1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console-Tribe Awards 2017: i migliori giochi dell’anno li votate voi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da quetzalcoatl, 12 Gennaio 2018.

  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Mille righe di post e non hai aggiunto nulla alla conversazione :asd:
    Farti bannare? Solo perché hai i gusti diversi dai miei? Ehmmm ook...:asd:
    Se a te piace giocare con la fisica fai bene a preferire Zelda eh. Ma io vedo in Horizon un gioco nettamente più completo e emozionale , sotto tutti i punti di vista.
    Zelda gira su una carretta? Perché Horizon che con tutti il mondo che muove e con la grafica mostruosa che ha (ricordo che ora sto giocando ad AC Origin per pc e se la gioca tranquillamente con Horizon eh) non gira su una carretta, ossia ps4 liscia? Zelda ha dalla sua più fisica, stop. In tutto il resto le prende anche di brutto dal titolo Guerrilla, caso strano i confronti lì fanno solo sulla fisica, ma pensa te. Perché non la facciamo sul realismo? O sul movimento delle piante?O sulla nubi volumetrici?O su come si muovono i dini e l ia? O sulle animazioni?
    La verità è che sono due titoli che non vanno confrontati in nessun campo, perché tirano su due macchine troppo diverse e hanno target completamente diversi. È come confrontare un Defender e una Maserati. :asd:
    A Kassandro piace questo elemento.
  2. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Che vincano i migliori! Non ho mai fatto così tanta fatica come nel 2017,a scegliere i giochi.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  3. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Più atteso di tutti quelli elencati: Cyberpunk 2077, indipendentemente dalla data. Sto giocando una campagna di GDR in cartaceo con le vecchie regole di CP 2022 ed è una figata... Più realisticamente, attendo RDR 2.

    Un tempo avrei detto anche Kingdom Hearts 3, ma ormai mi hanno ucciso l'hype da troppo tempo.
    A glenkocco e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  4. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Siccome il mio primo post è sembrato solo una provocazione, ho cercato di spiegarmi meglio. :)
    Non sono 1000 righe, è che distanzio per migliorare la leggibilità (almeno per come la vedo io).

    Dai, possibile che non hai capito che non stavo facendo un paragone tecnico a 360° tra Zelda e Horizon?
    L'avevo spiegato anche in un'altra discussione (quella in cui sostenevi che aumentanto la fisica su Horizon avrebbero dovuto scendere a compromessi evidenti.. io ti risposi che se su Zelda la fisica va pur mantenendo una grafica tra le migliori su WiiU/Switch...): Per Horizon, avere una fisica credibile come Zelda sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Dopo, utile/indispensabile? Non lo credo neanch'io, ma schifo non avrebbe fatto, no?

    Kassandro rispondeva ad uno che parlava di GOTY. Si riesce a mantenere il contesto una volta?
    Che Horizon sia ad alti livelli tecnicamente (ma anche nel resto) chi l'ha mai negato? Anzi, lo apprezzo anche a livello artistico.

    Che senso ha parlare di tutto il resto in cui Horizon è superiore, o del modo in cui sfrutta la PS4?
    Cioè, se dico che Horizon più per l'apparenza... L'appunto sulla fisica era l'eccezione sulla tecnica, non la cosa che conta di più perché Horizon ne ha di meno.
    Dicevo che quelle mancanze sul reparto fisico stonano proprio per i livelli complessivi, non che siccome non ha il fisicone fa schifo.
    Tocca ri-sottolineare perché altrimenti si ricomincia sempre da zero.

