Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > Software > PSP Loader, Exploit Tool and General Hacking > Pandora e Cementerio Hacking and Downgrading

Pandora e Cementerio Hacking and Downgrading In questa sezione troverete tutto quello che riguarda la Pandora's Battery e il Despertar del Cementerio.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-03-2008, 19.42.09   #221 (permalink)
malandrino
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito X Rove

Citazione:
Originalmente inviato da Rove Visualizza messaggio
Ho letto tutto, ma non mi è chiara una cosa (e non lo chiedo ancora a IO ME MEDESIMO via pm perchè gli sto troppo rompendo le scatole!!!).
Se prendo una psp slim, posso pandorizzare subito la batteria che c'è nella scatola, quella originale (tagliando il piedino, al max se sbaglio ne prendo una col kit datel)? O ne devo per forza prendere un'altra?
Rove,
si puoi pandorizzare direttamente quella in dotazione (se sono tutte uguali come credo).
Io l'ho fatto perchè quella che avevo comprato non era pandorizzabile.
Ti allego la foto della mia batteria aperta.
Ciao e buona serata
Luca
P.S.
Ti consiglio il ponticello piuttosto che il piedino. Nella foto vedi un filo saldato sul piedino in basso a destra. Devi saldare l'altra estremità del filo sul piedino opposto (in alto a sinistra) dello stesso chip.
Così facendo basterà rimuovere il filo per avere la batteria come nuova ed utilizzarla come una normale batteria. Io ci sto saldando un microswitch per poter scegliere. Appena fatto vi posto le foto.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Pubbl_1.JPG‎ (92.9 KB, 57 visite)

Ultima modifica di malandrino : 27-03-2008 alle ore 19.46.30.
malandrino non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 27-03-2008, 21.52.20   #222 (permalink)
Nuvolari.
Tribe Master

L'avatar di Nuvolari.

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da g@bri Visualizza messaggio
ragazzi volevo un'informazione ma pandorizzando una batteria in questo modo si può ricaricare ancora ??? se si come come si carica una batteria normale?
Una batteria pandora la puoi caricare semplicemente collegando la psp alla rete e poi inserire la batteria
Nuvolari. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2008, 22.54.57   #223 (permalink)
amennone
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ho provato a realizzare la batteria pandora , ma inserendola nella psp non succede nulla .
Ho ponticellato esattamente il pin 4 con il pin 5 Pin4 = serial data output pin 5 = gnd .
Dai vari post letti deve acendersi il led verd e non comparire lo schermo , giusto ?
Ma siamo sicuri che funziona questa procedura ?
Aiutatemi devo portare a vita una psp fat con flash 0 corrotta .

amennone ha aggiunto 2 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da amennone Visualizza messaggio
Ho provato a realizzare la batteria pandora , ma inserendola nella psp non succede nulla .
Ho ponticellato esattamente il pin 4 con il pin 5 Pin4 = serial data output pin 5 = gnd .
Dai vari post letti deve acendersi il led verd e non comparire lo schermo , giusto ?
IC 4 = 93c56 eeprom giusto?
amennone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2008, 23.40.14   #224 (permalink)
malandrino
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:

amennone ha aggiunto 2 Minuti e 49 Secondi più tardi...

