1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Thread consiglio acquisto PC

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da manuelus, 19 Novembre 2009.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    cosa devi fare col poratile?
  2. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Niente di pesante a livello grafico in realtà.
    Non ho intenzione di giocarci se non con qualcosa di non recente ogni tanto, devo solo cambiare pc.

    Questa estate proverò qualcosa di editing immagini/video, ma anche qui niente di troppo pesante.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    vai tranquillo allora
  4. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Perfetto grazie mille.
    Allora prendo quello
  5. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Non ho letto i vecchi post, quindi non so se escludi un Mac. Se non usi videogames su PC (come me), io ti consiglio un MacBook. Vero che costano di più, vero che trovi qualcosa di più potente a buon mercato.. però imho la macchina vale quello che paghi. Es. posseggo un MacBook pro del 2008, ancora oggi va una bomba e faccio videoediting di video full HD oltre ovviamente a tutte le operazioni normali. Il mix hardware software di un Mac lo trovo spettacolare!
    Ultima modifica: 25 Luglio 2014
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    a me sembra difficile... per carità, video editing di base (taglia-incolla-aggiungi qualche effetto) ok, ma dubito tu riesca ad usare decentemente software come after effects :asd: va bene il software, ma con una scheda video del 2008 e un (immagino) core2duo/core2quad mi sembra MOLTO difficile fare roba seria, che sia mac o windows
  7. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Prima di tutto grazie per la risposta.
    Si ho escluso il Mac un po' a priori. Non le ritengo macchine cattive, sia chiaro, semplicemente per quel poco che ingegneria informatica mi insegna di informatica (davvero troppo poco aimhè) ho capito che non valgono il loro prezzo. Se avessi 1300 euro da spendere prenderei comunque un PC.
  8. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Uso Final Cut o iMovie (iMovie è meno professionale) e va egregiamente. Monta un Intel Core 2 duo è ha la doppia scheda grafica. Il punto è la gestione risorse da parte dell'OS. Chi non ha mai provato un macbook o un iMac, glielo consiglio.. anche io ero diffidente, ma quando provai un po per sfida un mac mini (dopo anni di windows e Linux), capii subito che era il computer che più si adatta alle mie esigenze
  9. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    di mac ne ho provati tanti e sulla durabilità non ho nulla da dire, un amico ha un macbook aluminium (l'ultimo macbook prima dell'estinzione della serie) e a parte la batteria finita e la pulizia che bisognerebbe fare funziona benissimo e ha uno schermo veramente bello... il punto è semplicemente che, secondo me, ci sono anche dei limiti hardware non da poco! tant'è che per esempio un altro amico ha il padre architetto con l'imac di 3-4 anni fa e devono già cambiarlo perché inizia a non farcela più
  10. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    L'ho provato da un amico. Per quello che devo fare io mi vanno benissimo Windows e Linux (che però mi ha già rotto le scatole, ma sono costretto ad usarlo). Non metto in dubbio che per te sia il top, però sapevo che per video editing molto complesso ci sono pc che non possono essere raggiunti da mac
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dicerie :asd: il punto forte di OSX, oltre alla gestione migliore delle risorse, è anche l'immediatezza nell'uso quotidiano. i programmi, le impostazioni ecc è tutto a portata di click a differenza di win che è sempre meno intuitivo/immediato in tutto questo. Ma bene o male non c'è nulla che tu non possa fare su entrambi gli OS. Forse OSX va preso per forza in campo musicale per la mancanza di alcuni software su win, ma a parte quello..
  12. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    diciamo che tonno ha ragione per quello che riguarda la potenza bruta (ci sono pc che neanche il miglior imac raggiunge), certo è che poi ti fai un giro su tonymacx86 e vedi assemblati che fanno girare mavericks meglio degli imac e hanno prestazioni mostruose :asd: e a quel punto, avendo sia l'OS che l'hardware, sei effettivamente al top
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    mmmmh ni...

    Quando lanci un render o lanci l'encode di un video editing semi pesante.....la differenza in minuti è data ESCLUSIVAMENTE dalla potenza di calcolo dell'hardware....la differenza in tempo necessario a completare il tutto esula dall'OS e in quel caso i macbook sono limitati, vuoi per le frequenze (montavano processori e GPU volutamente tenuti un po' più bassi evitare problemi) vuoi perchè in liena di massima come hardware non erano mai usciti con dei top di gamma....

    In campo musicale invece la scelta è obbligata su MAC (o hackintosh)
    A Tonno93kd e glenkocco piace questo messaggio.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si certo, quello che dicevo è che, a parte la musica, non c'è NULLA su mac che puoi fare su win, come diceva prima tonno. chiaro che se hai una workstation paurosa contro un imac non c'è storia in casi di render pesanti ecc, volevo solo togliere il falso mito che ancora gira per il mondo del "prendi mac perchè su win non lo puoi fare" (musica a parte, chiaramente)
  15. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    in realtà, comunque, lenny ha prodotto il suo album con reaper ;) e penso abbia usato windows
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non ho detto, infatti, che TUTTI i software di musica non ci sono su win, ma che alcuni non sono presenti e probabilmente peggio ottimizzati (quando ho usato ableton, ad esempio, su win era fatto un pò di merda).. Per questo la produzione musicale è rimasto l'unico vero motivo che possa obbligarti a scegliere OSX.
  17. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    per cosa hai usato ableton?
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    per imparare ad usarlo :asd:
  19. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    :tehm:
    A glenkocco piace questo elemento.
  20. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Come diceva pins io parlavo più di potenza bruta. Poi se vogliamo star lì ad analizzare i diversi sistemi operativi ed i modi differenti in cui vengono gestite tutte le varie cose è certamente un altro paio di maniche, ma questo non centra con l'hardware di una macchina. Il S.O. può sicuramente migliorare le prestazioni, ma fin lì, ci sono comunque limiti fisici.
    Comunque io non ho nulla contro i Mac :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.