| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Pandora e Cementerio Hacking and Downgrading In questa sezione troverete tutto quello che riguarda la Pandora's Battery e il Despertar del Cementerio. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#22 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Come novizio del forum vi saluto tutti e mi presento... Sono Wixard.
Volevo dire che per far esplodere una batteria non basta un saldatore, una spada laser forse ma con un saldatore, specialmente uno da elettronica, è abbastanza difficile...Ad ogni modo se qualcun altro conferma quanto detto da giuomac non provo nemmeno a modificare la batteria... Io ho dei problemi poichè non conosco nessuno disposto a prestarmi la psp per debrikkare la mia quindi, mi sembrava un'ottima soluzione la modifica della batteria. Altri metodi per pandorizzare senza una seconda psp? Automerged Message for DoublePosting Ok vinto dalla curiosita ho aperto la batteria (con non poca difficolta...) ma all'interno c'è una copertura in alluminio simile ad un accendino zippo, mi sa che è tutto all'interno.... :confused: Automerged Message for DoublePosting """EDIT: Newer batteries have a much smaller board with a different layout. The same chip needs to have the pin lifted, but the chip is in a different position. Once you've located chip S93C56, the rest of the instructions are basically the same. This has been confirmed with the 2200 mAH Official Sony battery.""" Dal forum con l'articolo originale ![]() |
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
ottima soluzione!
la guida http://forum.console-tribe.com/psp-c...ale-37227.html va quindi sempre seguita passo passo TRANNE il punto 4 giusto? |
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
1)
OK, il procedimento sarebbe perfetto, se non fosse per il fatto che le batterie originali sony non sono assolutamente così!!!! Sono identiche a quelle che ordini su internet dai cinesi!!! Il che significa che il famoso integrato non solo non si identifica ma è posizionato sul lato nascosto della piastrina!!! Era troppo bello!!! 2) Ho smontato TUTTA la batteria ed il layout che si trova "sotto" alla basetta è completamente differente da quello delle foto, però il chip con lo stesso numero c'è! Ho tagliato il pin n° 5 ed ora ho una batteria con questa modifica. Adesso provo il passo successivo. 3) A prop. mentre infilavo il plettro nella fessurina, forse sono andato troppo a fondo e dalla batteria è uscito del fumo!!! ![]() ![]() però, prima di tagliare il pin la batteria funzionava perfettamente (a parte il buco nella custodia di alluminio delle celle intendo!!!![]() ) e la PSP si è accesa come sempre. 4) Ho inserito la batteria nella PSP e si è acceso il led verde ................. che rimane acceso. Per il resto è come se fosse spenta!!!!! 5) Ma la modifica hardware è stata "inventata" dall'Italianissimo GodzIvan e poi i Polacchi hanno cercato di farla loro pubblicando qualcosa su PSPpoland.com. Adesso però il porblema è che mentre la modifica che dici tu riguarda un solo pin (il 5) la modifica di Godzivan riguarda i due componenti che si trovano (guardando la foto) sotto il chip in questione lasciando stare i pins. ???????????????? mi sa che devo cercare meglio...... A presto. Ultima modifica di KDO_Snakebyte : 13-01-2008 alle ore 11.42.34. |
|
|
|
|
#31 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti
Io e' la prima volta che scrivo su questo forum, ma e' gia' parecchio tempo che vi seguo perche' si imparano tante cose......io ho appena modificato una psp phat con il fmw 3.80 originale installando il 3.71 m33 senza avere un'altra PSP. Ora visto che non avevo trovato niente al riguardo ho deciso di scrivere la guida e se voi siete d'accordo metterla a disposizione. Se la guida esiste gia' fatemi sapere e chiedo scusa per avervi fatto perdere tempo. P.S. La guida provo a renderla pronta per stasera, al massimo domani la metto on-line Un saluto a tutti e scusate se vi ho fatto perdere tempo! degaus ha aggiunto 36 Minuti e 31 Secondi più tardi... Mi appresto a scrivere questa guida dopo aver letto tantissimi forum su come fare un downgrade del firmware (qualunque esso sia, io l’ho fatto dal 3.80 originale!) senza avere un’altra PSP gia’ modificata! Ovviamente bisogna modificare la batteria via hardware, ma questo non e’ cosi difficile e rischioso come ho letto in tanti forum!! Qui di seguito riporto i vari passi d’esecuzione. Qui visualizzo I vari capitoli della guida: 1)Materiali 2)Processo #1 (creazione della magic memory stick) 3)Processo #2 (modifica della batteria) 4)Test della batteria 5)Avviare la pandora's battery e con questo iniziamo….. Materiali: ---------- Una PSP con funzionante un qualsiasi (1) Un computer con internet (1) Il cavo per la PSP o un lettore di schede (1) Un coltellino o simile (1) Una batteria (Non le ultime batterie perche’ sono a prova di Pandora) (1) Un saldatore Processo #1 (Creazione della magic memory stick) ------------------------------------------- 1)Accendere la PSP 2)Formatta la mmory Stick 3)Collega la PSP con il PC 4)Scarica -TOTALNewbi-easyInstaller-PSP-Tools-Utilities-(sul-PC) - 5)Estrai il tutto nel tuo desktop 6)Avvia "Start.exe" 7)Segui le istruzioni sullo schermo fino a che non vedi le istruzioni di installazione 8)quando sei li seleziona Install the universal unbricker (mi raccomando fai questo qui!!!!) 9)Quando hai fatto tu hai bisogno di due cartelle “registry” e “kd” che dovrebbero essere gia nella memory, se non ci sono cerca nei file scaricati che li troverai e mettile nella ROOT della PSP 12)Disconnetti la PSP e spegnila! Processo #2 (Modificare la batteria) ------------------------------------- 1)Prendi il coltello o simile e gentilmente apri la batteria (sinceramente questa e’ stata la parte piu’ difficile), mi raccomando fai molta attenzione! 