1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Project CARS 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 25 Settembre 2017.

  1. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Fatto sta che hai dato 90 ad un gioco che è lontanissimo dalla perfezione. Forse non hai avuto a che fare con i bug da me citati perché ci hai giocato effettivamente troppo poco, ma basta leggere qualcosa qui e là per capire che il gioco è ancora in fase beta, se non alfa.
    Dando 90 si prendono in giro gli utenti e si alimenta ancor di più questa favolosa "moda" delle software house nel far uscire i giochi senza testarli.
    Scrivo questo perché vorrei aprire gli occhi a chi legge solo le recensioni falsate (escludendo la tua, fatta in buona fede) e non si informa sui forum, leggendo le opinioni di svariati utenti, che il gioco lo provano per bene.
  2. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Vabbe ragazzi io mi sono messo a disposizione vostra spiegandovi il mio punto di vista in più di un commento e spiegandovi che potevo uscire con la review 3 giorni fa e non l'ho fatto per prendermi tutto il tempo necessario per avere un giudizio completo. Chi vuol capire capisca, quel che è certo è che io del mio 90 sono pienamente convinto. Per me è Project CARS 2 è un gioco che sotto certi punti di vista setta nuovi standard per il genere e questo mi ha spinto a premiarlo. È proprio questo che vuole testimoniare quel 90, non vuole dire che stiamo parlando di un gioco vicino alla perfezione ma significa altro. Che poi ho visto tante altre recensioni piuttosto in linea con il mio giudizio, quindi non credo che ci siamo ubriacati tutti. Con questo commento ho veramente chiuso perché davvero vi ho detto tutto ciò che c'era da dire. Se invece avete altre domande da fare sul gioco non riguardanti il voto, sono a vostra disposizione.
    A Kassandro e Sunny90 piace questo messaggio.
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Aggiungo che i bug da te citati non sono occasionali, come ad esempio la sc de f1 2017, ma sono presenti in ogni gara, di qualunque persona e qualunque console. Cioè, chiunque faccia la carriera e prenda le formula rookie non scalda le gomme in qualifica e con le gomme da bagnato va più forte che sull'asciutto.l'ia che se viene simulata la sessione fa giri impossibili. L'ia che si schianta e che si comporta in maniera strana accade in ogni gara di ogni competizione. Il modello di guida? Fatto molto bene, senza dubbio (anche se il ffb devo ancora capirla appieno), ma purtroppo questo non è un gioco di prova a tempo in cui sei da solo. 90 non si può vedere (ma anche le altre recensioni sono così eh) per un gioco così pesantemente deficitario da tantissimi punti di vista. E' evidente che si tratta di un gioco "in beta" rilasciato prematuramente e ciò non può essere liquidato con "qualche bug qua e là", perchè quei bug ad ogni gara vengono a minare la giocabilità del titolo.
    A Giangia piace questo elemento.
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ah ecco! Allora non era solo una mia impressione, mi pareva strano :asd:

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
  5. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    A me pare che succedano le stesso cose che nel primo,faccio una gara singola al Nurburgring GP
    Partenza:prima curva,mucchio selvaggio,che si prenda auto con ruote scoperte o no,pezzi che volano ovunque,e piloti che a gomme fredde prendoo rischi impossibili.Per fare un esempio ancora più preciso:esco dai box e obbiettivamente son più lento di tutti,ok quindi rischio di farmi centrare da chiunque.Ma se comincio a fare tempi da terza/quinta posizione,all'uscita del pit accade lo stesso che l'ia,a gomme fredde come me,cerca di passarti ovunque,rischiando pure di devastare la propia auto (riuscendoci diverse volte!)
  6. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Di innovativo PURTROPPO non c'è niente.
    Seguireble orme di Forza fa cosi schifo?
    Pensa ad una carriera con l'ia dei nostri amici,TOTALE!
    Cmq è inutile nascondere i bug...palate di giochi hanno subito voti bassi(giustamente).
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Questo giochi, se non si gioca online, vanno presi lontani dal d1.
    Te lo godi ben rifinito, a prezzo budget e magari pure coi dlc inclusi
    A stalex piace questo elemento.
  8. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Mi sarebbe piaciuto molto se la scalabilità della guida fosse stata più a prova di arcadomane come me (l'impostazione di gioco che propone PC la trovo migliore di Forza e GT). Non mi resta che sperare in un TOCA della Codemasters.
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma per l'amor di dio. Per fortuna che esisteono ancora giochi simulativi come pc2 e ancora di più ovviamente Assetto corsa. Forza ha stancato con i suoi "non" contenuti e con un gameplay ibrido tra arcade e simulazione che di certo non accontenta i palati fini. Pc2 è potenzialmente un gran gioco, il migliore a livello contenutistico e di varietà senza dubbio.

