1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Suggerimento nuova compagnia ADSL

Discussione in 'Xbox One | Discussioni Generiche' iniziata da arzen12, 20 Settembre 2014.

  1. arzen12

    arzen12 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    Ciao a tutti...
    Dopo aver preso destiny per xbox one mi sono reso conto che la mia linea telefonica fa schifo (peccato perchè con infostrada mi ci son trovato benissimo). Ho una sette mega e con i test xbox ho 3 mb in download e 0.7 in upload (lasciamo stare la latenza va -.-), e dopo aver fatto il test con il cellulare impostato come router mi son reso conto della grande differenza.
    Eliminando a priori vodafone stavo pensando a telecom o fastweb a 20 mb. Entrambi dovrebbero essere in ull ma ho un pò paura a causa di eventuali problemi futuri con l'xbox. Voi cosa suggerite? Esperienze personali?
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Comunque le console non sfruttano tutta la banda. Quindi interpreta bene. Qualcun altro magari ti spiegherà meglio o sbaglio.

    @MmK83 @fomento
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  3. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Da qualsiasi parte ti giri non avrai miracoli le nostre linee sono vecchie e obsolete,tranne la fibra se la zona e' servita, il resto e' salvabile solo con Telecom e internet play 7mg ossia la conversione della linea adsl normale in fast,in latenza almeno guadagni mediamente la meta' dei db,se poi riesci anche a metterci la super internet 20mg,meglio ancora cosi sale anche l'upload.
  4. arzen12

    arzen12 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    Purtroppo ti devo dare ragione. Le nostre linee fanno schifo. Ho controllato quanto ho di dispersione e il punteggio è tra i 15 e i 17...Ad ogni modo proverò con la telecom 20 mega + internet play.

    Comunque , fino al cambio della linea, ho risolto in maniera alternativa. Uso il cellulare come hotspot wifi e va alla grande. 6 mega in download e 3-4 mega in upload con i test della xbox. Destiny non mi ha mai cacciato dai server. Ho una sim tre.dati.plus (1giga al giorno) che usavo per ipad e a quanto pare non si spende niente per il thetering (ho chiesto al centro assistenza tre e ho guardato sul mio account). I costi in mega (ho testato solo destiny) si aggirano intorno ai 70 mega all'ora per quanto riguarda le missioni, per andare sui 120-160 mb per le missioni di assalto o pvp. Anche se ci giocassi 6 ore (cosa per me impossibile) riuscirei a stare nel range del giga al giorno.
  5. Darkness fury

    Darkness fury Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    22
    Località:
    Emilia Romagna
    PSN Tag:
    DarknesssFury
    Xbox Live Tag:
    Darknessss Fury
    Veramente io ho una 100Mb Fastweb (di cui 70Mb effettivi in down e 10Mb in up) e nel test la One mi rileva 69.87Mb in down e 9.97Mb in up.
  6. SpRitZ_oPtiC

    SpRitZ_oPtiC Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Xbox Live Tag:
    SpRitZ oPtiC
    Qualsiasi operatore andrai a mettere, avrai comunque gli stessi problemi... potresti risolvere leggermente con Telecom con l'opzione play ma non ti aspettare miracoli, da quanto ho capito è proprio la tua zona a non essere predisposta bene.
  7. arzen12

    arzen12 Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    In realtà risolsi lo scorso anno con fastweb 20 mega.
    La mia xone è rinata con la nuova connessione. Ed anche io...Tempi di download decisamente molto inferiori (i test di download indicano 19.4 mbps e in upload 1.3 sempre quasi fissi) . Ad oggi gli unici problemi di lag con la nuova connessione sono stati solo su star wars battlefront dalle 22 alle 23 poi il gioco.

    Era infostrada che mi aveva tirato il bidone.:lalala:
  8. SpRitZ_oPtiC

    SpRitZ_oPtiC Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    11
    Xbox Live Tag:
    SpRitZ oPtiC
    Probabilmente la tua zona è stata coperta da centrale Fastweb, altrimenti penso che avresti avuto gli stessi problemi. In ogni caso mi fa piacere che sei riuscito a risolvere, non tutti ci riescono ;)