1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Copertura fibra ottica a Roma e in tutta Italia

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da AlexDeRoma, 2 Ottobre 2014.

  1. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    mi chiedo quando arriveranno questi prezzi anche da noi
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    È solo per il primo anno, il secondo passo a 24.95, ma la dotazione è: chiamate illimitate a fissi e mobili in Germania, un SIM con 500MB (che non uso), TV via cavo con i canali gratuiti, poi se voglio ad esempio Sky devo chiamare direttamente loro e ovviamente internet. Per il modem costa 2 euro al meso quello wireless, niente quello cablato e basta e 5 euro per il fritzbox, io ho preso quello da 2 euri, ma volendo posso comprare quello che voglio.
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Ah be 5€in più si che sono una cifra assurda. Fastweb passa dai 20€ a 40€ dopo 1anno :(
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Infostrada ha un prezzo decente, 20 il primo 25 i successivi, ma è solo 50 mega e solo per i nuovi clienti, ieri ho litigato in chat con un operatore perchè è indecente che mio padre sia cliente da 11 anni, siamo partiti da 25 al mese e scatti da 10 cent "per sempre" e siamo arrivati a 32 e scatti da quasi 19 sempre con la 8 mega "non aggiornabile perchè la 20 è solo per le nuove linee", ai nuoi clienti fanni 23 al mese per sempre e per la fibra 25 per sempre, questo è il modo di trattare i clienti, quando ho chiamato mio padre ieri si è incazzato come una iena perchè non ci sta a farsi prendere per il culo e ha mandato la disedetta.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Se chiami per disdetta ti fanno 15 al.mese per sempre XD

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Già provato ma nulla. Nonostante sia cliente da anni
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Se posso dare un mio consiglio e dovete giocare online ad un certo livello la VDSL purtroppo non va bene per giocare.Il ping è ancora troppo alto causa instradamenti pessimi per via dell'infrastruttura che si sta ancora allargando.Per giocare attualemnte la scelta migliore rimane ancora una vecchia ADSL2+ (con fastpath attivo). Purtroppo la vdsl appoggiandosi su fibra (dopo tot metri in rame) non prevede nessun settaggio fast e il ping basso è dovuto semplicemente al carico del cabinato/instradamento in quel determinato momento,aka prendendo per esempio la mia esperienza io ho un ping "da fibra" solamente della 2 di notte alle 11 di mattina...nelle ore mezze ho una normale "adsl" con ping sui 40 (che per giocare non è proprio il massimo appunto).L'unico vero vantaggio è la velocità di download (e non su tutti i servizi).
    Ho questa vdsl telecom da settembre 2015 ed è stata la peggiore scelta della mia vita,sto solo aspettando che arrivi il prima possibile il settembre 2016 per disdire e tornare all'adsl senza pagare penali :asd:
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    C'è da dire che 40 è la norma è a meno di non giocare a street fighter non hai problemi..

    Anche perché tutti fanno il ping con speedtest a 50 miglia, ma col picchio che i server sono a 50 miglia...

    A me con la fibra è capitato di avere ping non perfetti a 50 miglia, ma pingare meglio in America rispetto a chi aveva ping migliore del mio q distanze minori

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Si poi ovvio c'è situazione e situazione (come avevo anche scritto nella mia "famosa" guida) ma ti posso assicurare che nonostante prima avessi una adsl "difficile" (perchè ero distante dalla centrale...3km circa) grazie al fast e a un profilo ad hoc (telecom sulle adsl ha veramente una tonnellata di profili diversi per esigenze diverse...io per esempio usavo l'f440 dopo diversi test - f sta per fast appunto) riuscivo ad avere 11ms di ping la sera e il giorno non saliva mai sopra i 25 (in germania e francia,ovviamente server famosi e buoni stavo sui 35/45).Tanto che la gente in pubblica mi dava del connessionato quando avevo semplicemente una 7mega settata come si deve (senza errori o loss).Ora sto generalmente a 80 ms di ping verso la germania,60ms francia e (incredibilmente) sui 45 sui server londinesi (i misteri) con jitter e errori di fec.Difatti ho letteralmente smesso di giocare online da 3 mesi circa perchè non ne potevo più.Insomma una situazione che non mi ha mai soddisfatto dal secondo giorno in cui ho messo questa linea,solo che decisi di tenerla perchè parlando con i tecnici telecoz nei primi 14 giorni in cui potevo recedere senza costi siamo andati avanti tra "proviamo que,faccia la,giriamo qui" e sono passati i 14 giorni.Questo per farti capire quanta differenza riuscivo a sentire (vedere) se come ho detto me ne sono accorto già dal secondo giorno.Abissale proprio in giochi come cod ad esempio.Come ho detto a settembre torno con il sorriso a 65 denti alla buona vecchia adsl analogica perchè ho proprio bisogno di tornare a giocare visto che esce cod4 remastered :asd:.
    Se giri i forum di PC non sono neanche l'unico che lamenta queste differenze eh,c'è diversa gente che infatti ammette che prima con l'adsl "giocava meglio" ma ovviamente una volta che ti abitui a 50megabit di download tornare indietro per molti è difficile perchè poi si sà che molti scaricano (film etc) e ovviamente danno la priorità a quello che gli conviene "nel complesso".A me non è mai interessato avere tanta banda...ho deciso di cambiare solo perchè pensavo di andare in meglio ma non è stato cosi.Non vedo l'ora che arrivi settembre! (lol)

