1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS [TOPIC UFFICIALE] PS4 vs XBOX ONE: hardware a confronto

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da fomento, 27 Novembre 2013.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Quanto conta la distanza per noi italiani?
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    non poco...però ho la certezza che si gioca bene.con TitanFall,server Nord Europa pingo 56ms. ;)
    A Stepet82 piace questo elemento.
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Pensa se mettessero dei server più vicini.

    Quelli non funzionanti di Sony dove sono? In Azerbaigian?
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    l'ideale ad Arezzo.Aruba powa! :asd:
    ai tempi,quando gestivo campionati racing si giocava DA DIO. 100mbit up e down. :tfrigna:
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Domani attacco la ps4 al pc e provo DC.Cosi li sputtano a nastro se trovo cose strane :)
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ampliando il discorso di nick
    https://translate.google.com/transl.../pkns/2014/10/ps4cuh-1100-cf6.html&edit-text=

    In soldoni pare che di concreto cambi solo la scheda wireless e la scheda bluetooth...lo scopo pare quello di produrre un modello leggermente più economico della console stessa cosi magari da dropparla ufficialmente di 50$/€ etc.
  7. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    l'ho letto quest'articolo dal sito Giapponese....ma l'altro articolo parla su il rumor di una versione Slim di PS4 senza lettore BR che verrà presentata il prossimo anno...quella revisione è da mesi che se ne parla, ed ora è disponibile dal 9 ottobre.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non ci credo.. non tanto nella slim senza lettore (che mi par strana in ogni caso), ma che venga presentata così presto..
  9. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Non credo neanch'io all'E3...ma è la seconda volta, la prima volta un paio di mesi fa, che leggo PS4 Slim senza lettore (rumors analoghi anche per One l'anno scorso)
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Si ricordo anche io rumors di queste console, ma bho stravolgere così di punto in bianco l'ecosistema non è dannoso?
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    può anche essere, ma dubito fortemente che possano presentarla così presto.. penso che le slim si vedranno tra un paio d'anni, come sempre
  12. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    a quanto pare no....riprendendo vecchie notizie ne posto una in Italiano

    Ps4 e Xbox One: boom di vendite giochi digitali
    Vi ricordate il caos che è stato montato quando Microsoft ha annunciato che la sua Xbox One (maggio) non avrebbe potuto funzionare con i giochi di seconda mano? Nonostante le critiche che sono arrivate all'inizio, alla fine gli utenti stanno optando con una percentuale crescente per l'acquisto dei loro giochi in formato digitale... che non possono essere modificati o rivenduti. E quelli della PS4 anche.
    E così, dopo il lancio di PS4 e Xbox One, US alcuni analisti (Joost van Dreunen di Superdata) sono convinti che stando a giudicare i dati di vendita, c'è un grande cambiamento nelle abitudini dei giocatori, che sempre più guardano con occhi migliori all'acquisizione di giochi, DLC o Passo Season su Steam, Origin, Battle.net, GoG, PS Store, Xbox Marketplace, Nintendo eShop, ecc.
    Quanto costa tutto ciò? Solo nel mese di novembre, mese di rilascio della console e PC 'next-gen', si sono trasferiti negli Stati Uniti 325 milioni, che rappresentano un aumento del 41% nei giochi venduti nello stesso mese dello scorso anno nel formato digitale. E gran parte della colpa di questo aumento sono state la PS4 e Xbox Uno. Qual è il motivo? Per la prima volta tutti i giochi in uscita in formato fisico arrivano anche allo stesso tempo digitalmente.
    E va ricordato che in passato e, soprattutto, per PS3 o Xbox 360, le uscite non erano simultanee e, per esempio, un Call of Duty potrebbe richiedere mesi per raggiungere il PS Store o Xbox Marketplace da negozi fisici.
    Ecco allora che in molti si stanno convertendo al formato digitale, che tra le altre cose non si può rompere, non può essere difettoso, non si raschia, non si può perdere e non può essere 'rubato' dall'amico che promette di restituirlo in breve tempo e invece non lo fa più.
    Senza dimenticare che nel passaggio alla nuova generazione, chi aveva giochi in formato digitale dalla vecchia generazione ha potuto continuare a utilizzarli, chi invece aveva i supporti fisici si è ritrovato con prodotti inutilizzabili. Nel futuro questo non accadrà.
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non la vedo campata così per aria, visto il trend del DD.
    Ad un prezzo GIUSTO (299) potrebbe fare anche un discreto macello...
    A MmK83 piace questo elemento.
  14. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Deve costare almeno la metà perché per 50/100€ in meno la gente secondo me continuerà a preferirgli la versione "completa".
  15. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ok che il DD sta andando a gonfie vele, ma quante persone preferirebbero una versione monca quando c'è a disposizione una versione completa? per di più quanto sarebbe utile una versione simile in un paese come il nostro dove anche scaricare 20GB è un problema?
  16. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Ipotizzando che i rumors sono veri...finché sono in vendita entrambi i sistemi non vedo il problema. Poi loro seguono i log delle console e vedono tutto quello che facciamo sulla console (compresi i nostri file multimediali che utiliziamo) e si regolano di conseguenza.
  17. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Io per un 100€ in meno una console senza BR la prenderei molto più volentieri.
    Tanto la parte multimediale non mi interessa, i giochi non li rivendo e ho la fibra a casa.
    Certo come dice nick, è una buona idea fino a che ti lasciano la possibilità di scegliere.
    A emicad e MmK83 piace questo messaggio.
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Concordo ma il vero problema nell'avere una console Only DD non è "la console" in se ma il prezzo dei giochi DD.Se mi costano 10,20€ in meno del disco col cax che cambio.Ma se adottano una politica stile steam con prezzi veramente buoni e super sconti allora giù a pesce!!!
    A SkolcStrife, uscav e emicad piace questo elemento.
  19. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    http://nzgamer.com/news/8296/rumour-sony-ceased-research-on-playstation-5.html


    Rumour: Sony Ceased Research on PlayStation 5

    PlayStation 4 hasn't even been out for a year, but Sony was apparently already looking into PlayStation 5 - at least according to reports that this is no longer the case.
    According to Xinhuaxia News, Sony has given up development research into PlayStation 5 due to the company's financial woes and increasing power and popularity of smartphones and tablets.
    "There is already information that Sony has abandoned production research for PlayStation 5," explains the report. "As smartphones and tablet PCs become more powerful, the need for home consoles diminishes. The profit Sony can bring in with consoles is getting smaller and smaller."
    This is strictly a rumour at this stage, with no sources cited by Xinhuaxia, but with PlayStation's release history, a PlayStation 5 shouldn't be expected before 2020. With rapid advances in smartphone and smart TV technology, it's plausible that by that time, a dedicated home console would struggle.
    This follows the announcement of big deficits for Sony, particularly in the smartphone sector. In July, Sony lowered forecast sales for this fiscal year from 50 million to 43 million units, and in September, CEO Kazuo Hirai said that the company would cut 15% of its smartphone workforce.
    According to the Wall Street Journal, Sony is planning to cut those forecasts even further, and reduce its presence in some markets, like China.


    http://www.bloomberg.com/news/2014-10-21/loeb-exit-leaves-sony-s-hirai-with-bigger-challenges.html
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2014
  20. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non ci credo...o al limite stanno pensando ad una infrastruttura basata sullo streaming e DD come Playstation Now direttamente utilizzabile da TV e dispositivi Sony. In questo modo la console in sé cesserebbe di esistere, ma il reparto gaming no.