IC 4 = 93c56 eeprom giusto?
Amennone,
sicuramente funziona. Io ho fatto tutta la procedura ed ora ho una PSP perfettamente funzionante con installato il CF 3.90.
Per quanto concerne la modifica alla batteria guarda le varie foto e descrizioni inserite su questo post compreso il mio precedente messaggio ad inizio pagina 12.
Per quanto concerne la procedura per la preparazione della memory stick e l'installazione del software guarda il file word contenuto nel rar allegato.
Sono una serie di appunti presi sulle 12 pagine di questo post non ordinati ma sicuramente utili visto che con me hanno funzionato benissimo.
Ciao e buona serata
Luca
Files allegati
Tipo file: rar CREAZIONE MAGIC MEMORY.rar‎ (8.1 KB, 49 visite)
Vecchio 28-03-2008, 12.02.04   #225 (permalink)
isoladimann
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da malandrino Visualizza messaggio
Amennone,
sicuramente funziona. Io ho fatto tutta la procedura ed ora ho una PSP perfettamente funzionante con installato il CF 3.90. Luca
Salve e complimenti per il forum..molto dettagliato (se non fosse per i soliti che chiedono quando la risposta ce l'hanno nella pagina prima...)
Visto che mi sto facendo un po' di cultura in merito (ho acq.ieri la mia prima psp slim v 3.80 black base)
che centra il CF 3.90 se questa guida con totalnewb installa il 3.71 m33? e poi il 3.90 non e' un fw orig sony?

Ultima modifica di isoladimann : 28-03-2008 alle ore 12.24.28. Motivo: Riformulato il post
isoladimann non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 15.17.51   #226 (permalink)
amennone
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Gentile malandrino non ho dubbi su quello che dici , eppure ti dico che a me la batteria non va .
Con la batteria modificata deve comunque accendersi il led verde ?
Vecchio 28-03-2008, 15.18.32   #227 (permalink)
isoladimann
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Posto la mia esperienza (per la sola magic memory):
Anche io ho avuto problemi inizialmente.. anche a causa di post un po dubbi...
poi ho risolto cosi':

1 Collego PSP (con Memory inserita) al pc (ho una pro duo sony 2gb originale che era della fotocamera

2 Attivo la connessione usb dalla psp (windows xp vede correttamente la memoria come disco removibile)

3 Start-Risorse del computer- vedrete una nuova unita' rimovibile (e' la memory).Nel mio caso windows gli ha assegnato la lettera G

4 Selezionate col tasto destro del mouse l'unita' e selezionate FORMATTA
scegliete la formattazione normale(piu' lenta) e FAT32
-Occhio a non formattarvi altre unita' rimovibili eventualmente collegate o peggio
qualche hd eh.. lo so che e' banale ma non si sa mai...la stanchezza :P

5 Fate partire Totalnewbies (start.exe)

6 Vi chiedera'la lettera corrisp.alla vostra memory (nel mio caso la G) e premete invio
-occhio e' G e non G: (questo e' stato il mio primo sbaglio)-
7 Dovrebbe iniziare la Formattazione e tutte le relative installazioni senza darvi nessun messaggio di errore.

se vi chiede il nome da assegnare alla memory dopo la formattazione fregatevene..
Poi il programma continua chiaramente e basta seguirlo..
Quello che inizialmente mi ha fuorviato e' soprattutto questa affermazione:

Citazione:
Originalmente inviato da biasky.theking Visualizza messaggio
Terzo quando cercate di fare la Magic mamory con TOTALNewbi easyInstaller il programma non è molto chiaro all'inizio.. io ho avuto dei problemi; quando avviate il programma (start.exe) la psp non devo e ripeto non deve essere in modalità USB dovete entrare in modalità usb solo dopo che vi ha chiesto quale lettera corrisponde la memory stick! altrimenti non fa partire la procedura di test e di formattazione della memory! e quando il programma lo richiede sfilare la mamory e sconnetere!
francesco
la play DEVE e ripeto DEVE essere collegata senno' che la metti a fare la lettera corrispondente se la memory stick non e' collegata!
Morale e' che la play rimane collegata Dall'inizio fino a che total non dice di toglierla e POI interrompere il collegam. usb dalla psp(tasto o=indietro).

Era proprio qui che non capivo come fare,il mondo delle console per me e' nuovo,di hardware e softw in generale un po' ne mastico e proprio in virtu' della mia inesperienza con i classici trucchetti con le play mi sono fidato senza pensarci troppo..
La mia non e' una critica ma poi non c'e' da meravigliarsi se la gente comune ci capisce poco nulla e riempie (magari giustamente) il forum con domande a volte anche "banali"..personalmente quando lascio un post guida di solito non vado mai
a memoria ma scrivo i passaggi mentre li eseguo sul pc contemporaneamente...perche quello che puoi dimenticare a qualcun altro puo' crear problemi o dubbi...

