1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Consiglio Gioco Da Acquistare

Discussione in 'Wii U | Discussioni Generiche' iniziata da rewrew, 26 Novembre 2013.

  1. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.736
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Utilizzate questo thread per chiedere:
    - Quale gioco sia più opportuno acquistare
    - Se un gioco che vi interessa vale il relativo prezzo
    - Rispondere alle domande di altri utenti, motivandole possibilmente.
  2. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    ringrazio rewrew per l'apertura del topic.
    cominciamo :
    sta mattina ho comprato la mia nuova wiiU con un'offerta di amazon, mi servono consigli su quale giochi acquistare.
    Pensavo qualcosa tipo new super mario bros wiiU (che credo sia diverso da quello per wii) e zombiU che si trovano a circa 20 eurozzi sempre su amazon .
    Sono buoni titoli per cominciare ? avete altro da consigliarmi possibilmente su quella fascia di prezzo?
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Super Mario Wii U è un ottimo platform, con un buon level design, risente un po' della poca affabilitá della serie New, ma è comunque di ottimo livello.
    ZombiU è il survival che tutti gli appassionati di zombi dovrebbero provare. È gravato da un budget da fame, quindi non ti aspettare miracoli grafici, ma ha un'atmosfera molto ben fatta e la presenza della permadeath rende l'esperienza molto più divertente.
    A Oogabada e robocop_88 piace questo messaggio.
  4. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    a me new super mario bros wii e piaciuto tantissimo e quando mi sono rivolto a nintendo non l'ho fatto per la grafica , quindi se atmosfera e gameplay sono di alto livello della grafica mi disinteresso.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  5. robocop_88

    robocop_88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    altri giochi wiiU da mettere in lista per il prossimo futuro ? priorità ai giochi un po' più vecchiotti o cmq scontati
  6. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Pikmin 3, wonderful 101.
    A robocop_88 e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  7. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    TOKYO MIRAGE SESSIONS
    Non riesco a capire perchè nel forum nessuno ne abbia ancora parlato ma è un CAPOLAVORO assoluto. A chiunque siano mai piaciuti i jrpg della serie di Persona e Shin Megami Tensei anche questo piacerà un sacco e anche se nella versione occidentale c'è stata qualche incomprensibile censura dei costumi il gioco è e resta un capolavoro assoluto. Potrebbe tranquillamente essere chiamato Persona 4 1/2 o Persona 6, il lato Nintendo che doveva incorporare Fire Emblem in questo mesh-up non ha poi inciso molto sul prodotto finale ma non è un difetto anzi, ne è uscita una storia originalissima e godibilissima per chiunque e l'uso del pad del wiiU è perfettamente inserito nel gioco dato che lo usi come mappa, come schermo aggiuntivo per schede di mostri e pg nei combattimenti (in puro stile Persona) e come smartphone del protagonista che usa per parlare con tutti gli npc.
  8. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Sarei indeciso tra Dragon Quest Heroes e Heroes 2 oppure Tales of Zestiria/Berseria.
    Qualcuno li ha giocati? Cerco un consiglio e accetto anche altri titoli.
  9. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Li ho giocati tutti :D
    Proprio in questo periodo sto trovando molta difficoltà a concludere Berseria , nonostante l'intrigante tematica della vendetta il gioco e la narrazione sono parecchio diluiti , il combat system non apporta particolari novità e nel complesso ho preferito Zestiria .
    Non so quanta familiarità tu abbia con i Tales , rimangono molto ancorati a se stessi e anche nel caso sia il tuo primo ti consiglio proprio il Zestiria , anche perché non dovresti pagarlo troppo , nel caso tu voglia restare in quel mondo poi puoi recuperare con più calma Berseria ( anche se non collegati mi è parso di capire che condividano lo stesso universo narrativo )

    I Dragon Quest Heroes mi sono piaciuti entrambi , forse un pelo di più il primo ;
    non aspettarti meccaniche troppo profonde comunque : non ci si fanno troppe domande e si va avanti a menar fendenti spazzando via orde di nemici in maniera un pò confusionaria e nemmeno troppo impegnativa , switchando al personaggio più utile o che si preferisce per via del moveset .
    Anche qui consiglio di partire dal primo e recuperarlo ad una manciata di euro , se ti prende poi passi al secondo ;)

    Ricapitolando , se cerchi qualcosa di impegnato e che ti porti via parecchie ore vai di Zestira mentre se vuoi premiare l'ignoranza e i comparti tecnici scadenti punta Dragon Quest Heroes

    P.S. Abbiamo sconfinato sezione ? :asd:
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2018
    A Galletto78 piace questo elemento.
  10. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Grazie mille, credo che partirò allora con DQ, in caso poi passerò al seguito. Più avanti cercherò di recuperare Zestiria
    Mi dispiace se ho sbagliato sezione :)