1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

QuickTribe PS4 - Domande o segnalazioni veloci riguardanti PS4

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da rewrew, 20 Ottobre 2014.

  1. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Paura :alien:

    Si è spenta? Io staccherei la spina ma un po di paura la avrei a farlo :ditini:
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Sinceramente non so cosa sia, anche se sembra un problema di harddisk. @emicad facci sapere come evolve, sperando che sia solo un errore temporaneo.
    A kennuz piace questo elemento.
  3. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    alla fine ho staccato la spina, ma dopo diversi riavvi si e' ripresa, per fortuna. terro' d'occhio la situazione nei prossimi giorni, ma di danni pare non ce ne siano. -_-
    ho avuto l'impressione che il rincoglionimento generale fosse dovuto al fatto che all'avvio la ps4 non riuscisse a caricare le varie icone, anteprime e servizi disponibili nella schermata principale.
    molta di quella roba e' scaricata da internet e vedevo che caricava all'infinito e non era visibile, e' come se tutti quei processi appesi, piu' quelli avviati da me per disintallare il gioco a un certo punto l'abbiano proprio mandata ko.
    la stessa disintallazione dei giochi penso che sia almeno parzialmente gestita online, e se la linea non va possono verificarsi dei problemi. non a caso durante i down del PSN in molti hanno segnalato problemi di rincoglionimento generale della console, dovuto probabilmente proprio al PSN.
    a seguito di controlli della mia rete domestica ho trovato (di nuovo) cellulare connesso via wifi e PS4 (a cui ho assegnato IP fisso) con lo stesso indirizzo IP. appena ho disabilitato il wifi sul cellulare la ps4 e' tornata normale.
    dovro' risolvere questo problema che capita ogni tanto, l'ultima volta mi successe durante una serata su BF4 e stavo diventando scemo prima di capire cosa era successo. :uau:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  4. Cindo

    Cindo Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    52
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Devi assegnare l'ip fisso della PS4 dal router (se te lo lascia fare) e lasciare le impostazioni lato console su automatico. In questo modo il dhcp si ricorda di assegnare solo alla PS4 quel determinato indirizzo
  5. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    scusate se mi inserisco: ma uno dove trova l'ip fisso della ps4?

    p.s.: se volete possiamo continuare di qua.. http://forum.console-tribe.com/threads/nat-moderato-nat-aperto.339515/ in cui ieri chiedevo lumi, vista la mia totale ignoranza!
  6. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    effettivamente io lo ho assegnato sulla console, non sul router.
    per il momento ho assegnato alla ps4 un ip di numero alto, in modo che non faccia conflitto col telefono. di solito il DHCP assegna il primo ip libero, non dovrebbe dare problemi.
    se non dovesse funzionare interverro' lato router.

    EDIT: ho notato un'altra stranezza: avevo installato il tema di Destiny, ma non vedendolo attivo sono andato ad attivarlo e mi e' comparso l'errore "dati danneggiati, cancellare e riscaricare il tema".
    se lo cancello non si vede piu', ma basta tornare indietro e poi entrare in "temi" e ricompare ogni volta. :asd:
    se lo cancello e vado sullo store a riscaricarlo me lo segna come "installato" e non me lo fa scaricare ovviamente.

    EDIT #2: ho risolto andando su "notifiche/download" e cancellandolo da li'. tornando sullo store e' di nuovo scaricabile, quindi si puo' scaricare di nuovo e reinstallare.
    se dovesse succedervi con qualsiasi tema, gioco o altro, fate cosi' che funziona.
    la ps4 sembra funzionare bene comunque. per ora non ho problemi.
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2015
    A kennuz piace questo elemento.
  7. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Il plus si può utilizzare su account diversi della stessa console rispetto a quello con cui è stato attivato?
  8. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Se ho capito cosa chiedi la risposta è si. Praticamente un profilo compra il plus (non credo sia necessario che sia il principale sulla console, ma potrebbe anche essere) e tutti gli altri profili della console possono usufruire dell'abbonamento.
    A Evalax piace questo elemento.
  9. Cindo

    Cindo Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2013
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    52
    PSN Tag:
    wantedCindo
    Xbox Live Tag:
    wantedCindo
    Si deve essere impostato come principale quello con il plus
    A Stepet82 piace questo elemento.
  10. andre85

    andre85 Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Ciao...

    Curiosità, ci sono voci di fastidi/problemi tipo "ylod" della ps3fat oppure posso dormire sonni tranquilli?!!?
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non mi pare ci sia nulla da segnalare fin adesso.
  12. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Confermo
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. andre85

    andre85 Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Ok! (Y)

    La domanda nasce dal fatto che all'acquisto della console la commessa di una nota catena ha insistito tantissimo per farmi fare l'estensione di garanzia dicendomi che molte ps4 avevan problemi, l assistenza è in Francia,ecc.
    Ovviamente era nel suo interesse spennarmi più €uri possibile.. Ma sai dopo una fat buttata nel cesso un minimo di para mi viene
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Se è Gamestop è normale: sono ladri.
    Comunque di difetti comuni a molte console (tipo ylod, rrod ecc.) a più di un anno dall'uscita delle console non se ne conoscono.
    A emicad e glenkocco piace questo messaggio.
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Attenzione:
    hai 2 anni in più(passato il secondo).se al terzo anno si fonde o quello che vuoi,vai in negozio e ti prendi la console in un nano secondo.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    se lo spiegassero cos', invece che inventarsi mille cagate (assistenza che non c'è o è in burundi) ne venderebbero molte molte di più...
    A Stepet82 piace questo elemento.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dipende dal commesso infatti. quando presi un pad a un gamestop il tipo mi disse "vuoi fare la garanzia in più? costa 1€ e te lo cambio anche se lo spacchi contro un muro" :asd: difficile rifiutare :asd:
    A Macchiaiolo, Stepet82 e Seba piace questo elemento.
  18. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Beh...diciamo che certi individui per vendere sparano cagate disumane.e pensa che il 90% dei casi l'estensione della garanzia va a buon fine se parli bene,non cazzate.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    E sono completamente d'accordo con te :asd: faccio il venditore e certi commessi li scioglierei nella salamoia :asd:
  20. Fifù

    Fifù Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.282
    Punteggio:
    295
    Ragazzi scusate ma i gommini sotto la ps4 vanno tolti totalmente? :disappointed::LOL: