1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Periferiche compatibili con PS4 e Xbox ONE

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 20 Settembre 2014.

  1. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Apro questo thread per parlare delle periferiche (volanti, cuffie ecc) compatibili con le console next-gen visto che, allo stato attuale, c'è molta confusione sull'argomento. In questo primo post cercherò, man mano che saranno disponibili, di avere le liste aggiornate delle periferiche compatibili.

    Periferiche compatibili con Ps4
    [​IMG]



    Headset compatibili con Xbox One
    [​IMG]


    Lista volanti compatibili con Project cars e, automaticamente, con le rispettive console.
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2015
    A Evalax piace questo elemento.
  2. alfnetx

    alfnetx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    69
    Prendendo spunto dalla recensione sulla prova effettuata da Everyeye su Project Cars, vi posto un estratto che non lascia presagire nulla di buono.

    Due chiacchiere scambiate con uno sviluppatore Slightly Mad presente allo stand ci hanno permesso di rilevare come sia stato profuso particolare impegno nella resa della guida tramite joypad. Nello stesso tempo ci è stata confermata anche la piena compatibilità con la linea di volanti Trusthmaster, sia il più vecchio T500 che l'imminente T300. Per quanto riguarda invece la compatibilità con le periferiche Logitech e Fanatec la cosa non dipende dagli sviluppatori, ma se Sony dovesse renderli compatibili provvederanno immediatamente a inserirli nel gioco. Peraltro, proprio in questi giorni c'è stata la conferma che le periferiche per PS4 devono avere un chip di sicurezza che ne conferma l'autentificazione quando collegate alla console.
    Naturalmente, i vecchi volanti Logitech e di conseguenza Fanatec (che su PS3 funzionano emulando il G25) ne sono sprovvisti, e quindi solo un intervento da parte di Sony potrebbe sbloccare la situazione (il T500 della Trusthmaster funziona su PS4 per tale motivo). Sorge però un altro problema, dovuto alla causa che all'epoca del lancio di PS3 ci fu tra la Immersion (sviluppatrice della tecnologia force feedback) e Sony, che fece sì che il Sixaxis uscisse sprovvisto di vibrazione. La causa terminò con un accordo tra le parti e un tot di milioni sborsati da Sony per chiudere la storia. L'accordo però riguarda solo PS3, mentre i volanti Logitech utilizzano tecnologia Immersion, a differenza dei Trusthmaster, e una loro eventuale compatibilità su PS4 costringerebbe Sony a pagare le royalties a Immersion per ogni console venduta. Pertanto, da questo punto di vista il futuro della compatibilità dei volanti Logitech e Fanatec su Playstation 4 rimane ancora abbastanza incerto.​
    A Dumah, Ginoki e Stepet82 piace questo elemento.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    titolo modificato e thread stickato ;)
    A Stepet82 piace questo elemento.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non trovo notizie su One, ma più o meno dovrebbe funzionare come per Ps4: wireless non compatibili, Bluetooth e wired si. Qualche possessore di One conferma o smentisce?
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

  6. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    [​IMG]

    Queste sono i modelli di Turtle Beach compatibili con xbox one :)
    A Stepet82 e glenkocco piace questo messaggio.
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Aggiungo l'immagine al primo post, grazie.
    A kameo85 e Evalax piace questo messaggio.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ecco bravo, tieni aggiornato il primo post.. magari usa gli spoiler (con titoli adeguati) per tenerlo più ordinato ;)
    A Stepet82 piace questo elemento.
  9. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    ma cosa costerebbe a loro rendere funzionali.queste periferiche?
    Posso capire datel , ma queste sono pure periferiche abbastanza costose , alcune costano più delle console stesse...bah
  10. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Le nuove Turtle beach Ear Force Stealth 500p wireless appena annunciate per Ps4. Costeranno 100 sterline. [​IMG]
    A MmK83 piace questo elemento.
  11. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Ma scusate esistono delle cuffie senza fili compatibili? che facciano solo da microfono, a me dell'audio non interessa... e che non costino più di 20€

    io su ps3 uso gioteck ex-01 (fa il suo dovere e costa mooolto poco :D )
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Le vecchie cuffie wireless non sono compatibili con ps4.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ora che è il pad stesso a fare lo streaming dell'audio le cuffie wireless perdono quasi di senso!
  14. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    lo so appunto per quello chiedevo se ce ne fosse qualcuno di simile :D

    si ma perchè devo avere cavi cavetti che girano...

    forse viene utilizzato per la salvaguardia del pad, ci penserò due volte a scagliarlo via, rischiando di perdere un orecchio :doh:
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Non wireless: qualsiasi dispositivo wireless della vecchia gen non è compatibile, a prescindere da marca, costo o quello che ti pare. Quindi non troverai niente se non wired.
  17. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    spè forse mi sono espresso male! non pretendo che quello che ho ora vada anche sulla ps4 ma che ci sia un dispositivo che mi faccia da auricolare/microfono senza che sia collegato con alcun cavo!!! che passi da pad o che passi da ps4!!
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    E ti ripeto che no, non c'è nessun dispositivo della scorsa generazione wireless che funzioni. Devi comprarne uno di nuova generazione o usarne uno di vecchia, ma col filo.
  19. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    mi sembra una di quelle scene senza senso dove nessuno capisce quello che l'altro dice :tehm: :uau::uau:

    in soldoni esiste un microfono SOLO per ps4 (no ps3) che non abbia bisogno di cavo???
  20. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Solo mic no. Esistono cuffie con mic wireless, ma costano non meno di 100€. Per le cifre che dici tu non esiste niente, solo microfono non esiste.