    Non dico neanche che Horizon sia una Tech Demo, o che non abbia gameplay; Dico solo che Zelda sta su un altro livello. Per le novità che ha apportato, la direzione artistica, la varietà ecc...
    Posso pensarlo? A me sembra scontato, ma uno può anche non apprezzarlo, eh...
    Sei d'accordo sul fatto che il solco di Zelda è più profondo, o no?
    Daltronde, se è GOTY per la maggioranza... non sarà mica per la grafica, e neanche solo per la fisica, non trovi?
    Quanti giochi con reparto tecnico da generazione passata (una e mezza) sono piaciuti così tanto alla critica? (Benché il reparto artistico alleggerisca le mancanze)

    Per il resto, ripeto: Parlavo di risonanza (magnetica), GOTY, e del gioco che ha lasciato il segno che rimarra più a lungo.
    Comunque, di sicuro avrei fatto meglio a tralasciare la fisica; Ci saremmo capiti meglio. :)

    Ah, sì, mi piace spiegarmi bene, e sono anche un tipo loquace (un chiacchierone), ma quì scrivo di più perché per farsi capire tocca ripetersi e fare gli ossequi al titolo di turno (in questo caso Horizon, ma se non lo avesse meritato non li avrei fatti).
    Comunque, in futuro potrò rimandare a questo post risparmiando i polpastrelli...:asd:

    Fatemi bannare era per dire... Perché a volte pare proprio che non volete capirmi, e la buttate sul partigiano. (che uno possa dire quello che pensa obiettivamente lo escludete a priori?)


    PS: Se ci siamo capiti, la prossima volta sarò più asciutto. ;)
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2018
    A glenkocco e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Discorso sterile.

    Se i vogliono contare i proverbiali peli a Horizon vanno contati anche a Zelda.

    A livello storia per quanto a tanti quella di Horizon sembri banale non c'è paragone con Zelda.
    A livello visivo vabbè.
    DIscorso IA, lasciamo stare, Alcune macchine su Horizon sono idiote, ma se tracciamo la media fra i nemici di Zelda e le routine di comportamento su Horizon anche li ci passa un abisso.
    Discorso fisica e libertà vince Zelda, nulla da dire.
    Animazioni? Modelli poligonali? Zelda non è pervenuto in confronto ad Horizon, non si può dire il contrario.
    Popolazione del mondo? Zelda è decisamente una landa desolata in parecchi punti.

    Al solito se veramente volete puntare il dito contro un gioco o contro l'altro prendete l'insieme.

    Zelda sicuramente rimarrà maggiormente in testa negli anni a venire.

    Ma consideriamo anche quanto conta il nome per Zelda e che Horizon è una nuova IP, o il nome è considerato in modo dispregiativo solo con Gran Turismo per dirne una?
    A The_WLF e KojimaSan piace questo messaggio.
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    A che serve la fisica in Horizon?

    Obbiettivi di game design diversi

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    prova ad immaginare le meccaniche,la cura maniacale di ogni singolo dettaglio che offre Zelda in Horizon?
    quando posso firmare?
    A fos piace questo elemento.
  8. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Si inizia sempre bene, eh... :asd:

    Si punta il dito? Ho detto Horizon per l'apparenza, con l'appunto della fisica (e sei d'accordo), ma non va bene perché non gli ho dato il perfect?. Poi continui a sfoderare l'apparenza come se niente fosse. Mah...
    Proprio non riuscite a leggere senza i paraocchi, eh. :)

    Perché non rileggi bene i mie post; Potresti capire che l'inutilità non l'ho aggiunta io... :)

    Boh, eppure dallo scritto si capisce.
    Appunto.
    Certo, Zelda vince premi per il nome che porta (non è che il nome lo porta perché rivoluziona dagli albori, eh... no, questo no!). Ma dai...

    Se parli di dettagli e/o tocchi di classe, meccaniche (hai idea di quante interazioni permette il gameplay dell'ultimo Zelda?), comportamenti verosimili, novità e rivoluzioni: Quello che si eclissa non è Zelda.

    Cioè, gli altri puntano il dito contro Horizon perché dicono che manca di fisica verosimile (incontrovertibile), mentre quelli che dicono che Zelda vanta solo fisica e libertà sono onesti intellettualmente. Vaaa beeene.

    L'insieme è proprio quello che valuta chi assegna i GOTY. Vedi tu... :)
    Ripeto, senza avere l'apparenza di Horizon (cosa che non avrebbe potuto avere neanche su PS4).

