Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking > Pandora e Cementerio Hacking and Downgrading
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Pandora e Cementerio Hacking and DowngradingIn questa sezione troverete tutto quello che riguarda la Pandora's Battery e il Despertar del Cementerio.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-12-2007, 15.41.33  Top  #41 (permalink)
Arky90
Tribe Member

L'avatar di Arky90

Tag PSN: Warez Finder
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ciancica Visualizza messaggio
lo so infatti anche io ne avevo creata una simile alla tua! è semplice per noi ma per tante persone quello che per noi è semplice puo essere molto difficile! cmq con un po' di impegno e buona volonta ci possono riuscire tutti!

dai lo metto io il link per scaricare TOTALNewbi easyInstaller

http://psp.console-tribe.com/downloa...installer.html
grazie io nn lo trovavo xD
Cmq Ragazzi vi ricordo ke se avete problemi con questo metodo "non dovete aprire altre discussioni, potete utilizzare questa come punto di riferimento
Arky90 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 07-12-2007, 15.59.55  Top  #42 (permalink)
ciancica
Tribe Member

Predefinito

prego arky90 !
ciancica non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 08-12-2007, 18.08.28  Top  #43 (permalink)
keta
Tribe Newbie

Predefinito

salve a tutti,

stavo leggendo questo 3d:

l'ho trovato molto interessante, e lo terrò in considerazione.
però mi chiedo:
quando taglio il ponticello della batteria, facendola diventare pandora, e non lo ricollego più, lascio la batteria in quella condizione.
1)cosa cambia?
2)varieranno i consumi?
3)conviene farlo con la batteria che si userà quotidianamente, oppure mi converrà acquistare una seconda batteria per lo scopo??

spero sappiate consigliarmi bene! grazie
keta non è connesso  
Vecchio 08-12-2007, 20.17.17  Top  #44 (permalink)
sensitive87
Tribe Newbie

Predefinito Aiutoooo

ciao a tutti, ho un problema, mi sono letto tutte le guide in circolazione per riuscire a installare un CF sulla mia psp lite 3.6, ho modificato la batteria, inserendola mi si accende la luce verde del power, e da quel che ho capito fin qui dovrebbe andare tutto bene.
poi ho creato la memory pandora, ho provato sia seguendo la guida nel primo post che utilizzando il Newbieasy Installer Pandoras menu. una volta fatto questo ho inserito la memory e poi la batteria, e qui mi blocco, da quel che ho letto mi sembra di aver capito che è normale che la psp non visualizzi nulla, però mi sembra che proprio non dia cenni di vita, la spia del power è accesa, ma quella della memory non si accende, come devo procedere esattamente una volta create sia la memory che la batteria pandora???

grazie a tutti

sensitive87 ha aggiunto 66 Minuti e 8 Secondi più tardi...

come non detto, ho trovato il modo ^___^
sensitive87 non è connesso  
Vecchio 16-12-2007, 10.28.16  Top  #45 (permalink)
ziooscuro
Tribe Newbie

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sensitive87 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho un problema, mi sono letto tutte le guide in circolazione per riuscire a installare un CF sulla mia psp lite 3.6, ho modificato la batteria, inserendola mi si accende la luce verde del power, e da quel che ho capito fin qui dovrebbe andare tutto bene.
poi ho creato la memory pandora, ho provato sia seguendo la guida nel primo post che utilizzando il Newbieasy Installer Pandoras menu. una volta fatto questo ho inserito la memory e poi la batteria, e qui mi blocco, da quel che ho letto mi sembra di aver capito che è normale che la psp non visualizzi nulla, però mi sembra che proprio non dia cenni di vita, la spia del power è accesa, ma quella della memory non si accende, come devo procedere esattamente una volta create sia la memory che la batteria pandora???

grazie a tutti

sensitive87 ha aggiunto 66 Minuti e 8 Secondi più tardi...

come non detto, ho trovato il modo ^___^
Anche io ho una slim 3.60 mi potresti dire come hai risolto? :-)
ziooscuro non è connesso  
Vecchio 16-12-2007, 11.06.03  Top  #46 (permalink)
salvuccio_90
Tribe Master

