1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS È la difficoltà il segreto dietro il successo di Bloodborne

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 24 Maggio 2015.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    :doh:
    Io non ti rispondo più, non mi piace perdere tempo.
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    :doh:
    Io non ti rispondo più, non mi piace perdere tempo.
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    :uau: fai il pappagallo come i bambini? Ottimo, capisco il livello.
    A Sid piace questo elemento.
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    :asd:
    Te lo sei meritato. A uscita del cazzo si risponde con uscita del cazzo. Rispondi alla critica invece di tirarti indietro.
    E comunque ripeto, non ho mai detto che il gioco faccia onco come volete far passare. Se non vedi i difetti mi dispiace. ma l'errore è tuo non mio.
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Che cavolo c'è da rispondere: non sai di cosa parli, anche se te lo spiego non lo capisci. Continua a credere di aver ragione, così sei più felice. Stai criticando, in un gioco che ha più di una cosa criticabile, la cosa migliore in assoluto: il level design. Il perchè vattelo a trovare da solo, io lo so.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Vabbè pace e bene.
    Il level design non è quello che pensi ma va bene così. Piccolo esempio i save point, 20 chilometri tra 2 e poi 2 a fianco :asd: Però è perfetto :asd:
    Sono contento che ti sia piaciuto e che stia piacendo ma eleggerlo ad esempio di level design sopraffino fa ridere. Ripeto va bene così. Mi stanco a lottare contro i mulini a vento. Per te non so di cosa parlo e per me te non sai il significato delle parole. Non arriviamo a niente, quindi pace e bene e viva Bloodborne.
  7. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Non per entrare nella "disputa" ma ci tengo a sottolineare che i save point sono ovunque :asd:
    Se premo su esci dal gioco in (quasi?) qualunque punto, al caricamento della partita riprendo esattamente da lì, non deve esserci necessariamente una lanterna
    A KojimaSan piace questo elemento.
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ok intendevo le lanterne comunque.
    Guarda approfitto per aggiungere questa domanda per capire meglio il vostro punto di vista sempre sul "level design":
    Dark Soul (il primo) o Bloodborne?
  9. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Probabilmente Dark Souls ma cosa c'entra? Chi ha detto che è il miglior Souls BB?
    Entrambi i level design sono da metterli in un cazzo di manuale e farli studiare a tutti gli sviluppatori che si definiscono come tali, ma di che stiamo parlando?
    Critica l'intelligenza artificiale o il livello tecnico in sè, cosa vai a criticare il level design dai su.. :doh:
    Poi visto che ti metti tanto a criticare BB, allora stai spalando merda anche su tutti gli altri Souls dato che hanno praticamente gli stessi difetti, quindi è inutile che ti metti a fare paragoni con gli altri titoli della serie mettendoli su un piedistallo :asd:
    Ultima modifica: 25 Maggio 2015
    A Sid piace questo elemento.
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    In Dark Soul riconosco un level design curato (tralasciando gli altri difetti che quindi ammettete siano presenti), mentre in Bloodborne no, mi sembra più caotico, meno studiato o comunque meno lodevole rispetto a DS e soprattutto con una filosofia diversa. Per questo chiedevo quale dei 2 ritenete migliore, per capire se almeno stiamo parlando la stessa lingua.
    Poi "spalando merda", ma voi ragionate a 0 e 1 o riuscite ad andare oltre il "capolavoro"/"merda"?
    Della serie Souls, che purtroppo non riesco ad apprezzare quanto voi, riconosco in Dark Soul diversi pregi, mai detto il contrario.
  11. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Non credo eh step, anche perché se applicassimo questo ragionamento a demon's, non ha venduto una minchia neanche col passare del tempo, non perché sia di merda , ma perché di nicchia...
    Se demon's souls si fosse chiamato bloodborne e avrebbe proposto queste meccaniche allora, neanche dopo tempo avrebbe venduto...

    Mmmmh....Qua si sta confondendo un gioco di nicchia con un /dei giochi di massa...es gears è uno sparattutto e già questo gli fa vendere il triplo....metti pure che è un marchio famoso e ms lo ha pubblicizzato anche sulla tavolette del cesso :asd:

