1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[TOPIC UFFICIALE] Remake, Remaster & Collection

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adenosina, 14 Luglio 2014.

  1. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    @emicad certo certo, ma io parlavo proprio di rigiocarli in veste remaster, questi potrei capirlo e ammetto che per molti di essi mi piacerebbe (immaginati appunto Turrican con una grafica 2D moderna a 1080p, semplicemente stellare), sono software vecchi che gioverebbero di un notevole vantaggio a essere rieditati oggi. Poi non voglio assolutamente togliere nulla al fatto che siano ancora bellissimi da giocare nella loro forma originale ;)
    A Ginoki piace questo elemento.
  2. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Passi per shenmue che tanto quanto si può fare una versione HD dei titoli, ma gli altri giochi da te citati cosa sarebbero nel 2014?
    Il nulla perché fare da 0 un remake di picchiaduro a scorrimento orizzontale non porterebbe a nulla di buono sarebbe come proporre un musou castrato senza le orde di nemici in un ambiente 3d. Per sega really io credo che in Giappone si ancora vivo e vegeto considerando la loro attitudine per le sale giochi
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :ave:

    e Contra?
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  4. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Oddio, sarò fanboy qui, ma un Turrican in true HD da la paga anche a roba AAA moderna.

    Poi non dico mica che dovrebbero essere tutti roba su disco a 40€, anche solo arcade sul live/PSN andrebbero bene.
    In più conta che quella lista in buona parte ci sono comunque i miei gusti, a me sicuramente piacerebbe anche rivederli col vestito nuovo, ad altri magari no.
    Il punto è che sono giochi molto vecchi che però hanno ancora un gameplay innegabilmente valido.
    A Ginoki e glenkocco piace questo messaggio.
  5. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    A me pare che siano propio quelli di Sega che non sappiano quali pesci prendere per un eventuale terzo capitolo......
    @Deadly,tutti i titoli che hai messo sarebbero favolosi da riavere trà le manine pacioccose ma.....se devono uscire stile il remake di rush'n attack,lasciamo fare direi.....
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    No no niente castronerie, da quella lista devono solo prendere e portare al passo coi tempi la grafica. Il resto non si deve toccare, funzionano ancora benissimo così come sono.
    A Ginoki e glenkocco piace questo messaggio.
  7. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Un conto è fare una collection arcade tipo quelle Atari che si potrebbe portare soldi praticamente a costo zero ed una è rifare un remake da 0 che in ogni caso sarebbe spazzatura ignorata dai più vecchi perché il gioco sarebbe cambiato e dai più giovani perché non conosco neanche i nomi di questi giochi
  8. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Fin'ora ho parlato di remaster io eh ;), anche perchè ripeto, quei giochi vecchi quanto vogliamo ma non necessitano per nulla di un remake, il loro gameplay, per quanto semplice (ma anche i giochi moderni hanno un gameplay più semplice di quel che si pensa eh..) è ancora perfettamente valido e funzionante. Giocatevi l'arcade Duck Tales (c'è pure su disco ora), grafica rinnovata ma il gioco è lo stesso identico della versione 8 bit, ed è spettacolare.

    Poi ripeto, non necessariamente devono farli per forza su disco, vanno bene anche gli arcade in DD che con pochi spicci (o aspettando i saldi periodici) li si prende tranquilli.
    Vediamo comunque come evolve la situazione, anche se a me sembra che abbia preso piede senza troppi problemi questa "moda"
    A Ginoki e Kassandro piace questo messaggio.
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ora che ho letto meglio hai detto solo remastered.... allora si in quel caso hai ragione ed una bella collection con quelle vecchie glorie sarebbe sicuramente un valore aggiunto soprattutto per quei giocatori giovani che non hanno avuto la possibilità di giocarli
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A parte le voci....
    Di concreto non si sa nulla della Uncharted collection?

    Secondo voi quando potrebbe uscire?
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Non leggo nulla di ufficiale in merito. Secondo me uscirà dopo il 4 magari in concomitanza con una goty del quarto capitolo così fanno un pacchetto con tutti i capitoli
    A MmK83 piace questo elemento.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    tipo prima dell'estate e U4 a novembre
    A MmK83 piace questo elemento.
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Secondo me il tempo è troppo poco per un un annuncio/release in un periodo così stretto, anche perché ci sono 3 capitoli + 1 da fare in hd di cui il primo e Golden abyss da rifare completamente in hd
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    non credo che includeranno golden abyss
  15. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    per l'estate ce la fanno, anche perchè non sappiamo da quanto tempo ci lavorano.
    certo, bisognerebbe capire che tipo di restyle è, se è qualcosa alla tlou oppure li rifanno tutti col motore di u4 (utopia :asd:)
    in ogni caso a loro convenga che esca prima di u4, penso che così possano vendere più copie
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Vedendo quanto lavoro è servito per TLOU, venendo da architetture diverse, immagino sarà una semplice collection rimasterizzata. Come quella di Halo
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non sappiamo da quanto ci stanno lavorando.. potrebbe essere un lavoro parallelo a TLOU e U4.. e non è detto che ci sia the golden abyss.. comunque dico così perchè per me U4 esce a Novembre 2015 col mega annuncio all'E3. e per forza di cosa la collection deve uscire prima
  18. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    quanto lavoro è servito a tlou? se non ricordo male dall'annuncio al lancio sono passati pochi mesi, quindi non penso ci abbiano messo più di 6 mesi di lavoro
  19. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    secondo me il lavoro di rimasterizzazione è abbastanza grosso soprattutto per il primo capitolo per questo ho delle perplessità sulla contemporaneità del lavoro remastered/U4 e sulla data di uscita, poi se ci vogliamo aggiungere anche golden abyss diventa ancora più lungo, alla fine tutto può essere poi tanto meglio se esce prima almeno ci sarà qualcosa da giocare nei momenti vuoti
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no certo, ma come ho detto, ipotizzando U4 a novembre (più che plausibile imho con un bel lancio bomba all'E3), far uscire la collection DOPO U4 sarebbe poco intelligente per me.. solo per questo dico che per me esce prima dell'estate/E3
    A adenosina piace questo elemento.