| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Console Features |
|
|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
Ho visto che molti di noi non sanno come rippare pes5 in modo da farlo diventare di 472mb...E così ho deciso di fare un brevissimo tutorial per permettere a tutti di effettuare il ripping.
_ Innanzitutto effettuate il dump del vostro Pes5 ORGINALE e successivamente portate il file del dumping su PC. Apritelo con winrar ed estrate la cartella PSP_GAME e il file UMD_DATA.BIN in una cartella a vostro piacere. _ Patchate il gioco seguendo questo tutorial _ Scaricate e scompattate il file in allegato in una cartelletta sempre sul vostro PC _ Andate nella cartella PSP_GAME/USRDIR, prendete i file 0_sound.afs e 0_text.afs e trasferiteli nella cartella dove avete scompattato il RipKit _ Ora entrate nel prompt dei comandi del DOS ed eseguite i files PES5_0sound.BAT e PES5_0text.BAT (ovviamente prima uno e poi l'altro). Vi ricordo che in dos, per andare in una data directory (nel nostro caso quella del ripkit) dovrete digitare cd nomecartella o cd desktop/ripkit ad esempio. _ Quando fate partire il PES5_0text.BAT andate a farvi un caffè Ci vorranno almeno 10 min._Alla fine di tutte le operazioni vi risulteranno questi due file rippati: 0_sound.afs di 86.630 kb 0_text.afs di 347.344 kb _ Risistemateli nella cartella di orgine del gioco, ovvero in PSP_GAME\USRDIR _ Cancellate il file e_text.afs e rinominate il file i_text.afs in e_text.afs. _ Fate la iso del gioco con UMD Generator e qualsiasi altro assemblatore di iso per PSP _ Lanciate il gioco con UMD Emulator ricordandovi di sistemare le opzioni nella maniera corretta e quando il gioco vi chiederà di selezionare la lingua SELEZIONATE INGLESE. Non preoccupatevi, il gioco sarà tutto in italiano, tranne alcuni spezzoni di sottomenu. N.B: se selezionerete ITALIANO, la psp continuerà a caricare a vuoto dalla memory stick... Buon Ripping, se avete correzioni o suggerimenti, postate sotto. Ultima modifica di Andix : 02-01-2006 alle ore 13.53.51. |
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#5 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Adesso va!!
il problema era che avevo inteso male questa frase "- Ora prendiamo il file ISO del nostro gioco funzionante con il firmware 1.50 ed estraiamo il suo contenuto in una nuova cartella nel nostro PC. A questo punto selezioniamo tutti i file con estensione .prx presenti nella cartella PSP_GAME/USRDIR ( se non visualizzate le estensioni dei file andate in strumenti->opzioni cartella->visualizzazione->togliamo la spunta alla voce "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" ) e li sovrasciviamo a quelli del gioco PES5 presenti sempre nella cartella PSP_GAME/USRDIR." Bè... io avevo solo sovrascritto i file uguali ma solo quello... insomma gli altri file prx (di MGA) nn li avevo copiati... avevo solo sovrascritto quelli uguali in tutti e due i giochi... grazie per l'aiuto cmq ![]() |
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Per far ciò basta modificare il passaggio che ho messo in grassetto con questo: _si cancella il file e_text.afs. Del file i_text.afs creiamo una copia e la copia la rinominamo e_text.afs. Il resto è tutto uguale e quando parte il gioco si può selezionare ITALIANO. Ai fini pratici cambia poco o nulla, era solo uno sfizio che volevo togliermi ![]() (l'ho testato io personalmente e il gioco mi funge tranquillamente )(credo, ma non ho provato, che volendo si può eliminare il file e_text.afs lasciando solo il file i_text.afs ma ovviamente non si può far partire il gioco selezionando INGLESE) |
|
|
|