L'avatar di salvuccio_90

Predefinito

ciao segui questa guida è installi il custom firmware 3.71 M33-2 è semplice.
http://forum.console-tribe.com/psp-c...ale-37227.html
salvuccio_90 non è connesso  
Vecchio 16-12-2007, 11.14.46  Top  #47 (permalink)
ziooscuro
Tribe Newbie

Predefinito

Quindi ricapitolando: 1 modifico la batteria (hw), 2 utilizzo Newbieasy Installer Pandoras menu,
3 utilizzo http://forum.console-tribe.com/psp-c...ale-37227.html.
Questa è la sequenza giusta?
ziooscuro non è connesso  
Vecchio 16-12-2007, 12.57.35  Top  #48 (permalink)
salvuccio_90
Tribe Master

L'avatar di salvuccio_90

Predefinito

no,devi seguire solo la guida che ti ho postato io,e basta.
salvuccio_90 non è connesso  
Vecchio 16-12-2007, 13.24.17  Top  #49 (permalink)
ziooscuro
Tribe Newbie

Predefinito

Anche se non ho a disposizione un'altra psp modificata?
Scusa se rompo ma sono alle prime armi
ziooscuro non è connesso  
Vecchio 16-12-2007, 13.34.10  Top  #50 (permalink)
Arky90
Tribe Member

L'avatar di Arky90

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da salvuccio_90 Visualizza messaggio
no,devi seguire solo la guida che ti ho postato io,e basta.
ma salvuccio cosa dici?
Questo è il metodo alternativo, ke si segue quando non si ha un'altra psp modificata. Il tutorial ke gli hai detto è inutile.
1)Crei la magic memory stick con total newbie easy installer ecc ecc
2)modifichi la batteria via hardware
3)Inserisci batteria e mms nella psp (non dimenticare di collegare l'alimentatore)
3-1)se hai la fat vedrai il menu con scritto install 3.71 m33 ecc ecc
3-2)se hai una slim non vedrai nulla, ma devi semplicemente premere x e poi successivamente, dopo aver lasciato passare 5 minuti per far installare il cf sulla flash (attendi un po' di più per avere la certezza ke il processo sia finito) premi di nuovo x e la psp si spegnerà
4)Togli tutto, batteria, ms e alimentatore, e poi ricolleghi solo l'alimentatore e accendi la psp
Ecco tutto, in informazioni di sistema trovi il tuo regalo di natale, 3.71 m33
Arky90 non è connesso  
Vecchio 16-12-2007, 15.23.22  Top  #51 (permalink)
ziooscuro
Tribe Newbie

Predefinito

Grazie mille Arky90 ora la procedura mi è molto più chiara.
1 E' lo stesso se nel punto 4 invece dell'alimentatore inserisco una batteria non pandorizzata?
2 quando uso Newbie...etc posso farlo con un lettore di card o con la psp(in questo caso con la bettria pandorizzata inserita?)
Devo comunque reperire le cartelle kd e registry ed il file msipl come si diceva sopra!

Ultima modifica di ziooscuro : 16-12-2007 alle ore 15.52.03.
ziooscuro non è connesso  
Vecchio 16-12-2007, 17.28.34  Top  #52 (permalink)
pizzop65
Tribe Newbie

Predefinito

Questa è la mia esperienza ,se può essere utile a chi ha ancora qualche dubbio:
1)Ho creato la batteria pandora via hardware(ponticello al piedino 5)Tutto ok.
2)Ho creato la Pandora MS con NewbieasyInstallerPandoras attraverso un lettore usb,(quì ho avuto problemi x il fatto che, formattando prima la MS come consigliato in fat dal lettore integrato del portatile(e da prove che ho effettuato anche su altri portatili di marche differenti)windows xp ,crea un file nascosto di indicizzazione del disco.Qusto file presente nella MS una volta inserita nella psp non permetteva il caricamento del tutto arrivando addirittura a corrompere i file scritti e rinominandoli con geroglifici incomprensibili.Invece formattando e creando la pandora MS attraverso la PSP o un lettore usb ,il suddetto file non viene creato,riuscendo poi a completare l'operazione su psp)
3)Inserito MS e batteria ,seguendo le indicazioni dei post precedenti la mia psp è rinata a nuova vita.
Spero di essere stato di aiuto e un grazie a tutti.
pizzop65 non è connesso  
Vecchio 16-12-2007, 22.40.30  Top  #53 (permalink)
Arky90
Tribe Member