Comunque Grazie per la splendida guida e complimenti per il forum...
Mik

isoladimann ha aggiunto 165 Minuti e 15 Secondi più tardi...

Aggiornamento effettuato correttamente...Grazie Ragazzi
Una Piccola nota.. appena inserito memory e poi batteria pandorizzata ho anche attaccato l'alimentazione e la ps rimaneva col led arancione e nessun segno di vita.
ho tolto la batteria, e mi sono accorto che avevo il tasto hold attivo,allora lho riportato normale e rimesso la batteria,ma questa volta ho aspettato un po prima di attaccare l'alimentazione e magia i led wifi e memory hanno iniziato il loro lavoro..
x e vvai...
Ciao rega'
isoladimann non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 18.20.49   #228 (permalink)
amennone
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

qualcuno puo dirmi dove deve essere fatto il ponticello ?

amennone ha aggiunto 16 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da maxvi8 Visualizza messaggio
Io ho fatto così: ho saldato un cavetto sui due piedini perchè mi sembrava più semplice al posto di saldare dove diceva la foto precedentemente postata (anche se il risultato alla fine è uguale). Si può vedere bene nella foto sotto.

Posto anche la foto della batteria una volta modificata.

Si può fare anche come ha suggerito cip060, ma io ho preferito fare così perchè volevo recuperare la batteria una volta installato il cf.
Probabilmente tra un po' posto anche un video sul funzionamento.
Spero di essere stato utile a qualcuno!
Avendo un altro modello di batteria dalla foto non si riesce a capire il verso del cip .
Per intenderci sul cip deve essreci un piccolo pallino che indi ca il verso ed equivale al pin 1
Quindi dalla foto non si riesce a capire il vreso del cip , avendo una piastra uguale alla tua tutto e' piu semplice .
Vecchio 28-03-2008, 18.46.16   #229 (permalink)
malandrino
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
qualcuno puo dirmi dove deve essere fatto il ponticello ?

amennone ha aggiunto 16 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Avendo un altro modello di batteria dalla foto non si riesce a capire il verso del cip .
Per intenderci sul cip deve essreci un piccolo pallino che indi ca il verso ed equivale al pin 1
Quindi dalla foto non si riesce a capire il vreso del cip , avendo una piastra uguale alla tua tutto e' piu semplice .
Amennone,
puoi postarci una foto del circuito della tua batteria così da poter capire se è una batteria pandorizzabile via ponticello (per esempio io ne ho comprata una originale sony da 188MAh che non lo era) e se lo è indicarti come fare il ponticello.
Sul Chip ci dovrebbe essere un pallino stampato (in leggero bassorilievo) che ne individua il verso (sempre che il chip che hai scelto sia quello giusto).
Sulla mia foto il pallino lo puoi vedere. Puoi anche vedere un filo saldato (sul piedino in basso a destra). L'altro capo del filo va saldato sul piedino opposto (in alto a sinistra).
Se posti la foto forse potremo aiutarti meglio.
Ciao
Luca

Ultima modifica di malandrino : 28-03-2008 alle ore 19.15.38.
Vecchio 28-03-2008, 23.17.55   #230 (permalink)
amennone
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Un sincero ringraziamento a tutti ,dopo lungo penare e scetticismo ci sono riuscito .
(sopratutto grazie a questo forum e agli amici che mi hanno risposto )
Ora la psp fat e' nuovamenbte funzionante .
Questi i dati di sistema .
software di sistema : 3.71m33
Pseudo : P839
Indirizzo mac : 00:02:c7:b4:5c:4a
DOMANDA:
Ora e' possibile caricare i giochi da memory stick o bisogna portarla ad un' altra versione di software ? Se si potete postare qualche procedura?

