Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking > Pandora e Cementerio Hacking and Downgrading
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Pandora e Cementerio Hacking and DowngradingIn questa sezione troverete tutto quello che riguarda la Pandora's Battery e il Despertar del Cementerio.

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-09-2007, 01.32.48  Top  #1 (permalink)
majin
Tribe Newbie

L'avatar di majin

Predefinito Creare la batteria pandora senza PSP

Ho trovato su un forum straniero un 3d in cui si descrive come creare una batteria pandora dissaldando soltanto un pin della eeprom. Non mi sembra molto difficile, che ne pensate?

Ultima modifica di majin : 20-09-2007 alle ore 01.57.40.
majin non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 20-09-2007, 02.50.40  Top  #2 (permalink)
kaktus
Tribe Newbie

Predefinito

linka il sito e vediamo
kaktus non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 20-09-2007, 03.45.39  Top  #3 (permalink)
majin
Tribe Newbie

L'avatar di majin

Predefinito

Questa è la traduzione, piuttosto che mettere il link ho preferito inserire alla fine del tutorial le informazioni sulla fonte della guida originale, google può fare il resto .

Citazione:
Guida: Creare una batteria come Pandora senza PSP

In questo Tutorial viene descritto come modificare l’hardware della batteria per attivare il service mode. Questo metodo dovrebbe funzionare anche su batterie non originali, ma è garantito per quelle ufficiali.

STEP 1:

La prima cosa da fare è aprire la batteria, ma non preoccupatevi perché come operazione è abbastanza facile. Ho usato un plettro che ho inserito in una fessura e poi l’ho passato intorno alla batteria per separarla.

STEP 2:

Ora occorre localizzare il chip che ha come serial number S93C56. Occorre dissaldare il pin 5 e sollevarlo dalla scheda. Nelle immagini sottostanti è indicato il suddetto chip.

STEP 3:

IMPORTANTE: Attenti perché se inavvertitamente farete un contatto fra il pin 5 e il 6 prenderete la scossa. Quando dissaldate state attenti a non usare troppo stagno. Se potete, usate uno stagno specifico per gli alti wattaggi così anche se il saldatore sarà molto caldo, il calore non verrà trasferito sulla scheda. Ricordate che le batterie Li-Ion posso esplodere se vengono riscaldate troppo. Utilizzate gli strumenti adeguati e se avete poca dimestichezza con le saldature dissaldate prima di tutto la scheda dal pacco batteria, rischierete meno.

Dovete dissaldare il pin 5. Usate un taglierino con lama molto fine e cercate di inserirlo sotto il pin; poi con un saldatore con punta molto fina fate riscaldare la saldatura. Appena sarà riscaldata alzate il pin col taglierino.

STEP 4:

Infine chiudete l’involucro della batteria. Potete usare della colla oppure del nastro isolante. Sconsiglio l’uso del nastro isolante perchè aumenterà lo spessore della batteria rendendone difficile l’inserimento nel vano della console. Ora avete una batteria identica ad una Pandora.

Spiegazione sul funzionamento

Il pin che andrete a scollegare è il Neutro; rimuovendolo spegnerete effettivamente la EEPROM così quando il microcontroller nella batteria proverà a leggerla, penserà che la EEPROM contenga tutti 1 (in codice binario) questo perché sarà alzato il resistore delle “data lines”, quindi il microcontroller manderà un serial number di 0xFFFFFFFF alla PSP, che andrà in service mode.

Fonte: benheck.com Forums Post: TUTORIAL: Make a Pandora's Battery without a homebrew PSP! Autore: iam7805
Ciao :flash:
Immagini allegate
Tipo file: jpgima1.jpg‎ (65.7 KB, 878 visite)
Tipo file: jpgima2.jpg‎ (25.1 KB, 782 visite)

Ultima modifica di majin : 20-09-2007 alle ore 03.58.47.
majin non è connesso  
Vecchio 20-09-2007, 04.27.35  Top  #4 (permalink)
nasa24
Tribe Member

L'avatar di nasa24

Predefinito

xke sventrare cosi la psp??? meglio via software sicuramente
nasa24 non è connesso  
Vecchio 20-09-2007, 09.26.52  Top  #5 (permalink)
diablos872001
Tribe Member

L'avatar di diablos872001

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nasa24 Visualizza messaggio
xke sventrare cosi la psp??? meglio via software sicuramente
Guarda che alla PSP non si fa niente...

Si salda solo sulla batteria come puoi vedere dalle foto
diablos872001 non è connesso  
Vecchio 20-09-2007, 09.50.18  Top  #6 (permalink)
lycenhol
PSP Tr|be SuperMod

L'avatar di lycenhol

Tag PSN: Lycenhol
Predefinito

Ok, ma poi se vuoi farla tornare una batteria normale devi risaldare il pin...

comunque è interessante: se qualcuno lo prova e funziona facciamo una guida ufficiale.
lycenhol non è connesso  
Vecchio 20-09-2007, 11.08.26  Top  #7 (permalink)
majin
Tribe Newbie

L'avatar di majin

Predefinito

In alcune risposte di quel post c'è stato qualcuno che ha scritto che piuttosto che risaldare ci si può mettere un piccolo interruttore per riavere la batteria normale, penso che per quello ci voglia un po' più di abilità
majin non è connesso  
Vecchio 20-09-2007, 12.39.13  Top  #8 (permalink)
mariano1985
Tribe Newbie

L'avatar di mariano1985

Predefinito

appena ho l'attrezzatura faccio una prova io, tanto ho già una batteria smontata in quanto le celle sono rovinate e non si carica... però credo che collegandola insieme all'alimentatore e accendendo la psp funga come pandora's!
Si tratta di pazientare 1 o 2 giorni, il tempo che dall'univ ritorno al paese

Sapete per caso se vendono le celle per la batteria? Così almeno la recupero anche!
mariano1985 non è connesso  
Vecchio 20-09-2007, 12.45.34  Top  #9 (permalink)
Justme
"100ellode"

L'avatar di Justme

Predefinito

Precisiamo che operare così sulla batteria è molto rischioso. Anzitutto fate attenzione a non creare corti, specialmente tra il pin che dovete rimuovere (equivale alla massa del chip) e quello accanto (che alimenta quest'ultimo). Inoltre diciamo pure non è proprio una bellissima idea utilizzare un saldatore, visto che basta un attimo di distrazione per far saltare in aria tutto...