    Tra l'altro, per alcuni, l'apparenza perde importanza quando entra in gioco il PC... ma questo è un'altro discorso.
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2018
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Se ciao mare... se vuoi che che gli sviluppatori inizino a progettare il gioco oggi per un uscita nel 2040 si potrebbe fare! Ma dai su -_-
    Senza calcolare le enormi perdite in cui andrebbero incontro sviluppatori e casa madre :asd::asd:
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non mi sembra che il GOTY 2017 è andato in perdita,anzi....
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Comunque un po' avete stancato con sto paragone continuo che fate tra Horizon e Zelda. Cioè sono due giochi che non ci appizzano niente tra di loro se non per l'OW: E santo dio che palle, che poi paradossalmente non sono nemmeno i più tendenti lato sony a fare sto paragone, ma "l'altra parte". 1 anno, 1 anno che si fanno continui paragoni. E che palle, e che ci vuole a capire che sono due giochi che puntano a situazioni diverse.
    L'ho scritto prima, a che serve avere la megafisica in Horizon? Mero esercizio di stile se il gioco non è pensato per quelle caratteristiche: che senso ha togliere GROSSE risorse computazionali solo per dire "ehhiiiii c'ho la fisica maaxxiiii"

    Vedi il messaggio di @Kassandro , santo dio ha detto solo che se la giocano, non li ha messo a paragone dicendo pure è meglio horizon. Arrivi tu, con l'ennesima filippica su quanto sia figo da vedere e basta Horizon e quanto sia artistico e gameplei-fisico-yuuuuu-Zelda.
    Meno paranoie, please.

    PS: e anche meno wall of text, che va contro la netiquette va
    A Sunny90 e KojimaSan piace questo messaggio.
  12. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Il GOTY 2017 è tale solo ed esclusivamente per il nome che porta e per un mero fanboysmo. Dopo di che un nuovo Zelda è sempre un piacere accoglierlo cosi come una nuova IP ben fatta.
    A The_WLF piace questo elemento.
  13. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ho appena notato che di quest'anno ho giocato solo Persona 5, infatti non ho votato niente a parte quelle categorie dove spuntava quest'ultimo.

    PS: @quetzalcoatl perchè non c'è la categoria miglior OST?
  14. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    I premi "tecnici" li abbiamo tolti dai CTA già da qualche anno perché abbiamo visto che erano comunque tra i meno votati.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma io non ho neanche dato un giudizio sui giochi :asd:

    Il,mio "se la giocano" era riferito al CTA, che sarà una sfida a 2 come su tutti gli altri portali. E a vincere spesso è stato horizon.

    L hanno giocato più persone? È piaciuto di più? Conta più la grafica che la fisica? I pipponi ve li fate voi?

    Boh, magari tutte ste cose ma il voto è sovrano.
    A Manux_85 piace questo elemento.
  16. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    1) Non c'hai capito una cippa.
    2) L'hai vista come la volevi vedere.
    3) Abbiamo 2 idee diverse di netiquette (se non leggi tutto, evita di rispondere mostrandolo).

    Se avessi letto, avresti anche "visto" un concetto... Le grosse risorse computazionali te le sogni, visto che Zelda mostra una grafica sopra la media nelle piattaforme in cui gira. Il che confuta agilmente questa assurda teoria secondo la quale Horizon non abbia una fisica paragonabile perché altrimenti tornerebbe all'età della pietra (semmai, fare un motore grafico - condito da un level design - che permetta quella moltitudine di interazioni, non è da tutti).

    Ah, tra quello che ho scritto, Horizon bello e basta possono vedercelo quelli che ammettono solo un Perfect.

    Così va meglio? :)
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2018
  17. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    come detto,ficcaci dentro la struttura di Zelda in qualsiasi OW e vedrai che c'è solo da godere per noi giocatori.
  18. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Ah, OK, l'avevo letto fuori contesto (fraintendendo la parola portali).
    Così il mio intervento iniziale diventa inopportuno. :)
  19. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Ma io infatti apprezzo entrambi i giochi consapevole del fatto che la "fusione" da te ipotizzata al momento è utopia; a meno che Cyberpunk 2077...
  20. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    utopia?
    basta copiare.