1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da fomento, 27 Novembre 2013.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non lo so, visto che contrastano le sue dichiarazioni non mi fido molto.
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    LE DIRECTX 12 CONSENTONO GIÀ UN INCREMENTO DEL 600% NELLE PERFORMANCE SU GPU AMD
    Arrivano altre informazioni sui benchmark effettuati sulle DirectX 12, la nuova tipologia di API grafiche in arrivo da parte di Microsoft.

    Sulle schede grafiche AMD si registra già un incremento prestazionale del 600%, con la possibilità di gestire 600.000 draw calls invece delle 6000 possibili su DirectX 9. Di fatto, le nuove DirectX sembrerebbero raggiungere risultati migliori su AMD rispetto alle stesse Mantle (questo in base a quanto riportato dalla fonte, non confermato dal benchmark attuale).

    Secondo quanto raccolto da The Inner Circle, inoltre, l'approdo delle DirectX 12 su Xbox One sarebbe previsto per novembre e anche la console dovrebbe ottenere grossi vantaggi dalla nuova tecnologia, con un incremento di prestazioni iniziale pari a circa il 30% rispetto ai giochi basati su DirectX 11.

    Sembra inoltre che AMD e Microsoft abbiano delle notizie interessanti da rivelare nel corso della GDC 2015 a marzo, anche se non ci sono dettagli sulla questione.

    Qua sotto riportiamo i risultati del benchmark effettuato da Anandtech sulla demo tecnica "Star Swarm" utilizzando varie schede grafiche mettendole a confronto su DirectX 11, DirectX 12 e Mantle.

    [​IMG]
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ahhahahaha
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    la madonna!
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Kas postalo tutto l'articolo che imho si capisce di più :
    http://www.anandtech.com/show/8962/the-directx-12-performance-preview-amd-nvidia-star-swarm/1
    (per cambiare pagina dovete selezionare il menu a tendina poco sotto l'articolo)
    Il succo :
    With DirectX 12 Microsoft and its partners set out to create a cross-vendor but still low-level API, and while there was admittedly little doubt they could pull it off, there has always been the question of how well they could do it. What kind of improvements and performance could you truly wring out of a new API when it has to work across different products and can never entirely avoid abstraction? The answer as it turns out is that you can still enjoy all of the major benefits of a low-level API, not the least of which are the incredible improvements in CPU efficiency and multi-threading.
    That said, any time we’re looking at an early preview it’s important to keep our expectations in check, and that is especially the case with DirectX 12. Star Swarm is a best case scenario and designed to be a best case scenario; it isn’t so much a measure of real world performance as it is technological potential.
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    PS : Sta tarantella non finirà mai :asd:
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2015
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
  10. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Dev Thinks That They Should Not Utilize DirectX 12’s Features For Xbox One Unless It’s An Exclusive
    Ariel Arias from Thotwise Games gives his take on DX12.
    [​IMG]

    Ever since the Windows 10 event last month, there are a lot of expectations regarding what DirectX 12 will bring to games development. It will definitely improve performance on the PC but there is confusion regarding how much improvement is possible on the Xbox One. A few developers think that since the Xbox One already has a low level API, DirectX 12 will not have a massive impact whereas others believe that the new API will bring in new benefits.
    But Ariel Arias from Thotwise Games has a different take on the situation. He believes that DirectX 12 may eventually bring game developers to make games for Windows 10 and they will most likely utilize the exclusive features of the API only for Xbox One exclusives.
    “Microsoft is known for these kind of improvements and if DirectX 12 turns out to be good enough it might force several developers to move to Windows 10 and I think people will eventually do that,” Ariel said in an interview with GamingBolt. “In any case, I don’t think we should utilize DirectX 12’s exclusive features at the moment, unless of course you are working on an Xbox One exclusive title.”
    Since the Xbox One’s API already has a low level access to its architecture, the use DirectX 12 will perhaps not bring in drastic changes. It will most likely be used heavily by Microsoft’s 1st party studios for upcoming games like the next Gears of War. As far as third party developers go, I think they will most likely stick to the existing API which is already similar to DX12.
    The new API will launch later this year for the PC, Xbox One and Windows Mobile.
    Ariel Arias and his team at Thotwise Games are currently working on The Hum: Abductions due for release on the PC and PS4.