P.S. : i pin del cip che ho ponticellato sono 4 - 8

Pin4 = serial data output
Pin8 = VCC
Vecchio 28-03-2008, 23.25.59   #231 (permalink)
malandrino
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Un sincero ringraziamento a tutti ,dopo lungo penare e scetticismo ci sono riuscito .
(sopratutto grazie a questo forum e agli amici che mi hanno risposto )
Ora la psp fat e' nuovamenbte funzionante .
Questi i dati di sistema .
software di sistema : 3.71m33
Pseudo : P839
Indirizzo mac : 00:02:c7:b4:5c:4a
DOMANDA:
Ora e' possibile caricare i giochi da memory stick o bisogna portarla ad un' altra versione di software ? Se si potete postare qualche procedura?

P.S. : i pin del cip che ho ponticellato sono 4 - 8

Pin4 = serial data output
Pin8 = VCC
Amennone,
credo che se crei una cartella denominata iso nella Root della memori stick e dentro ci metti i file iso dovrebbe andare.
In ogni caso puoi seguire le indicazioni di questo sito ed aggiornare a 3.90.
Facci sapere come va.
Ciao
Luca
Vecchio 29-03-2008, 15.15.23   #232 (permalink)
amennone
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Puoi essere piu' chiaro malandrino ?
Vecchio 30-03-2008, 21.53.33   #233 (permalink)
amennone
Tribe Newbie

Info generali:

Un grazie di cuore a tutti , anche se all'inizio del mio post ero molto scettico sulla riuscita .
Sono riuscito a recuperare una psp fat briccata ed ad installare il CFW 3.90m33 .
Mentre sull'altra avendo tutto a disposizione e' stata una passeggiata .
Grazie nuovamente . Per aiuti sono di Salerno .
CIAOOOOOOO..........
Vecchio 30-03-2008, 22.22.47   #234 (permalink)
malandrino
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Puoi essere piu' chiaro malandrino ?
Scusa Amennone,
ma leggo il tuo messagggio solo ora e non credo ti servano ancora risposte.
Se hai bisogno chiedi.
Ciao e buona notte
Luca
Vecchio 30-03-2008, 22.24.38   #235 (permalink)
amennone
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Se mi consentite un'ultima cosa avrei da chiedere , perche molti post parlano di installare la versione 1.50 ? I giochi a me funzionanano ? e cosa sono gli Homebrew ?

Grazie .
Vecchio 31-03-2008, 20.35.58   #236 (permalink)
Nuvolari.
Tribe Master

L'avatar di Nuvolari.

Info generali:

Predefinito

Gli homebrew (HB) sono giochi e\o programmi fatti in casa, e molti girano con il firmware 1.50 che su fat si può avere mettendo l'addon kernel v2 per 3.xx, mentre per slim si può avere tramite il time machine.
Nuvolari. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2008, 20.40.07   #237 (permalink)
Rove
Tribe Member

L'avatar di Rove

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Tag PSN: Rovelissone
Predefinito

ciao ragazzi, ho un problemone.
Sabato ho comprtao una batteria psp della brooklyn, l'unica che ho trovato.
L'ho aperta e lo schema è un po' diverso da quelli postati.
Comunque sia, con un po' di pazienza ho capito quale era l'ordine dei pin.
Ma.... le ho provate tutte! collegare 4 e 8, collegare 4 e 5, staccare il 4, risaldare il 4.... NON FUNZIONA! Cioè, metto la batteria... e la psp si accende e fnziona come se nulla fosse!
Mi sapreste aiutare? Grazie mille!
Rove non  è collegato   Rispondi citando
<
Vecchio 31-03-2008, 20.42.37   #238 (permalink)
Nuvolari.
Tribe Master

L'avatar di Nuvolari.

Info generali:

Predefinito

le batterie non sono tutte pandorizzabili