1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il gaming non è una gara tra due console afferma Phil Spencer

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 22 Febbraio 2017.

  1. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    nessuna ipotesi da ho dormito poco. Il capo di MS adesso è Nadella ed è grazie a lui se ad inizio gen molti si sono fatti abbindolare dal concetto di cloud, perchè questo signore se ne sbatte delle console fisiche ma è propenso al cloud. Un ipotetico servizio Xbox non sarebbe destinato a girare sulla concorrenza ma potrebbe girare su qualsiasi PC anche scrauso o Tv, box che colleghi alla tv etc etc, un servizio simile a quello che offre Nvidia con il servizio GeForce NOW dove per 10€ al mese hai una libreria con decine di titoli che puoi giocare totalmente in streaming senza dover spendere 1000€ di PC o 400€di console.
    hai frainteso, non ho detto che scorpio sarà una macchina solo online, ma probabilmente con scorpio capiremo dove vuole andare MS con le console. Magari Scorpio sarà una sorta di Steam Machine targata MS o qualcosa di simile, sul fatto che sia una console più o meno classica lo penso anche io però sicuramente ci sarà qualcosa che porterà ad un distacco dal passato, magari appunto un embrione di quello che sarà un futuro sistema basato totalmente sul cloud. Se ci pensi sai che guadagni potrebbe avere MS se un domani anzichè farti spendere 4-500€ al D1 per una console ti vende uno scatolotto da appena 100 o poco più, molto piccolo, dove per anni puoi far girare decine e decine di giochi senza nessuno sforzo e senza compromessi.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non so, non sono convinto. è una soluzione ancora prematura poter giocare così.. anche per il prossimo futuro (in pratica dovrai giocare in streaming). per me le console classiche resisteranno ancora per la prossima gen, per quella dopo ancora vedremo.
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Guarda io ho provato il GeForce Now tramite la prova gratuita e ti posso dire che il servizio funziona molto bene, spendendo 200€ (listino) per la shield tv puoi giocare a giochi come tw3 in fullhd a 60fps senza nessun compromesso proprio come su PC. Per cui non mi sembra che stiano chi sa quanto indietro in fatto di maturità
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma come funziona, è un gioco in streaming?
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    PlayStation now? Non so, tecnologia troppo prematura, troppo lag.

    Carina l'idea dello scatoletta, ma come le fai le esclusive


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    il ps now non ho avuto modo di provarlo ma da quanto leggo in giro gira discretamente bene, quello invece di cui parlo io è un servizio di streaming offerto da Nvidia dove per 10€ al mese hai tutta una serie di giochi tramite cloud. Questo servizio per quello che testai ai tempi girava benissimo in fullhd 60fps. Il vantaggio del cloud è proprio quella di far girare al massimo un qualsiasi gioco anche su qualsiasi scatoletta, tanto tutto il lavoro lo fanno i server. Per le esclusive potrebbe funzionare com'è adesso, paghi il servizio ed hai tot esclusive
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si ma che connessioni servono per giocare tranquillamente a 1080/60? questo era il senso del mio "è prematura una console streaming nel 2020". se serve una 20 mega per giocare bene, sono in pochissimi ad averla in certi paesi.

