò come sarà Oreo sul mio S7, ma purtroppo Samsung "rovina" hw di livello assoluto (schermo, qualità costruttiva, waterproof, memoria espandibile, fotocamera ecc ecc) con le sue personalizzazioni per me troppo invasive. per lo meno, datemi la scelta di poter levare galaxy app ecc e di fare a modo mio.

    senza contare l'accoppiata exynos/knox che non ti permette di moddare con la libertà di qualcomm, ma ci guadagni in prestazioni quindi va beh (almeno sui top gamma).

    Samsung per me è ottima sotto molti punti di vista, ma non è perfetta e ci sono buoni motivi per preferire altri terminali della concorrenza.

    Io personalmente aspetto di vedere come sarà il Mi7. Oneplus mi piacerebbe, ma non a quelle dimensioni. Come pure il Pixel, ma non a quel prezzo :asd:
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io faccio 4 ore e mezza di schermo, non mi sembra per niente male. Inoltre lag non ce ne sono più, quindi non vedo di cosa ci si possa lamentare se non delle icone orride (cambiabili con un icon pack).