1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

info Xone

Discussione in 'Xbox One | Discussioni Generiche' iniziata da coccolocco, 2 Settembre 2014.

  1. coccolocco

    coccolocco Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    chioggia
    Ciao ragazzi
    Ho preso da poco una xbox one usata, non avendone praticità chiedo a chi è più informato. L'amico che me l'ha venduta ha tolto il suo account, quando l'ho riportata a casa l'ho ripristinata ai dati di fabbrica(formattazione completa) ed inserito il mio vecchio gametarg che usavo su 360, fin qui nulla di strano.
    Formattandola praticamente (se sapevo non lo facevo i tempi di installazione sono lunghissimi) a parte questo, ho notato che sono rimasti una serie di giochi nella sezione I MIEI GIOCHI E APP e poi giochi , in una dicitura pronti per l'installazione, uno di questi è FM5.
    L'amico, so che precedentemente lo aveva scaricato in versione digitale, essendo il codice del gioco inserito quando l'ha acquistata.
    La domanda è: io avendola formattata l'ho cancellato, riscaricato tranquillamente e lo posso anche giocare, come mai non essendoci più l'account originario per questa transazione io posso giocarlo ? come tutti gli altri in quella lista
    spero di essere stato chiaro
    grazie in anticipo.

    EDIT : ho letto qualche post sotto sul fattore condivisione, ho notato che anche se la console la ho ripristinata, in impostazioni, e la mia xbox home,dice che questa non è la mia xbox home. cosa succede se la faccio diventare il contrario, cioè la mia xbox home?
    Ultima modifica: 2 Settembre 2014
  2. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    @Seba @AlexDeRoma
    io credo che le licenze siano legate alla console come su 360 però non ne sono sicuro aspetta qualcuno più informato
  3. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    ma se ha formattato come mai vede ancora quei giochi? manco a dire che siano salvati sul profilo, perche' e' entrato col suo e non con quello dell'ex proprietario.
    e' normal sta cosa?
  4. coccolocco

    coccolocco Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    chioggia
    quello che mi chiedo anch'io, quando me l'ha data mi ha detto ho rimosso il mio account, ed effetivamente non c'era, i giochi erano installati quelli in DD potevo avviarli quelli istallati ma però in versione disco no , dovevo inserire il disco, allora io la ripristinai alle condizioni di fabbrica, avvisandomi che tutto il contenuto sarebbe stato eliminato, in fase di configurazione però la parte di xbox home io non la attivai la lasciai cosi, infatti mi dice questa non è la tua xbox home, forse le licenze rimangono in memoria?
  5. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    non ne ho idea, non possiedo una X1 e non so come aiutarti.
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    le licenze hanno sicuramente un legame anche con il mac address (univoco nel mondo) della ONE
  7. coccolocco

    coccolocco Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    chioggia
    io non credo centri il mac, credo più sia il sistema di condivisione che ha la one , solo che in teoria la formattazione dovrebbe eliminare qualsiasi traccia, solo che ricordo in fase di inizializzazione della consol mi ha chiesto se volevo fare il passaggio alla mia xbox home , io l'ho saltato , quindi in teoria le licenze non le ho eliminate ed io sono un utente secondario, questa e una mia ipotesi
    A MmK83 piace questo elemento.
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Lui ha eliminato solo il profilo ma non le licenze locali (domanda che viene chiesta quando si elimina il profilo).Il discorso è simile a quello che facevo con seba su 360 nel topic di ps4.
  9. coccolocco

    coccolocco Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    chioggia
    dici che con la formaT completa le licenze locali non si eliminino ?
  10. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non avendo neanche io One non ti so dire cosa intenda One per "formattazione".Non ti so dire se formatti realmente come su PC/altri dispositivi piallando via tutto o se si limiti a "cancellare" semplicemente solo alcuni file.
    E' anche probabile che One formatti il profilo ma non tutta l'intera console in modo da poter fare la formattazione con il proprio account (ipotizzo) senza disturbare gli altri account (perchè magari si trovano in altre partizioni delle stesso disco).One ha anche una memoria temporanea di 8gb che aiuta tutta la console/sistema operativo nel gestire alcune funzioni o operazioni tenendole in "cache".Quindi magari parte dei profili/dati potrebbero anche trovarsi li...non lo so e magari è necessario un reset "diverso".
  11. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    la formattazione completa dev'esserci per forza, assicurati di fare quella. cerca qualche info e rifai il procedimento da capo seguendo bene le istruzioni.