    Dai, non facciamo anche pc2 per i casualoni della guida (non ti offendere :p). Lasciamolo agli appassionati che voglio sudare un staccata o bestemmiare ad un testacoda:D
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Intendo i Drivatar.
    Altro che IA del menga...
  11. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ragazzi c'è il thread di là per parlarne eh :asd:

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
    A glenkocco piace questo elemento.
  12. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Non mi offendo ci mancherebbe, ma parlavo appunto di scalabilità del sistema di guida: dal simulativo per i palati fini a un modello permissivo per chi di macchine non se ne intende ma vive con sega rally nel cuore.
    Così siamo felici tutti.
    A Kassandro piace questo elemento.
  13. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    "We should have the next patch out in some days." Parola di Ian Bell.
    Fino ad allora credo che lo metterò un attimo in standby...

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
  14. Giangia

    Giangia Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    521
    Punteggio:
    226
    Località:
    Modena
    PSN Tag:
    Giangia23
    Meno male che c'è qualcuno che ha capito cosa volevo dire
  15. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Se guardiamo più o meno tutte le recensioni pubblicate sinora la media voti è di 83 su PS4, 86 su Pc e 87 su Xbox... direi che il 90 non sia poi così lontano... (fonte: Metacritic).

    Personalmente non sono ancora incappato nel bug delle qualifiche di cui parlate... si ogni tanto finisco un po' in dietro se salto alla fine delle qualifiche, ma lo avevo attribuito al normale meccanismo del "fare i tempi all'ultimo giro" che vediamo settimanalmente in moto GP per esempio... (mai notato tempi "stratosfericamente" fuori portata).

    L'unico vero bug fastidioso che ho riscontrato è che ogni tanto la macchina fa un'accelerata improvvisa (come se saltasse di colpo in fast forward) cosa che a volte mi fa perdere il controllo.
    Un'altra cosa che mi fa incavolare è che in prova a tempo ci vogliano ore per vedere i propri tempi (quindi per usare i propri fantasmi), e che a volte non salvi proprio i tempi (poi ad Imola mi annulla i giri dal nulla sulla prima frenata anche se sono in mezzo alla carreggiata).
    Per il resto mi trovo in accordo con la recensione.
    Trovata la giusta impostazione del volante, della visuale e delle slider della difficoltà e dell'aggressività degli avversari (in base a quanto vogliamo impegnarci ;-)) il gioco è godibilissimo, per me è un 80 pieno con tendenza al rialzo (per il primo capitolo la differenza nel gioco tra Day1 e il mese dopo era abissale dopo tutte le patch rilasciate, quindi sono fiducioso).
  16. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ieri ho fatto una prova: ho lasciato una difficoltà bassa e fatto un giro di qualifica diversi secondi (intorno ai 5) sotto il migliore della IA. Vado alla fine e mi ritrovo ultimo a 9 secondi (9!) dal primo -_- (14 secondi non credo possano derivare dalla gommatura del circuito).
    Leggendo qua e là sembra che il gioco faccia girare la IA a difficoltà massima durante quell'intervallo di tempo, indipendentemente da quella impostata... non so se è effettivamente così o meno.

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
  17. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Calza A PENNELLO (!!!) questo nuovo video di Extra Credits, basato su ricerche scientifiche, sul perché il voto CONTA e come il tuo voto che hai dato influenzerà le persone. https://youtu.be/Xi3yZCj-3Oc

    Tutto ciò che pubblichi impatta le persone.
    A Ginoki piace questo elemento.
  18. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Ahimè, la vostra piattaforma ha dei problemi con gli “invio”, pertanto rimetto il link: https://youtu.be/Xi3yZCj-3Oc