In secondo luogo, ricordatevi che così facendo la vostra batteria non potrà essere riconvertita in una pila normale a meno di risaldare il pin (è sempre possibile però utilizzare il normal boot mode mettendolo sulla MS)
Justme non è connesso  
Vecchio 20-09-2007, 21.45.53  Top  #10 (permalink)
mariano1985
Tribe Newbie

L'avatar di mariano1985

Predefinito

ma seriamente scoppiano!?!

Cmq sulla mia battery non ho potuto intervenire, in quanto la psp a volte vede la battery e a volte no, e quando avvio l'utility per creare la pandora, si blocca la psp.

Adesso ne ho presa una dai cinesi su ebay, se mi gira la apro e la modifico!

Cmq per ripristinarla basta creare un "interruttore", ovvero saldare 2 filucci una sulla basetta e una sul pin, dopodichè far fare il contatto ai filini per ripristinare la batteria senza avere problemi di spazio con un eventuale interrutore!
Vecchio 20-09-2007, 21.54.33  Top  #11 (permalink)
Justme
"100ellode"

L'avatar di Justme

Predefinito

Citazione:
ma seriamente scoppiano!?!
Si, il litio, per sua natura (1° gruppo nella tavola periodica) è altamente reattivo e tende facilmente a bruciare o esplodere, specie se viene sottoposto ad alte temperature o se entra a contatto diretto con l'aria o l'acqua.

Citazione:
Adesso ne ho presa una dai cinesi su ebay, se mi gira la apro e la modifico!
Attenzione perchè le batterie potrebbero pure avere dei pcb diversi da quello che vedi in foto... in quel caso non sapresti poi dove andare ad operare...
Justme non è connesso  
Vecchio 20-09-2007, 22.18.38  Top  #12 (permalink)
dogma
Tribe Senior

L'avatar di dogma

Predefinito

se da qui ne viene fuori un tutorial, sarebbe utilissimo per gente che non ha possibilità di trovare gente con psp che possono lanciare homebrews...
dogma non è connesso  
Vecchio 20-09-2007, 22.21.55  Top  #13 (permalink)
mariano1985
Tribe Newbie

L'avatar di mariano1985

Predefinito

la batteria rotta che avevo era della datel e aveva lo stesso integrato. Spero che ce l'abbia anche questa che ho preso su ebay!

Cmq se tutto funge, vi faccio sapere e preparo un tutorial carino!

Cmq se ne parla tra un pò, visto che prima di 10 giorni la batteria sicuramente nn arriva dalla cina
Vecchio 20-09-2007, 23.55.48  Top  #14 (permalink)
Dammed_Squall
Tribe Member

L'avatar di Dammed_Squall

Tag PSN: Dammed_Squall
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dogma Visualizza messaggio
se da qui ne viene fuori un tutorial, sarebbe utilissimo per gente che non ha possibilità di trovare gente con psp che possono lanciare homebrews...
Come me ad es. Speriamo bene
Dammed_Squall non è connesso  
Vecchio 23-09-2007, 23.55.31  Top  #15 (permalink)
csaliola
Tribe Newbie

Predefinito Dopo la creazione della batteria ?

Ciao , ho letto la guida per fare una pandora a livello hardware .
Per completare il downgrade della PSP a 1.50 devo prendere il file della sony e metterlo
nella cartella PSP/GAME/UPDATE ?
Grazie .
csaliola non è connesso  
Vecchio 24-09-2007, 00.34.43  Top  #16 (permalink)
Jeff_Hardy90
Tribe Newbie

Predefinito

io invece avrei un altra domanda
ma la pandora battery e la magic memory si devono x forza creare o si possono anke trovare in qualke negozio ke modifica ps2 o roba simile?
risp please :o
Jeff_Hardy90 non è connesso  
Vecchio 24-09-2007, 09.58.00  Top  #17 (permalink)
DobbleD
Tribe Newbie

Predefinito

scusatemi eh...una piccola info .......come si crea la pandora ok ci sono. Ma la memory stick come la si crea senza psp con cf? Siamo sicuri che funziona crearla col pc?
DobbleD non è connesso  
Vecchio 26-09-2007, 08.13.06  Top  #18 (permalink)
giuomac
Tribe Newbie

Angry Batteria

Ciao, ho provato la modifica, l'intervento è riuscito perfettamente, consiglio una buona lente e un saldatore punta piccola, l'ho inserita nella psp e immediatamente si è acceso il led verde lo schermo rimane buio, non risponde a nessun comando.
Ho risaldato il pin e tutto è ritornato ok.
Sapete cosa succede.
Ciao
giuomac non è connesso  
Vecchio 26-09-2007, 09.23.19  Top  #19 (permalink)
Unknow_Self
Tribe Member

L'avatar di Unknow_Self

Tag PSN: !Con il tuo distintivo io nn ci discuto,odio chiama odio,passo e chiudo!
Predefinito

Ringrazia che nn sei sal