+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 93
Like Tree29Likes

Discussione: Fenomeni Paranormali: Voi ci credete?

Tribe Wizard L'avatar di Berkelio
    Sono talmente avanti che doppio l'avanguardia, le batto sulla spalla e le dico"oh! seguimi"
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 PS2 iPhone PC

Fenomeni Paranormali: Voi ci credete?

Lasciando perdere tutti i pregiudizi, sia da una parte che da un altra, e lasciando perdere i vari fake che sono diventati quasi celebrità, vedi SlenderMan e Teresa Fidalgo voi credete al paranormale?

Ci sono delle situazioni in cui avete pensato: Come caxxo è possibile che sia successo e non avete avuto risposta? ( Non valgono le volte nelle quali avete perso la bolletta per la viola )

Io dal basso della mia ignoranza, non credo a nessuna storia di demoni, fantasmi, angeli custodi ed entità sataniche, forse perchè sono profondamente ateo e materialista, però potrebbero esserci dei fenomeni perfettamente spiegabili magari attraverso l'evoluzione scientifica. Penso sempre agli uomini primitivi che consideravano l'elettricità generata dalle divinità mentre oggi l'abbiamo totalmente assoggettata al nostro volere

Wall of text Warrior L'avatar di Coin-op
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Xbox PS3 PS2 PSP Wii NDS PC
    Intanto diciamo subito che i fenomeni paranormali, nel senso comune del termine, non esistono. Fantasmi, spiriti, angeli e in generale tutto quello che c'è (escluso Dio) sono o dovrebbero essere perfettamente spiegabili per via scientifica, in quanto tendenzialmente tutto quello che c'è, agisce, interagisce, appare in questo universo (o multiverso che dir si voglia) deve seguire le leggi della Fisica, anche quelle che ancora non abbiamo scoperto.

Quindi, in base a questa "mia" convinzione/affermazione, il "fenomeno extra" non può esistere, a meno che il Creatore non decida di manifestarlo direttamente (e in quanto creatore del tutto e del nulla, del sempre e del mai, Lui può usare/creare i "cheat" e quindi violare qualsiasi tipo di legge della Fisica ).

Dato che non credo Dio si attivi di persona per creare il fantasma formaggino, SE (e dico SE) qualche manifestazione "strana" esiste davvero, c'è al 99,99999% un modo scientifico per spiegarlo, il che non vuol dire che il "fantasma" non esista come esiste il Sole.

Stesso discorso vale per altre cose tipo sogni premonitori, telecinesi, percezioni/presentimenti/tremiti nella Forza e via dicendo. Non dico esistano (anche perchè nessuno me ne ha mai provato o almeno mostrato l'esistenza) ma SE dovessero essere reali, sarebbero comunque su base Scienza.

Piccola parentesi sull'elettricità: siamo sicuri che l'abbiamo assoggettata al nostro volere? Chi era più in grado di vivere senza il "dio elettrico" noi o i nostri antenati di tre secoli fa? Se è vero che i più dipendenti dal "dio elettrico" siamo noi, forse è lui che ha assoggettato noi, non il contrario...

Crederci? Diciamo che non ho motivo di fare la FATICA di NON crederci. Tradotto: non avendone (?) mai visti non ha senso che io decida di non crederci, sarebbe stupido IMHO proprio perchè privo di senso. Se non mi è mai capitato un fenomeno paranormale, non posso comunque dire che siano impossibili, inesistenti, solo che non mi sono capitati. Decidere che NON esistono, come detto, è una "fatica", una scelta che trovo inutile prima ancora che discutibile. Se mi fossero capitati sarei fesso a non crederci, viceversa sarebbe inutile (e campato per aria) negarli. Possiamo essere certi di qualcosa solo nel momento in cui lo sperimentiamo, non sperimentarlo non vuol dire che non ci sia.

"Siamo pronti a credere in VOI!" [cit]

Tribe Senior L'avatar di Nexath
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    3DS iPhone Mac
    Diciamo che ultimamente mi è successa una cosa parecchio particolare, a me e alla mia famiglia, per cui sono rimasto veramente a bocca aperta, niente di strambo ma che lascia pensare... per cui si credo che qualche cosa ci sia.

Tribe Master L'avatar di alessiettobianconero
    Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 Android Cell
    Citazione Originariamente Scritto da Nexath:3809654
    Diciamo che ultimamente mi è successa una cosa parecchio particolare, a me e alla mia famiglia, per cui sono rimasto veramente a bocca aperta, niente di strambo ma che lascia pensare... per cui si credo che qualche cosa ci sia.
    così ci incuriosisci...