    http://gamingbolt.com/dev-thinks-th...features-unless-its-for-an-xbox-one-exclusive
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Phil Spencer e Xbox One alla GDC 2015 con “giochi e annunci”
    Microsoft ha appena confermato che la sua presenza alla Game Developers Conference 2015 sarà massiccia.
    L’azienda di Redmond sarà presente alla fiera dedicata agli sviluppatori con ben 16 conferenze che tratteranno varie tematiche: dai giochi per Windows 10 e Xbox One alle DirectX 12, passando per il multiplayer cross-device via Xbox Live e tanto altro ancora.
    In particolare, il 4 marzo alle 20:00 (ora italiana) Phil Spencer terrà una presentazione intitolata “The Future of Gaming Across the Microsoft Ecosystems”. Proprio quest’ultima conferenza sarà poi disponibile per la visione su Xbox Live, YouTube e Xbox Wire poco dopo la sua conclusione.
    È stato inoltre confermato che ci sarà molto spazio per mostrare giochi e annunci riguardanti Xbox One, Windows 10 e gli indie partecipanti al programma ID@Xbox – Quantum Break sarà uno di questi?
    Forte la presenza anche tra gli stand della GDC 2015: ci sarà un booth completamente dedicato a Xbox dove i partecipanti potranno informarsi e testare tutte le nuove feature e i tool di sviluppo per Xbox One e Windows 10 disponibili entro la fine dell’anno.
    Concludiamo ricordandovi che la GDC 2015 si terrà a San Francisco dal 2 al 6 marzo.
  12. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    USANDO LE DIRECT X CON UN HARDWARE SIMILE A QUELLO DI XBOX ONE SI PASSA DA 13 A 39 FPS

    Brad Wardell, presidente di Stardock, ha pubblicato un tweet in cui cita un recente test di Anandtech che dimostrerebbe l'efficacia delle DirectX 12 con un hardware simile a quello di Xbox One, riuscendo a passare da 13 a 39 fps nel benchmark Star Swarm. Wardell non ha fatto mistero di essere convinto che le console di nuova generazione, in particolare quella Microsoft, possiedano un enorme potenziale ancora non sfruttato.

    Al di là di ciò che potremo concretamente aspettarci dall'adozione delle DirectX 12, è chiaro che Xbox One trarrà dei vantaggi dalle nuove librerie. Forse non qualcosa di così evidente, ma in ogni caso uno strumento che potrebbe consentire ai team di sviluppo di ottenere i tanto agognati 1080p (con 30 o 60 fps), specie nelle produzioni multipiattaforma, ovvero lì dove la console Microsoft soffre in modo particolare.

  13. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
  14. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Se lo dice Brad!
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Tra l'altro lessi che quelli di inner circle dopo il podcast con wardell sono stati contattati dal team xbox che vogliono essere ospiti nel loro prossimo podcast. Che finalmente in ms inizino a parlare in vista del gdc?!
    A nick69 piace questo elemento.
  17. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  18. jackdawn

    jackdawn Tribe Member

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Qui secondo me si sta pensando che directx 12 possa cambiare radicalmente l'xbox one raggiungendo risultato prima inimmaginabili.... Ma fatemi il favore.... Probabilmente non ci sarà più una risoluzione castrata anche per giochi come pes... Insomma la questione è che con dx 12 one darà agli svilippatori più facilità di programmazione, e quindi la possibilità di sfruttare al meglio one con più facilità tutto qui...non viene risvegliata potenza nascosta sono state aperte e studiate e la componentistica è quella li...il problema di one è che le mostruosità tecniche in senso negativo che molte sh hanno fatto sulla console non sono dovute all'hardware, siamo nemmeno all'inizio non si può parlare già di limiti ,ma bensì di complessità di programmazione dx12 dimunuira il gap sui multi piatta ,ma nelle esclusive si vedrà la vera potenza di emtrambe in ryse ad esempio la one ha mostrato i muscoli ma non e che con dx12 avrebbe superato di qualità il gioco XD solo meno tempo di programmazione sarebbe cambiato XD in natura nulla si crea e nulla si distrugge XD dx 12 nn aggiunge Ram core tfllops dai xD.. Se questo dx12 sarà così miracoloso sicuramente Sony nn starà a guardare ...fatto sta che dalla sua ha una console semplicemente più potente...detto questo one ha fatto l'errore che fece Sony anni fa ma il problema è che Sony aveva dalla sua maggior potenza questa volta oltre che un architettura complessa one possiede un hardware inferiore...la dx 12 è forse l'ultima ancora di salvezza prima che ps4 scappi via e giochi come The order ne sono la dimostrazione
    Ultima modifica: 21 Aprile 2015
  19. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    :asd:Bon, il cazzatone del giorno è stato detto pure oggi
    A Seba, nick69, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Boxa' guarda che avatar ho ritrovato con le pulizie di primavera...:asd: