1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Monkey Island festeggia 25 anni, Ron Gilbert vorrebbe lavorare a un terzo capitolo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 4 Settembre 2015.

  1. redazione

    redazione La redazione di Console-Tribe Moderator

    Registrato:
    11 Dicembre 2011
    Messaggi:
    24.744
    "Mi Piace" ricevuti:
    459
    Punteggio:
    0
    Era il Settembre 1990 quando Monley Island debuttò su PC e Omega. Ron Gilbert, creatore della serie di avventure grafiche, ha celebrato il 25° anniversario di Monkey Island affermando di ...

    Continua a leggere sul sito...


    [LOADCONTENT=news]http://console-tribe.com/news/monkey-island-festeggia-25-anni-ron-gilbert-vorrebbe-lavorare-un-terzo-capitolo_41039/[/LOADCONTENT]
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    E io vorrei giocarci!
    Comunque quanto tempo è passato da quel primo capolavoro, è stato il gioco che ha condizionato i miei gusti in fatto di avventure insieme al suo seguito.
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Il secondo è ancora meglio del primo mio caro Step, cmq Monkey Island è un capolavoro senza tempo e EA dovrebbe lasciare lavorare Gilbert al suo terzo capitolo, perché nonostante il terzo sia un capitolo ottimo voglio vedere come voleva spiegare la cosa di LeChuck fratello di Guybrush e la scena del luna park.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Assolutamente si, stragiocato tutti i Monkey Island e il secondo è il mio preferito soprattutto per la grafica (stupenda). Però il primo è stato un apripista per me, mi ha iniziato a un nuovo genere e ha uno spazio particolare nei miei ricordi.
    Il capitolo di TellTale è stato l'unico che non mi ha entusiasmato, ma non era male neanche quello alla fine.
  5. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Nel senso che t'è piaciuto pure il 4?

    Tornando a Ron Gilbert mi sa che aspetterà parecchio visto che non credo che Disney cederà mai il marchio.
    Inoltre ditegli che Monkey Island 3 l'hanno già fatto ed è uscito benissimo, pure se non c'era lui a lavorarci.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Concordo. Il 3 aveva una realizzazione magnifica che anche oggi fa la sua figura. Inoltre la comicità era perfettamente in linea con i 2 precedenti.
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Io mi confondo sempre: il primo capostipite, il migliore quello in grafica cartoon (il 2 o il 3?), il peggiore è l'ultimo (quello di TellTale) che comunque era passabile.
    Questa discussione l'ho già fatta con @LucaS93 e già mi sono ricordato tutto :asd:
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    La discussione era con me.
    L'elenco è:
    - The Secret of Monkey Island
    - Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge
    E questi 2 erano in grafica Ega poi successivamente Vga. Spettacolari.
    - Curse of Monkey Island
    Grafica cartoon. Bellissimo.
    - Escape from Monkey Island
    3D. Bruttino.
    - Serie Tales of
    Osceno.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  9. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Omega???????? AMIGA e va messa prima di PC!
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sempre!
    Cmq il peggiore è il 4, quello dei TellTale è decente, con la storia hanno osato troppo e creato una cosa ridicola, ma i primi capitoli erano ottimi, la trovata di LeChuck umano poi è stata veramente geniale.