Tribe Member L'avatar di TheDukers
    Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    PS3 PS2 PSP NDS 3DS PC Android Cell Nokia Cell
    un paio di robe strane mi sono successe,sia a me che ai miei familiari...a pensarci ogni tanto mi si rizzano i peli delle braccia...credo che tutto possa essere spiegabile seguendo un metodo che ha alla base la logica,ma comunque sia,al momento non riesco a darmi risposte per quel che ho visto e mi è stato raccontato da alcuni miei familiari, per cui si credo che qualcosa di inspiegabile possa accadere,ma credo anche che prima o poi riusciremo ci riusciremo a spiegare tutto...

Tribe Senior L'avatar di luis27409
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Xbox PS3 PS2
    Mha.......mi successe una cosa spiacevole......Che non ha a che vedere con fantasmi o stronzate simili,ma ha a che vedere più che altro con le premonizioni.......Cioè hai il presentimento che succeda qualcosa,quella detrminata cosa accade veramente,solo che non ci pensi subito,ma ti viene in mente dopo di aver avuto una premonizione.....non so se mi spiego.......
    A gabrixxxx piace questo post.

Sedicente Mente Superiore L'avatar di pinsicchio
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Non ci credo, l'unica cosa che mi lascia dubbioso sono i sogni perché mi è capitato di sognare scene che ho poi incontrato durante la giornata (no, non parlo di dejavu, una volta me la sono scritta appena svegliato ed è successa nelle ore successive). Penso che qualche ricerca su questo sarebbe interessante

Administrator L'avatar di Oogabada
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Xbox PS3 PS2 PSP Wii NDS PC Nokia Cell
    Azz! Io ho sognato pinsicchio che si svegliava e scriveva il suo sogno!
    A Berkelio, Wrabat e Arjen96 piace questo post.

Tribe Master L'avatar di asus
    Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    PS3 PC
    io ci credo come credo negli ufo ma da anni oramai. l'unica cosa strana ma veramente strana che è successo a me è circa 5 anni fa dove sono uscito a fumare nel terrazzo (era settembre) e davanti a me avevo una strada statale e dopo c'è un campo seminato a soia, ora io abitavo al secondo piano per cui vedevo il campo dall'alto verso il basso ed avevo un'ottima visuale e vi giuro che alzando lo sguardo ho visto una sagoma azzurrina sparire nel nulla ed è durato per circa 2 secondi. io ora sarò scemo e rincoglionito ma mi sono bloccato e mi è corso lungo la schiena un brivido atroce. il coglione di bobo che ha fatto poi? ma semplice scendo accendo un altra cicca e vado sul campo a vedere cosa poteva essere stato ma purtroppo non c'era più nulla!

Tribe Master L'avatar di Fire ITz Kr0n0S
    Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    PS3 PS2 PSP Wii NDS PC Android Cell
    Io non ci credo,però mi affascinano molto questi argomenti.

Tribe Senior L'avatar di luis27409
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Xbox PS3 PS2
    Citazione Originariamente Scritto da asus Visualizza Messaggio
    io ci credo come credo negli ufo ma da anni oramai. l'unica cosa strana ma veramente strana che è successo a me è circa 5 anni fa dove sono uscito a fumare nel terrazzo (era settembre) e davanti a me avevo una strada statale e dopo c'è un campo seminato a soia, ora io abitavo al secondo piano per cui vedevo il campo dall'alto verso il basso ed avevo un'ottima visuale e vi giuro che alzando lo sguardo ho visto una sagoma azzurrina sparire nel nulla ed è durato per circa 2 secondi. io ora sarò scemo e rincoglionito ma mi sono bloccato e mi è corso lungo la schiena un brivido atroce. il coglione di bobo che ha fatto poi? ma semplice scendo accendo un altra cicca e vado sul campo a vedere cosa poteva essere stato ma purtroppo non c'era più nulla!
    Per caso stavi fumando una di quelle sigarette che fanno ridere?Si scherza mister.......
    A asus piace questo post.

Tribe Master L'avatar di asus
    Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    PS3 PC
    Citazione Originariamente Scritto da luis27409 Visualizza Messaggio
    Per caso stavi fumando una di quelle sigarette che fanno ridere?Si scherza mister.......
    no la classicissima marlboro light!

Tribe Wizard L'avatar di Berkelio
    Sono talmente avanti che doppio l'avanguardia, le batto sulla spalla e le dico"oh! seguimi"
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 PS2 iPhone PC
    Citazione Originariamente Scritto da Fire ITz Kr0n0S Visualizza Messaggio
    Io non ci credo,però mi affascinano molto questi argomenti.
    Idem.

Citazione Originariamente Scritto da asus Visualizza Messaggio
    Gli ufo non li considero paranormali, li considero probabili

La Suocera L'avatar di Justme
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Xbox PSP PC Android Cell
    Fantascienza. Nè più nè meno della cartomanzia.

Tribe Senior
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Forse un po si, qui ci sono molte cose strane..

pins ti vedi troppo Dmax

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)