1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Microsoft HoloLens

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Seba, 21 Gennaio 2015.

  1. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Cioè si hai ragione, ma secondo me certi prodotti sono prototipi messi in vendita per guadagnarci, fosse per me preferirei che una azienda tenga in sviluppo prodotti innovativi per qualche altro anno e poi solo dopo che sono un qualcosa di accettabile metterli in vendita.
    Come i primi computer portatili, sono stati messi in vendita già dagli ultimi anni 70, ma di fatto ci sono voluti altri 10 anni perchè divenissero appetibili per un pubblico a cui serviva solo un computer trasportabile e non una complessa e scomodissima macchina da appassionati.
    Io non c'ero a vedere la situazione ma credo che ci fosse poca gente nel 1982 che andasse in giro con sta roba nella vita quotidiana.
    [​IMG]
    Allo stesso modo ci sarà chi comprerà le Hololens ma (se è come presumo io) avendo un'efficienza pratica scarsa, nella vita quotidiana le si utilizzerà tipo 10 minuti al mese, esattamente come chi ha comprato i primi computer "trasportabili" i primi cellulari "da tasca" e più recentemente i primi smartphone a 64bit.
    Ma alla fine voglio essere fiducioso e sperare che i video di M$ raffigurino abbastanza la realtà
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo, e hai ragione. ma se tutti aspettassero a far uscire le novità non ci sarebbe progresso :asd: bisogna provare, magari fallisci, ma magari no e puoi settare un nuovo trend o aprire la strada ad altri per perfezionare la tua tecnologia (come è successo per un pò tutto).
    A adenosina piace questo elemento.
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Per non contare il fatto che oggi rispetto al 1982 lanciare prodotti sul mercato è un modo anche per testare il reale interesse della massa verso un prodotto senza poi spendere milioni in ReD
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    la grafica è stile avventura grafica inizio anni 90 un pò più definita...se trovo un posto dove provarli mi ci fiondo ma di fatto non vedo l'ora di vedere gli hololens 2 o 3.....
    le novità tecnologiche sono TUTTE spettacolari ma indiamente è come dice macchia..tanti $$$ poca praticità.....
    mio zio a casa ha ancora il laserdisk......peccato che non ha preso piede......
  5. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Può appendere un disco alla parete e usarlo come specchio con effetti arcobaleno Istagram
  6. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    quando usava il cd sotto lo specchietto come infallibile metodo antimulte era il suo momento di massimo splendore;)
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  8. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Sembrano degli ubriachi......però deve essere una cosa esagerata...
  9. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Hanno una visuale effettiva più ristretta di quello che si vede nei video, quello che si vede nei video effettivamente c'è ma solo una parte si vede effetivamente bisogna muovere un po la testa per inquadrare alcune cose che sono sui bordi
    Mi spiego meglio con questa immagine, attualmente è così, non so quando sarà rilasciato sul mercato se sarà migliore

    [​IMG]
  10. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Bah...azzardo a dire che si ripeterà un effetto Kinect, cioè, l'idea è fantastica (WOW posso fare come in Wizard il film e controllare i giochi con le mani e il movimento) ma alla fine le magagne dell'apparecchiatura vengono a galla (visuale, precisione del riconoscimento delle mani, sembrare degli ubriachi con le mani per aria per costruire un castello di Minecraft, ecc).
    Personalmente credo che lavorarci sarà scomodo e chi lo prenderà lo utilizzerà abbastanza poco, questo allontanerà gli sviluppatori e alla fine a vendite saranno dispositivi con cifre tipo Kinect, PS EYE, lasergun ecc ecc...forse in ambito lavorativo si piazzerà al pari di Kinect perchè abbastanza utile per certe cose, ma nell'intrattenimento domestico sarà sicuramente al pari di tutti quei dispositivi innovativi che funzionano col controllo del movimento o poco più
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io penso, invece, che aprirà la via alla realtà aumentata e agli ologrammi in modo serio. Tra le "novità" visive degli ultimi anni (3D, VR ecc), imho questa è quella più interessante/utile
  12. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75