    PS : Senza citare i problemi di nat in wifi col modem stock :asd:
    PSS : Poi se vuoi approfondire ti posso anche elencare diversi bug da me scoperti e segnalati ai tecnici del modem originale :asd:
    Ultima modifica: 6 Maggio 2016
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Mai giocare in wi fi...mai...XD

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    So ma se uno deve provare una cosa la deve provare in tutto (in wifi il ping era più basso perchè il driver lan ps4 cozzava col modem telecom...provare per credere lol).Cosi come cozzano anche i driver del mac in lan (credo sia un problema dei driver sotto unix visto che l'so di ps4 è simile).
  12. BlackMamba95

    BlackMamba95 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2014
    Messaggi:
    1.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    425
    Punteggio:
    158
    PSN Tag:
    JustDani_
    [​IMG]
    La mia fantastica 20 MB :asd: .
    Alla fine, chiamando ogni settimana, sono riuscito a trovare un numero lasciato da una persona che aveva appena traslocato.
    Il tecnico TIM mi attiva la connessione senza problemi, misura la velocità con il suo apparecchietto e segna circa 9 MB. Non mi stupisco perché disto circa 1.5 km dalla centrale e sia quella ATM che quella ETH è satura.
    Chiamo l'elettricista per portare i cavi al piano di sopra, faccio il test tutto gasato e mi esce 'sto fantastico risultato :asd:
    Può dipendere da diverse cose: impianto vecchio; il fatto che è tutto saturo; avrò sbagliato io qualcosa.
    Domani faccio qualche tentativo, al limite chiamerò di nuovo TIM.[​IMG]
    Ultima modifica: 21 Maggio 2016
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    @MmK83 ma che VDSL hai? :asd:
    Mio zio ha appena fatto il passaggio alla 100 della telecom ed era l'ultimo posto libero nel cabinato, abbiamo parlato proprio oggi ha ping in media sotto i 15 :asd:
  14. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il ping è basso facendo i test sui loro server o sui server piu vicini.Quando invece vai a fare test su reti esterne a telecom (anche se veloci ma fuori dalla fibra) diventa il pianto greco.Ripeto che io a percentuale di qualità di instradamenti e latenze medie mi trovavo molto meglio con la vecchia adsl in fastpath anche se la banda era notevolmente inferiore.
  15. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sono passato a fibra anche io, richiesta fatta ieri, fax inviato oggi, qualcuno sa dopo quanti giorni contattano per prendere appuntamento col tecnico? Spererei venissero prima di dover andare in Romania con la mia lei.
  17. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Con che operatore? e FTTH o vdsl?
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    VDSL con Telecom, 19.90 il primo anno e 39.90 i successivi, ma con Infostrada pago 32 per una ADSL a "20 mega" che dice bene se va a 10 e un upload di 0.1 che da ottobre passerà a rinnovi di 28 giorni, quindi 13 mensilità, con 8 euro in più al mese prendo la 100, con 20 di upload e pago 12 mensilità.
  19. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io ho fatto con Vodafone quindi non so con precisione come funziona con telecom. Indicativamente a me hanno impiegato 20 giorni per il passaggio e circa due 2 ore senza nessuna linea il giorno del cambio effettivo. Anche su HWU in linea di massima sono queste le tempistiche indicate dagli utenti.

    Il tecnico Vodafone non lo fa uscire (credo vada richiesto e credo sia a pagamento l'uscita :asd:). Ti manda il nuovo modem/router e una guida.

    8€ in più ben spesi :asd:
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Telecom manda il tecnico che agisce sulle prese perchè la fonia è in VOIP, inoltre ti imposta come presa numero 1 quella dove è attaccato il modem per evitare attenuazioni di segnale (colpa dei telefoni), vorrei sapere se riesco a fare tutto prima di andare via o no, perchè mio padre non vuole fare niente, mi devo arrangiare.