    senza considerare il gioco competitivo, potrebbe aumentare quel tanto che basta il lag per far infastidire le persone
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    adesso non ricordo di preciso le specifiche, personalmente non mi sono mai posto il problema visto che ho la fibra in casa. Penso che 20mega sia realistica come connessione per giocare a 1080 e 60
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ecco, già la fibra vera è difficile averla fuori città grosse, figurati una 20 mega in aree come la mia che iniziano solo ora ad arrivare (ma io arrivo a 14-15 mi han detto alla tim). Questo era il mio punto. Uscirsene "ora" (prossima gen) con una console in streaming è poco intelligente perché io, per esempio, non potrei giocarci e come me tantissimi :asd: quindi mi fionderei sulla concorrenza senza se e senza ma.
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Va beh ma che centra Glen l'Italia già fa poco testo, se poi sei fuori le grandi città per le loro statistiche neanche conti :asd:
    A adenosina piace questo elemento.
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Ok che la situazione nel nostro paese non è delle più rosee, ma da qui al 2020 sai quanti paesi avranno infrastrutture adeguate ad una cosa simile?
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si è vero, ma è comunque un limite. da qui al 2020 non è che mancano 10 anni eh, solo 3. e in 3 anni non cambi così drasticamente il mondo. Per questo penso che una cosa così sia sì possibile, ma non nella prossima gen (bensì in quella dopo ancora).
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda che già nelle grandi città italiane le connessioni sono adeguate, se guardi oltre il nostro piccolo confine di Paese poi sono ampiamente pronti eh, ora non tra 3 anni :asd:
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    guarda le medie delle connessioni mondiali, non è che siamo solo noi messi di merda eh :asd: e per me non puoi puntare a un pubblico elite che vive solo nelle maggiori città e abbandonare tutti gli altri alla concorrenza :asd:
    A The_WLF piace questo elemento.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti ho risposto già preventivamente. il discorso è proprio quello, so bene che nelle città sei tranquillo già da anni (avevo fibra a milano nel 2009 e me la godevo alla grande). quello che dico è che, non puoi dare la console solo a chi vive a milano, torino, roma e poi gli altri possono solo prendersi la rivale. sarebbe un suicidio.

    cioè, avete la memoria corta, o ricordo solo io che già per l'always online di ONE la gente faceva storie perchè voleva poter giocare anche senza connessione per qualsiasi problema? :asd:

    figurati una console in streaming :asd:
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Bah io gli ultimi dati che leggevo in Europa dicevano proprio il contrario, mettendo in luce il fatto che in Italia, l'ultima ruota del carro Mondiale anche nel gaming, in città si viaggiava alla grande con fibra e controcazzi, mentre in periferia c'erano ancora molti problemi, ma di certo non sono le periferie nostrane a fare grandi numeri di console gaming :asd:
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma secondo te che numeri fanno per Sony, Microsoft e Nintendo le periferie italiane?
    Sicuro sicuro che siano numeri rilevanti o tali da non lasciar eventualmente prender piede ad un discorso del genere? :asd:
    Stai a parlà di numeri irrisori Glen :asd:
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    oh figa, ripeto per la terza volta, non sto parlando solo di italia, vacca boia :asd: e non è che esiste solo New York e poi appena esci siamo in Wyoming con 0,1 persone per km quadrato :asd: Cazzo io vivo in posti che non sono isolati (sono in un paese onesto e a 7 minuti di macchina dal centro città, capoluogo della più grande provincia del veneto) e non ho neanche la metà della banda necessaria per il gioco in streaming su pc della PS4 :asd: e ripeto, non vivo in mezzo al nulla :asd: E ripeto, non è solo l'italia in questa situazione, e non credo che sia una fetta di pubblico così piccola eh..

    poi, fate tanto gli innovatori, ma voglio vedere se presentano una Xbox nel 2020 solo in streaming che faccia fate. Sarò li a cronometrare quanti secondi ci mettete a ordinare una PS5 ordinaria :asd:

    Nessuno voleva una ONE only online solo per i DRM perché "non posso giocarci nella casa al mare/montagna dove non ho internet" e poi siete pronti ad abbracciare una in streaming :asd: dai su..

    Non ho detto non è possibile che accada, dico che secondo me, visto che penso al 2020 come anno della nuova gen, sia troppo presto. Ma nella gen dopo si, i tempi potrebbero essere maturi per una cosa del genere
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma chi ti ha detto che è una cosa che voglio io, ma dove l'hai letto, minchia oh quanto te scendono le fette de prosciutto agli occhi te se appanna la vista :asd:
    Io ti ho detto che è una cosa ben più fattibile di quanto pensi, dati delle connessioni internazionali alla mano, che poi sono gli unici che guardano le grandi case di gaming, se poi non si farà tanto di guadagnato per me, che c'ho una connessione di merda ancora, e manco la console :asd: