1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con account condiviso

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da Dearis, 19 Maggio 2015.

  1. Dearis

    Dearis Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Napoli
    Salve!!
    Io ed un mio amico abbiamo un account condiviso (il suo) su cui lui scarica i giochi e io, che lo tengo come principale, li uso sulla mia console con i miei account. Il problema è che improvvisamente questo account si è dissociato dalla mia PS4 e non è più principale. Sono andato sul sito della Sony e questo risulta essere principale su un'altra console, ma questa non è nemmeno la sua! In poche parole questo account risulta essere su una console "fantasma" e non sappiamo come fare, non possiamo nemmeno scollegarlo dal sito della Sony per via del termine massimo di 6 mesi, come dobbiamo fare? Ho contattato il Supporto e dicono di non poter rimuovere loro manualmente quella console, ma se non sappiamo chi è non possiamo rimuoverla nemmeno dalla console stessa! Vi ringrazio per l'aiuto!
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Un ragazzo qui sul forum ha avuto lo stesso problema, ma non ricordo come ha risolto. Aspetta e vedrai che ti dirà lui come ha fatto.
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.659
    Punteggio:
    1.333
    Parli di me? :asd:
    Purtroppo non ho risolto un bel niente... Ti consiglio di cambiare la password del PSN.
    Io ho tuttora impostata come console principale quella di questa fantomatica persona che è entrata col mio account, sono costretto ad aspettare 6 mesi (settembre) per rimettere la mia!
    Se riesci a risolvere in qualche modo fammi sapere!
    Per caso ti sei ritrovato qualche amico sul psn che non avevi aggiunto tu?

    Comunque il fatto che questa cosa sia accaduta più volte è una vergogna e Sony dovrebbe fare qualcosa... Ho chiamato parecchie volte il servizio clienti, ma nulla.
    Ultima modifica: 20 Maggio 2015
  4. Dearis

    Dearis Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Napoli
    Si lui mi ha detto che riceveva inviti di gioco da sconosciuti. Mistero risolto allora. Oggi la PS gli ha fatto cambia la password dell'account quindi chi si è collegato è rimasto a piedi. Grazie per l'aiuto!
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.659
    Punteggio:
    1.333
    Figurati! Controlla se per caso hai/avete qualche amicizia indesiderata sul PSN (io avevo un tizio russo che ovviamente non avevo aggiunto)
  6. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Dal sito sony e possibile dissociare la consol primaria collegata ad un account... l'unica pecca è che si può fare una sola volta ogni 6 mesi. Chi ti ha fatto questo scherzetto avrà usato questo stratagemma, comunque prova a dare un occhiata lo stesso e al limite contatta la Sony e gli spieghi tutto magari te lo azzerano loro.
  7. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.659
    Punteggio:
    1.333
    Purtroppo non lo fanno.... Anzi dubitano persino della tua onestà se glielo chiedi (del tipo "come faccio a sapere che non sei stato tu a farlo")
  8. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Quelli della sony sono un po stronzi, e ne so qualcosa, però quando gli sbatti in faccia i tuoi diritti sembra che scendano dalle nuvole. Non è accettabile che ora sull'account ci sia impostata come primaria una consol sconosciuta, perchè anche se cambi la password, il "pirata" non potrà più accedere al psn ma avrà lo stesso la sua consol come primaria e quindi usufruire, con qualsiasi account, di tutto il materiale scaricato prima del cambio della password, mentre il legittimo proprietario è costretto ad utilizzare solo ed univocamente l'account che ha acquistato il materiale. La faccenda non è semplice ma con le giuste spiegazioni e verifiche non possono fare finta di niente...
  9. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.659
    Punteggio:
    1.333
    Ci ho provato in tutti i modi, incazzandomi con diversi operatori... Mi hanno assicurato che questa persona non può più usufruire dei miei giochi dopo il cambio email/password (sarà vero?)... Alla fine però nulla di fatto
  10. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Assolutamente no, non è vero... tutti i prodotti acquistati "prima" del cambio di password possono essere fruiti da quest'individuo a patto che li abbia scaricati sulla consol.
  11. Cindo

    Cindo Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    52
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Provate a fare una discorso diverso con l'assistenza. Provate a dire che vi hanno rubato l'account e la password impedendovi quindi di accedere al PSN sulla vostra console (magari prima fate un cambio di password utilizzando un browser in modalità anonima, così a loro risulterà una modifica recente). per avvalorare la vostra tesi spiegate che ora la console principale non è più la vostra, per di più è all'estero. Chiedete quindi un reset totale di password e console. Fate leva sul fatto che sul vostro account ci sono i vostri estremi di pagamento.
    A Stepet82 e maximino73 piace questo messaggio.