1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A Tim

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

    33,3%
  5. Juventus

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

    33,3%
  8. Napoli

    33,3%
  9. Roma

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ciao francè, come uomo mi sei sempre stato simpatico. Come calciatore eri un ottimo attaccante e un ottimo calciatore, anche se sicuramente non ti metto tra i migliori 8 italiani.
    Uomo piccolissimo invece, con comportamenti spesso antisportivi e ridicoli. Dichiarazioni da bimbo di 12 con velate accuse senza senso. Ex calciatore da almeno 2 anni, ora la roma ha davvero la possibilità di dare una svolta.
  2. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Davvero credete che Crotone Lazio non si venduta?:asd:
    Venduta nel senso che la Lazio manco è scesa in campo mi pare abbastanza ovvio,poi che ci siano scommesse dietro non credo,ma era ovvio da un mese che sta partita la vincesse a mani basse il Crotone :asd:

    Comunque stavo per piangere durante il discorso di Totti.
    L'ho sempre amato come giocatore,guardavo la Roma solo per vedere lui che inventava calcio,per me l'italiano più forte di tutti i tempi..Sarà un peccato grandissimo non vederlo più
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    l'italiano più forte di tutti i tempi? Se va beh. Credo che nemmeno i Romanisti credano a tanto:asd:
  4. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ti sei perso il finale della scorsa stagione :lalala: , il resto non lo voglio neanche commentare, fermo restando che avrei la curiosità di sapere quali sono questi 8 grandi del passato :asd:
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ovviamente non sarai d'accordo, ma questo è il mio pensiero.
    Del Piero, Baggio, Pirlo, Buffon sono veramente i primi che mi vengono in mente. Se poi vado indietro nel tempo posso tranquillamente trovarne altri come rivera, riva, scirea, baresi maldini, ma ce ne sono una infinità che, sia per doti tecniche che per doti sportive/caratteriali gli sono superiori. totti è totti solo perchè è rimasto a roma, dove era coccolato e riverito. fosse andato in qualsiasi altra grande europea o italiana sarebbe stato stritolato dalla pressione dei risultati e dell'ambiente. A roma ha fatto il bello ed il cattivo tempo poteva permettersi intere annate sotto tono senza rischiare il posto da titolare, al contrario non fosse stato a roma avrebbe probabilmente passato la carriera a galleggaire tra le panchine per evidenti limiti caratteriali.
    E' questo il problema. Totti è stato un grande calciatore, ma non un fuoriclasse. Non ha saputo fare davvero la differenza come i grandi del passato.
    Ecco tutto.
    Diciamo che è stato molto simile a Del piero come giocatore, con la differenza che del piero era un grande uomo dentro e fuori dal campo ed ha raggiunto traguardi importanti risultando spesso decisivo. E su questo credo che possiamo essere tutti d'accordo.
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mi fai proprio ridere Prinzi, sei proprio una macchietta :asd: , parli di talento senza manco saperne il significato in riferimento al calcio giocato e mettendo difensori davanti a Totti, che per talento neanche lo si può accostare a certa gente per manifesta superiorità, però va bene così, de gustibus non disputandum est dicevano i latini :pandone:
    A Ginoki piace questo elemento.
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Mica sono stato io a decretarlo il migliore italiano di tutti i tempi eh. Mi vuoi dire che maldini e baresi avevano meno talento di Totti? O anche Pirlo? O buffon? dai eh. Per non parlare del fatto che io considero il calciatore in maniera globale. E gli atteggiamenti di Totti sono tutto fuorchè da fuoriclasse dentro e fuori dal campo. Altrimenti Balotelli sarebbe il miglior calciatore italiano secondo questo ragionamento. Ma ci sta eh, è normale che i romanisti lo considerino il migliore, semplicemente secondo TUTTI gli altri tifosi non è così. Totti non è stato un campione. Sicuramente un calciatore "raro", ma che non è riuscito ad entrare nei fuoriclasse. Riamendo a Roma ha accettato una realtà media. Una realtà in cui lui è riuscito ad essere protagonista. Ma nel calcio mondiale "vero" non ci è mai voluto entrare.
  8. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sai perché mi "fai ridere", per queste tue convinzioni basate sul nulla, anzi peggio, sul tuo parere personale che cerchi di rigirare a livello assolutistico, e che spesso e volentieri ti fanno prendere "tranvate" o fare figure poco signorili, ma va beh per quel che leggo nel tuo post ci vedo per lo più distorsioni della realtà, senza considerare che tanti di quelli che citi o citavi neanche li avrai mai visti giocare.
    Comunque sia di certo non la pensano in molti come te, ed anche Juventini se è per questo, di come la pensi io poi non ne parlo neanche figurati :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Oh Ciccio va bene tutto, ma io porto argomentazioni ed episodi documentati. I titoli e le dichiarazioni sono cose scritte. Io porto con me e le mie convinzione cose oggettive. Parlo di campionati coppe e di atteggiamenti. Me li invento? La carta canta e la carta dice che totti non è un fuoriclasse e che a livello di uomo e sportività era piccolo. E questo non è un fatto contestabile caro mio.
    E' sicuramente per un motivo o per l'altro una bandiera indiscussa di una squadra. E per questo motivo mi dispiace che smetta. Perchè io sono cresciuto con le bandiere, bandiere che nel calcio stanno sparendo. Se però lasciamo da parte i sentimenti ecco vediamo tutti per quello che era. Buffon, pirlo, maldini, baggio, del piero non li ho visti giocare secondo te? E poi sono io che ho le mie "convinzioni". Va bene, siamo a posto dai.
    Gli auguro il meglio a Francè;)

