1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 fat 80gb. A volte ylod, a volte si accende. Blu ray sostituito

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Mitsu-san, 15 Agosto 2016.

  1. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Salve a tutti
    Da qualche giorno la ps3 (che ha 8 anni) ha un comportamento strano, la prima volta stavo facendo un gioco (wrc 3) e più o meno sempre allo stesso punto si spegne e inizia a lampeggiare il led rosso. Ho provato a cambiare gioco (burnout paradise) e non lo faceva piu.
    Oggi regalo a mia figlia wonderbook il libro degli incantesimi. Ci gioca per un'oretta, tutto ok finché di nuovo si spegne e lampeggia rosso. Riaccendo e faccio varie prove, funziona finché non si arriva più o meno allo stesso punto.
    L'ultima volta prima che iniziasse a lampeggiare rosso mi è sembrato di intravedere un colore piu chiaro (giallognolo), non so se è l'ylod, perché poi mi si è riaccesa normalmente.
    Ho letto che potrebbe essere un problema di surriscaldamento, considerate che la ps3 è usata tantissimo soprattutto come lettore multimediale e sta accesa anche tutto il giorno collegata a un nas, ma quando è usata così non da mai problemi.
    Quello che mi pare strano è che il problema si verifica nello stesso punto del gioco, ho pensato che magari il gioco in quel punto va a leggere sul disco e magari va sotto sforzo il lettore. giorni fa con l'aspirapolvere ho pulito da fuori le griglie per l'aerazione non so se posso avere smosso la polvere dentro creando problemi. L'ho anche messa dritta per vedere se si raffreddava meglio ma niente. consigli?
    Non so se
    - aprirla io per levare bene la polvere
    - portarla a riparare
    - tenere questa come lettore e prenderne una nuova.
    Nel caso l'hard disk di una fat entra in una super slim?
    Grazie a chiunque vorra aiutarmi
  2. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Ho letto anche che potrebbe essere l'hard disk, ho fatto un'altra prova con un altro gioco e non ha dato nessun problema. Ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco problematico ma ha dato sempre lo stesso problema nello stesso punto. Sto pensando di cambiare hard disk. Ho fatto più attenzione e ho visto che dalla normale luce verde, è passato al giallo e poi al rosso lampeggiante, l'ho spenta manualmente e dopo si è riaccesa senza problemi
  3. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Salve, ho editato il titolo dal momento che ci sono state delle evoluzioni dall'ultima volta.
    Ho aperto la console, levato la polvere e sostituito la pasta termica sui due processori. Ho anche sostituito il lettore perchè quello di prima non leggeva e non sputava più i dischi.
    All'accensione continua ogni tanto a fare led giallo, poi rosso lampeggiante, e si avvia dopo alcuni tentativi. Nota: le volte che non si accende e parte il led lampeggiante si sente dentro come una molla che scatta, non so se sono le ventole che si fermano o altro.
    Una volta partita se la uso come lettore multimediale sta anche ore senza dare problemi, poi all'improvviso di nuovo led giallo e rosso lampeggiante.
    Se invece provo qualche gioco salta quasi subito. Solo i giochi PS1 reggono.
    Il lettore nuovo comunque a volte non legge i dischi anche se li espelle senza problemi. Le uniche due volte che ha letto un disco si è sentito prima uno scatto meccanico dentro come di qualcosa che si sbloccava, poi nulla. Ho visto che i lettori hanno una parte magnetica circolare removibile che dovrebbe andare in sede solo quando si inserisce il disco e credo lo tiene fermo. solo che se non si apre bene il meccanismo questa parte rimane alzata e non scatta. Forse è quello che ho sentito.
    Avete consigli?
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
  4. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Non saprei come aiutarti, ma considerando i prezzi che ormai ha una ps3 non ti conviene ricomprarla?
    A Mitsu-san piace questo elemento.
  5. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Grazie per la risposta.
    Hai ragione, infatti Ieri ho comprato una 12GB nuova, adesso devo prenderci un hard disk e carrelletto.
    comunque vorrei provare a salvare la FAT per tenerla magari anche solo come lettore multimediale attaccata ad un altro tv.
    Ciao e grazie