1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come scaricare e provare le demo

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da MartK, 22 Ottobre 2014.

  1. MartK

    MartK Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    Ciao ragazzi,

    volevo chiedervi spiegazioni su come poter scaricare e provare le demo dei giochi. Adoro il gioco del calcio e dopo anni di Wii dove il gioco del calcio non era proprio quello a cui ero abituato, la nuova PS4 deve assolutamente avere il suo gioco di calcio!!! Sono un fan accanito di PES, ma ieri sera ho provato PES 2014 su PS3 e devo dire che mi ha deluso molto. Indi per cui mi sto ricredendo sull'acquisto del 2015 (seppur ho letto che il gap nei confronti di FIFA quest'anno è stato limato).
    Mi sono guardato un po' di gameplay sul tubo, ma alla fine ciò che fa la differenza è la sensazione che ti danno i giochi mentre ti ci stai divertendo.
    Non ho capito come posso fare per scaricarli e testarli al fine di prendere la decisione... Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie!
  2. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    devi andare nel Playstation Store e selezionare "demo" o usando il tasto "cerca" inserendo il nome del gioco che ti interessa, e poi selezionando la demo.
  3. MartK

    MartK Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    E per andare nel PS Store devo essere iscritto al PSN?
  4. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    si', devi farti un account sul PSN. e' completamente gratuito, non confonderlo col Plus che e' a pagamento.
    A MartK piace questo elemento.
  5. MartK

    MartK Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    Emicad grazie!!Sei veramente lungimirante... Era la domanda che ti avrei fatto dopo... :D:D:D
    Comunque a dir la verità ho anche comprato il Plus per 3m per provarlo...

    Però non ho capito se l'iscrizione al PSN la devo fare online o direttamente dalla PS o se è indiffente.. o_O
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2014
  6. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    E' indifferente.
  7. MartK

    MartK Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    Dimmi che se scarico la demo, questa me la lascia in memoria, perchè ci sta mettendo una vita!!! O_O
  8. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    Certo, perche' non dovrebbe?
  9. MartK

    MartK Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    Non avrebbe senso se fosse diversamente, ma.. mai dire mai!
    Comunque il PSN è una figata!

    A parte ciò, mentre si scarica, si può anche giocare con un altro gioco? So che la risposta probabilmente è stupida e dalla risposta scontata, ma... Devo avanzarla...
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Si, puoi anche giocare. Puoi anche metterla in standby e lei continua a scaricare.
    A emicad e MartK piace questo messaggio.
  11. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    @Stepet82 commenti tu o commento io? :asd:
    A Evalax, Master-Roxas, Stepet82 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Silence is the way.
    A emicad piace questo elemento.
  13. MartK

    MartK Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    sì, ok, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo della novità... :D
    Ma aiutatemi a scovare tutti i punti negativi di questa cosa. Ecco quelli individuati:
    1 - far spennare maggiormente i gamers attraverso le continue uscite di Season Passes & DLC (che ancora non ho capito bene cosa sono se non quelle che tra la fine degli anni '90 e del 2000 definivo "espansioni") o qualche componente aggiuntiva per i giochi, il tutto proposto a prezzi relativamente contenuti;
    1.bis - far sì che con questa scusa anziché fare un unico gioco, lo si tenderà a spezzettare facendo un gioco "main" e numerose DLC massimizzando la redditività di un titolo/lavoro portando noi gamers a spendere sempre di più (poiché il costo del gioco principale rimarrà sempre a queste cifre folli);
    2 - far sì che i giocatori più forti nel gioco online siano ancora quelli che spendono maggiormente (un esempio è quegli infoiati che spendono fior fior di euri per comprarsi i pack oro di Fifa Ultimate - l'esempio nasce dai numerosi gameplay che mi sono guardato in questi giorni per scegliere quale gioco di calcio prendere, per giungere poi alla conclusione: "ca**o, ma se posso provare la demo, cosa ci perdo tempo a fare sul tubo?!?");
    3 - strisciare continuamente la carta di credito considerati i prezzi di acquisto piuttosto contenuti (e dimenticandosi che "tanti pochi fanno assai!");
    4 - non si possono moddare le consoles sino alla scoperta di nuovi escamotages per ingannare gli aggiornamenti ed il check che, suppongo, il sistema faccia in automatico per verificare che la console sia genuina;
    5 - essere ulteriormente vittima del Grande Fratello di cui ci parla Eric Arthur Blair (alias George Orwell) nel celebre romanzo del 1948 (seppur sia stato pubblicato nel '49 non è un caso che il titolo sia "1984").
  14. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    6) essere sempre offline :asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Roba che basta essere iscritto a un social o avere uno smartphone e sei messo peggio. Il problema del psn è che non funziona malgrado si paghi e che è fatto coi piedi. Capisco che per chi conosce solo wii sembri tanta roba, ma fidati che c'è di molto meglio.
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    senza contare che tutto il discorso di DLC, season pass ecc è roba della scorsa gen, quindi non una novità..
  17. MartK

    MartK Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    Mi sa che devo ancora scoprire molto sul psn.. D'oh! Forse mi è andata bene che ieri ha funzionato tutto in maniera perfetta.. Ho letto dei problemi di driveclub, ma forse a questo punto non è la prima volta che succeda una cosa del genere
    .
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    vai nel thread ufficiale di Driveclub e scoprilo tu stesso :asd:
  19. MartK

    MartK Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2014
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    32
    Ieri sera sono entrato sul psn facilmente ed ho avviato il download della demo di Fifa. Poi sono tornato al "desktop" e, successivamente, ho provato a rientrare sul psn, ma non dava esito. Dopo una ventina di secondi ho deciso di tornare indietro e riprovare con successo. Questo errore é uno di quei problemi che citate col "non ca mai"?