L'avatar di Arky90

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ziooscuro Visualizza messaggio
Grazie mille Arky90 ora la procedura mi è molto più chiara.
1 E' lo stesso se nel punto 4 invece dell'alimentatore inserisco una batteria non pandorizzata?
2 quando uso Newbie...etc posso farlo con un lettore di card o con la psp(in questo caso con la bettria pandorizzata inserita?)
Devo comunque reperire le cartelle kd e registry ed il file msipl come si diceva sopra!
Hai capito solo in parte
1) Basta ke scolleghi tutto, poi ci puoi inserire la batteria. Io all'epoca avevo solo una batteria e ho dovuto acquistarne un'altra, ma nel frattempo ho dovuto usare l'alimentatore. Cmq in parole povere puoi usare la batteria non pandorizzata
2) Consiglio la procedura da psp. Per questo ho scritto prima creare la magic stick e poi modificare la batteria
3) Forse non hai capito: Totalnewbie crea automaticamente quelle cartelle e alla fine del procedimento ti crea anche il file msipl. Quindi non ne hai bisogno

Più chiaro adesso?
Arky90 non è connesso  
Vecchio 17-12-2007, 00.48.04  Top  #54 (permalink)
ciancica
Tribe Member

Predefinito

ragazzi è semplicissimo, con l'archivio totalnewbie easyinstaller create la magic memory con il cementerio "completa" non vi servono altri file da mettere nella memory !
ora create(o comprate) la batteria pandora ed avete tutto il necessario per installare il CF3.71M33-2!
non vi serve altro!!
ciancica non è connesso  
Vecchio 17-12-2007, 02.24.13  Top  #55 (permalink)
Vlad.
Tribe Newbie

Predefinito

Citazione:
1)Crei la magic memory stick con total newbie easy installer ecc ecc
2)modifichi la batteria via hardware
3)Inserisci batteria e mms nella psp (non dimenticare di collegare l'alimentatore)
3-1)se hai la fat vedrai il menu con scritto install 3.71 m33 ecc ecc
3-2)se hai una slim non vedrai nulla, ma devi semplicemente premere x e poi successivamente, dopo aver lasciato passare 5 minuti per far installare il cf sulla flash (attendi un po' di più per avere la certezza ke il processo sia finito) premi di nuovo x e la psp si spegnerà
4)Togli tutto, batteria, ms e alimentatore, e poi ricolleghi solo l'alimentatore e accendi la psp
Ragazzi,mi sono iscritto perchè con il metodo sopra citato non riesco a far partire il firmware;il problema lo riscontro al passagio [3-2] in pratica anche se premo X dopo 10 minuti la PSP non si spegne;spero di poter essere aiutato
Ciao.
Vlad. non è connesso  
Vecchio 17-12-2007, 09.41.41  Top  #56 (permalink)
ziooscuro
Tribe Newbie

Predefinito

Ok Grazie mille Arky90.

ziooscuro ha aggiunto 2 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Ieri sera ho acquistato una batteria per pandorizzarla in modo hw. Ma mi sa che ne ho presa una per fat (credo: 1800mA 3.6 V). la posso fare lo stesso la modifica hw?
ziooscuro non è connesso  
Vecchio 17-12-2007, 11.03.11  Top  #57 (permalink)
Alphax
Tribe Newbie

Predefinito

allora, faccio una domandina rapida e breve... non sono ancora un possessore di una PSP, ma sono interessato ad acquistarla ed a installare il CF, però non ho la possibilità di procurarmi altre PSP per seguire la procedure di pandorizzare...

con questo metodo, partendo da una PSP nuova (acquistata adesso da negozio intendo), è possibile installare il CF senza altre PSP??? al massimo comrpare un'altra batteria per sicurezza?
Alphax non è connesso