    PS: magari sei anche uno di quelli convinti che per un pelo non avete vinto il campionato quest'anno:)
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ora mi dici da cosa è documentato il tuo sostenere che "per la maggior parte della gente Totti non è un fuoriclasse", no perché magari sono io che capisco male l'italiano eh, ma non mi sembra proprio :asd:
    Ma cosa centra il livello di sportività, quando prima ne fai un discorso di talento, e ne elenchi una carrettata migliori di Totti, a Prinzi, ma nun cercà de rigiratte la frittata, che quello che scrivi è salvato nei post precedenti, su fai il bravo dai :asd:
    Immagino che il tuo discorso valga anche per campioni di sportività come Zizou, o Nedved, o siccome questi hanno indossato una maglia a strisce bianconera il discorso non vale? :asd:
    P.S. Sicuro guarda, ero già pronto a stappà lo champagne da un mesetto, dato che lo scudo era proprio a portata de mano :uau:
  11. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si va beh, sottolinea solo una parte di quello che scrivo eh :asd:
    Infatti. Zidane era una testa calda ma in campo era una mezza divinità. Nedved aveva solo il vizietto di buttarsi. Nel resto era un professionista esemplare. Pallone d'oro non a caso. Ma nessuno nella juve si è reso ridicolo con gesti antisportivi alla Totti, su questo non ci piove. Sputi, calci per far male, risse non fanno per noi (Y). Poi, la sciocchezza può capitare vedi appunto zidane, ma cmq questi due sono dei fuoriclasse perchè hanno un palmares che totti sparisce proprio.
  12. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Che Francesco Totti non sia mai stato un fuoriclasse è come dire che Monica Bellucci non sia mai stata una bella donna. Che sia o non sia stato il più grande talento italiano è opinabile come tutto quello che crea discussione; ognuno ha le proprie idee. A mio modesto parere come talento, come campione c'è chi ha fatto meglio o molto meglio ma ciò non toglie il fatto che Totti sia entrato di diritto nella storia del calcio italiano.
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma su questo sono d'accordissimo infatti
  14. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Io sono dell'opinione che non possano essere fatti paragoni con giocatori del passato, specialmente se di altri ruoli. Totti è Totti. Punto. Non si può dire è il 4/5/12esimo migliore italiano dietro a... È stato un grandissimo talento e calciatore e basta, ieri mi stavo commuovendo anche io quando stava facendo il giro della curva e il discorso :asd:

    Inviato dal mio Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
    A Ciccio8 e KojimaSan piace questo messaggio.
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si infatti Zidane è ricordato dalle persone come te proprio per tutti quei bei episodi tipo testate, calpestate etc. etc., fortuna che lo consoci bene da Juventino :asd:
    Il vizietto di buttarsi rientra nel catalogo dei gesti antisportivi, ma va beh, essendo stato juventino sicuramente per te non fa testo :asd:
    Per Totti poi gli unici dati insindacabili sono i numeri, che per facilitarti il compito sono scritti accanto :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  16. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Prinzilabelva:
    Non so tu quanti anni hai, ma per noi 30enni, Totti é uno dei piú bei ricordi legati al calcio.
    Ci siamo cresciuti, bei tempi, ricordo tutti gli spot della Nike, in perticolare "La Gabbia" in coppia con Henry e Nakata, ti giuro che me lo vedo spesso, Totti un grande campione, un esempio, sia come uomo che come calciatore.
    Con il suo ritiro, un bel pezzo di storia del calcio é finito.
    Stà cosa é molto, molto triste.
    Tra i grandi ASSOLUTAMENTE!
    A KojimaSan, Ciccio8 e draco piace questo elemento.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Per me Totti è un fuoriclasse, ma Baggio è sempre meglio di Del Piero, attenzione!
  18. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Stí giocatori di mó sono tutti mercenari :disappointed:
    Per qualche spicciolo in piú se ne vanno in Cina
    Invece Totti é stato sempre fedele alla sua maglia e al popolo Romano e questo gli fà onore.
  19. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Mettere in dubbio il fatto che Totti sia un fuoriclasse mi mancava,la malafede è una brutta bestia.Che poi non abbia vinto ciò che la sua classe avrebbe meritato,quello è un altro discorso.Giocatore che non era una banderuola,niente fughe verso squadre che potevano vincere,e non mi pare poco oggi.Campioni immensi che non han vinto quasi nulla ve ne sono millemila.Esempio?Antognoni,che ho visto giocare (come Maradona,Baggio il Milan di Sacchi e ben altri),era un giocatore come pochi,e vederlo giocare dal vivo a testa alta,facendo lanci millimetrici no-look era davvero incredibile.Poi va detto che sentir dire che Pirlo è un fuoriclasse,affiancato a fior di giocatori,resta sempre incredibile.e mi provoca grandi risate,e dubbi sulle persone che rilasciano tali affermazioni.
  20. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Avevi iniziato bene la tua disamina sui vari giudizi per giocatori come Totti mensionando anche la malafede per chi disconoscesse lo status di fuoriclasse al campione romano e poi t'afflosci "malafedamente" su Pirlo...