1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nelle zone molto buie il mio tv abbassa automaticamente la retroilluminazione

Discussione in 'PS4 | Accessori, Hardware e Audio/Video' iniziata da anthony3192, 7 Ottobre 2017.

  1. anthony3192

    anthony3192 Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2009
    Messaggi:
    264
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    68
    Località:
    Napoli
    Raga non so per quale assurdo motivo, ma leggendo per il web ho capito che si tratta di un certo "global dimming" in pratica in modalità gioco, o modalità film, insomma con porta HDMI rinominata di default in "HDMI/DVI" nelle zone scure la retroilluminazione del mio tv a led 4k samsung cala drasticamente e automaticamente, nonostante l'abbia impostata e rimane settata su 20, e questo mi porta un enorme fastidio specialmente in giochi tipo Resident Evil 7 mentre invece se rinomino la porta HDMI in PC (soluzione trovata in rete) il problema cessa, si vede divinamente e il pannello non cala di luminosità.
    Ho provato a modificare le impostazioni nel risparmio energetico ma è tutto su OFF, è una cosa che mi fa automaticamente il tv, ma che vorrei disattivare per potre sfruttare la modalità gioco, mi da un enorme fastidio, consigli su come fare?