    Bloodborne non è per tutti proprio per il tipo di gioco che propone e che molti che magari lo provano si scoraggiano e lo buttano nel cesso....
  12. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Il problema è che se tu mi critichi il LEVEL DESIGN di un Souls (che non sia DS 2 :asd: ) per me spali merda.
    Ma poi chi ha detto che BB è perfetto? Chi ha detto che i Souls sono perfetti? Oggettivamente nessuno può dire una cavolata del genere. (e io sono un fanboy del cazzo eh)
    Anche a me piace di più il level design del primo Dark Souls, ma fidati che sono praticamente sullo stesso piano le due opere.
    Probabilmente conta molto anche il contesto/luogo in cui viene costruita una mappa 3D, abbiamo un fantasy con un gotico.. sono due cose completamente differenti QUINDI con delle idee e mappature diverse.
    Io stesso preferisco il mondo fantasy dei Dark, ma oggettivamente sono due level design di prim'ordine.
    POI se mi vieni a criticare altre cose come l'AI, allora possiamo discuterne "pacificamente" LOL
  13. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    No aspe' non sto parlando di atmosfera, anche perché sulla carta preferirei il secondo. Io parlo proprio di mappe spicciole, di percorsi, di scorciatoie, di organizzazione degli spazi, di posizionamento dei nemici, dei falò/lanterne, delle boss battle, e via discorrendo. Bloodborne fonde quello di Demon (che non mi è piaciuto) con quello di Dark (che invece ho apprezzato), il risultato non mi ha soddisfatto e mi è parso né carne né pesce, troppo caotico inoltre.
  14. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Ok ma il tipo di ambientazione comunque conta, perchè in BB abbiamo Yharnam che è una città.. quindi con strade, piccole vie, casette, ponti, chiese ecc.. è "normale" che possa risultare caotico (che comunque per me non lo è stato) rispetto ad altri luoghi più "puliti" ma soprattutto più "aperti" come in un fantasy dove al massimo trovi un castello come edificio poi è tutto con spazi molto più ampi :)
    Poi scusami eh.. ma del posizionamento dei nemici cosa non ti è piaciuto? Perchè è una cosa iper tecnica che quasi nessuno ci fa caso, non capisco perchè mi vai a criticare una cosa del genere (?) lol
    Delle scorciatoie cosa hai da criticare? Sono una delle cose più fatte meglio di tutti i Souls :eek:
    Mappe spicciole intendi con pochi dettagli? Non credo perchè anche li si raggiunge il top (vedi Yharnam stessa o Cainhurst) :eek:
    Boss battle?
    Le lanterne di criticabile al massimo posso dirti quelle dei dungeon, non capisco perchè all'inizio ce ne sono due attaccate.. per il resto, durante l'avventura, dimmi cosa non ti è piaciuto..

    Però ribadisco, che indipendentemente dai gusti, OGGETTIVAMENTE non è criticabile il level desing di BB.. mi dispiace. O almeno non è criticabile nel modo in cui lo stai facendo te, cioè che stai criticando tutto :asd:
  15. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Non stavo criticando tutto :D Facevo un elenco delle cose che sono comprese nel "level design". Mappe spicciole intendo proprio le mappe (privandole dei nemici, oggetti). E per me Dark Soul rimane superiore. Ripeto per me.
  16. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Converrai con me che se il tuo contributo iniziale è un 'Mah...' senza argomentazioni in risposta ad un commento che elogia la 'qualità globale' vengono diversi dubbi sul fatto che tu non stia -criticando tutto- :D
    A Sid piace questo elemento.
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Era una critica ad uno che elogia la "qualità globale" appunto come fosse tutto eccelso. :D
    Da lì è partita la caccia all'untore (per rimanere a tema) :D
  18. wedcutty flam

    wedcutty flam Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2009
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    158
    Punteggio:
    132
    Personalmente io amo i Souls anche per il loro spirito arcade,nel senso entri in un'area ammazzi tutti,uccidi il boss e continui, diciamo che puoi viverlo anche come un moderno picchiaduro a scorrimento,senza metterti filmati ogni 5 minuti,ti da una scelta approfondire la trama o fregartene.Comunque se volete posso farvi un'elenco dei difetti oggettivi dei Souls,in primis il frame rate,armi sbilanciate ecc.Parlando di BloodBorne si puo criticare per il netcode,per alcune armi con hitbox rotti, per il pessimo sistema di invasioni (davvero ma chi se nè un'uscito con quel sistema per invadere??ci sono volte in cui ci metto mezz'ora per invadere qualcuno,e sono al livello 120 nella seconda run) ma non per il level design,quello di BloodBorne lo trovo davvero sublime,durante la prima run era una vera goduria trovare tutte le scorciatoie e vedere come erano collegate le varie aree,cosa che manca a Dark Souls 2.Detto questo,anche per me il miglior Souls è il primo Dark,comunque ritengo BloodBorne il miglior gioco next-gen e insieme a Onechambara Z Kagura Caos l'unico motivo per avere al momento una PS4,almeno per i miei gusti.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  19. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Forse sei anche partito tu leggendo tra le righe un 'tutto eccelso' che non c'è, almeno esplicitamente.
    Il gioco anche per me è qualitativamente su livelli alti ma nonostante questo, conoscendo from (sapendo che carenze aspettarmi), l'ho preso usato. (Di fatto ho avuto pure ragione visto che non mi sono dovuto sorbire i caricamenti di mezz'ora pre-patch vabbè)
    Comunque su trama e level design non riesco a capire davvero, io ritrovo anche in BB lo stesso fascino di esplorare e ricostruire i pezzi della storia man mano. Forse anche piu' che nei precedenti souls.
  20. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    This.

    Che poi non capisco perché qualità globale = qualità eccelsa. Ma meglio chiudere qui.