2)Una volta fatto cerca il chip nominato(ICO4 or CO4) (dipende dalla tua batteria) 3)Poi prendi il saldatore e stacca il quinto piedino del chip(I piedini iniziano dal basso a sinistra e su, cosi dovrebbe essere il primo in basso a destra.....dipende dalla batteria) 4)Adesso puoi rimontare la batteria Il piu’ e’ fatto adesso bisogna testare la batteria! Testare la batteria: --------------------- (Per testare la batteria, inserire la batteria nella PSP senza memory stick e si dovrebbe accendere da sola. Ses e’ cosi’ e’ fatta!!! Altrimenti controlla bene il piedino!!) Ora abbiamo una pandora's battery funzionante!!! Avviare la pandora's battery: -------------------------- (Ora fai questo, avvia la PSP con la batteria e la memory stick inserite. Puo’ darsi che tu non veda niente ma il LED della memory e del WiFi dovrebbero lampeggiare. Se cosi, premi X e lascia fare per circa 5 min. Se non funziona riprova a creare la memory stick. OK, se tutto e’ andato bene la tua PSP dovrebbe spengnersi altrimenti premi X (io ho fatto questo). Ora rimuovi la batteria e la memory stick e collega la PSP al caricabatterie. Riaccendi la PSP e dovresti avere il 3.71 M33 o 3.71 M33-2!!! P.S. Questa e' la traduzione di una guida che ho trovato su un forum, io ho provato tutto e funziona!! |
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
il procedimento che tu elenchi col totalnewbie.... sulla slim quando arrivi al punto di installare il cf (batteria già pandora e memory magic inserita) la psp si accende da sola e lo schermo rimane nero! a questo punto si deve premere x per confermare l'installazione e attendere che
il processo finisca (la psp si spegnerà da sola). oppure prima di creare la magic memory sostituire i file del cementario v1 (quello che trovate nel totalnewbie..) con il nuovo cementerio v3 che permette di vedere la schermata di installazione del cf. personalmente consiglio (soprattutto ai meno abili col saldatore) di comprare un batteria gia pandora (tipo la datel) che si trova a 20-30 euri in alcuni negozi online. per chi invece ha buona conoscenza e manualita la guida in questione puo essere un buon metodo per moddare la psp |
|
|
|
|
#35 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Per quanto iguarda le slim non lo so perche' nella guida non e' specificato il tipo di PSP ed io non sono ancora esperto in riguardo....io ho cercato di fare una traduzione della guida visto che non avevo trovato niente che mi facesse il downgrade dal 3.80 senza un'altra PSP e metterla a disposizione per quelli che come me non hanno esperienza ma hanno un minimo di praticita' con il saldatore (per quanto mi riguarda ho trvato piu' difficile aprire la batteria!!
![]() |
|
|
|
|
#36 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ho installato il cf sulla slim di un mio amico un ora fa e abbiamo provato a creare la magic memory con totalnewbie.. e sorpresa (per me che sono scemo
) non si riesce a pandorizzare la batteria della slim!allora ho semplicemente aggiunto nella magic memory il pandora installer 3.xx, ho pandorizzato la batteria della mia slim e poi installato con successo il cf 3.71m33 alla slim del mio amico. quando ho installato il cf sulla mia avevo usato una fat con cf e il totalnewbie... per la creazione della pandora e credevo che funzionasse tranquillamente anche sulle slim... ![]() |
|
|
|
|
#39 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
batteria
Ciao raga!..
Io ho utilizzato la batteria originale fat che e' di 3.6v e 1800 mAh, io praticamente ho rimosso completamente il piedino in questione e ricomprato un'altra batteria su e-bay (£0,89), in piu' la magick memory l'ho creata su una da 512MB e ho ricomprato una memory stick sony da 4GB sempre su e-bay per £14,99......cosi in caso di necessita' ho sempre pronto il kit per "riparare la PSP" P.S. Ho messo la valuta in sterline perche' sono residente in Gran Bretagna. |
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti.
Ho letto la guida di degaus e l'ho trovata semplice e comprensibile... io possiedo solo una SLIM con fw 3.60, una memory stik e una batteria pandora (acquistata su internet) quindi se ho ben capito devo seguire la guida saltando solo il punto relativa alla creazione della pandora. Ho un paio di domande: Quali sono i file del cementerio da sostituire nel TOTALNEW(...) per avere la versione v3? E' utile fare il backup della flash0 prima della procedura? (E in questo caso... come si fa?) VI assicuro che è da parecchio che giro per cercare una procedura "siocura" per il mio caso ma ho letto talmente tante opinioni diverse che sono parecchio confuso... Grazie mille per l'attenzione. M.McFly |
|
|