Visualizza Risultati Sondaggio: Che succederà?

Partecipanti
98. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non succederà un bel niente!

47 47.96%
  • Ci uniremo in un unico Dio

3 3.06%
  • Saremo distrutti dagli alieni

5 5.10%
  • Non so in che modo, ma moriremo di certo!

7 7.14%
  • Non voglio credere a questa teoria, ma non voglio nemmeno escluderla

23 23.47%
  • Non lo so e non mi interessa.

13 13.27%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 137

Discussione: 21 dicembre 2012: la fine del mondo, un nuovo inizio o un bel niente?

Tribe Master L'avatar di Darkninja
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Xbox PS3 PS2 PSP Wii NDS iPhone Mac PC

21 dicembre 2012: la fine del mondo, un nuovo inizio o un bel niente?

21 dicembre 2012

Fin dall'alba dei tempi l'uomo ha sempre temuto la data dell'apocalisse, infatti durante i secoli in cui l'uomo ha vissuto sulla terra ci sono sempre state tante previsioni su questa data, tutte prontamente smentite dai fatti. Nell'anno 1000 addirittura c'era talmente tanta certezza della fine del mondo che tanta gente ha speso tutti i suoi averi. E invece chi non ricorda chi diceva che tutto sarebbe finito nel più recente 1999?

Ora dobbiamo fare i conti con una nuova profezia: 21 dicembre 2012 (secondo i Maya). I Maya si contraddistinsero sempre per la loro eccelsa abilità nell'astrologia, e stranamente il loro calendario ha proprio come fine quella data, dove viene chiamata una nuova rinascita del mondo.

Alcuni scienziati ipotizzano che l'asse rotatorio della terra stia rallentando di anno in anno e che in quella data la terrà si fermerà del tutto, così avverranno 3 giorni di buio totale (confermando non so quale scrittura sull'apocalisse), dopo di ciò la terra riprenderà a girare nel senso inverso con la conseguente inversione dei poli, che provocherà non pochi problemi al nostro pianeta: verremo infatti tempestati da terremoti e precipitazioni catastrofiche, che dimezzeranno la popolazione.

Secondo voi Cosa succederà? Sarà tutto vero? Ci sarà il giudizio universale (dove tutti gli uomini verranno giudicati)? Diverremo tutti un unico essere perfetto (in stile Evangelion )? Un attacco alieno? O semplicemente quel giorno sarà uno come tanti altri?

Potete esprimere meglio i vostri pareri nel sondaggio
    Ultima modifica di Darkninja; 03-07-2008 alle 01:55

Tribe Member L'avatar di Pablito92
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Wii Code
    a breve ....
    io spero vivamente che sarà un giorno come tanti altri .... poi chi vivrà vedrà

Apicella de' Noantri L'avatar di ninofoggy
    Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    PS3 PSP PC
    Citazione Originariamente Scritto da Darkninja Visualizza Messaggio
    23 dicembre 2012

23 dicembre 2012 secondo i Maya il loro calendario ha proprio come fine quella data

avranno finito la carta??????

Utente Bannato
    Gioco Online:
    PSN Tag
    non lo so e non mi interessa, ma se qualcuno verrà a disturbare la mia partita al pc o alla PS3 si beccherà un bel KICK ASS a suon di proiettili e se ne tornerà a casa a calci nel sedere

Utente Bannato
    Gioco Online:
    PSN Tag
    Citazione Originariamente Scritto da ninofoggy Visualizza Messaggio
    avranno finito la carta??????
    no, le tavolette d' argilla
    cmq sono tutte cazzate per me: perchè per esempio gli ufo nn scendono adesso ma devono aspettare per forza altri 4 anni per esempio???

Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Citazione Originariamente Scritto da Zephir87 Visualizza Messaggio
    non lo so e non mi interessa, ma se qualcuno verrà a disturbare la mia partita al pc o alla PS3 si beccherà un bel KICK ASS a suon di proiettili e se ne tornerà a casa a calci nel sedere
    Buahuahuahuahua, difendici tu dall'apocalisse!

Darkninja ha aggiunto 12 Minuti e 38 Secondi più tardi...

Citazione Originariamente Scritto da giancarlo91 Visualizza Messaggio
    cmq sono tutte cazzate per me: perchè per esempio gli ufo nn scendono adesso ma devono aspettare per forza altri 4 anni per esempio???
    Perchè è destino che arrivino tra 4 anni. I maya ebbero delle abilità astrologiche talmente elevate che addirittura si pensa che furono in contatto con gli UFO, che quindi predissero ai Maya che nel 2012 sarebbero arrivati per distruggere la terra. Ricordiamo infatti che i Maya hanno già azzeccato alcuni eventi astrologici, come un'eclissi di qualche anno fa con solo 30 secondi circa di ritardo.

Comunque io non credo sarà per colpa degli alieni, guardate queste scritture della bibbia che parlano degli ultimi giorni che l'uomo vivrà sulla terra: Negli ultimi giorni verranno tempi difficili, perché gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, irreligiosi, insensibili, sleali, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, sconsiderati, orgogliosi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza"
    Esattamente il quadro della società odierna.

Come detto pocanzi però non potrebbe trattarsi solo di un'apocalisse, ma di un nuovo inizio, potremo aspettarci quindi una nuove venuta del messia, dell'anticristo, una socializzazione con gli alieni, o magari un cambiamento radicale della nostra vita: unirci in un unico essere perfetto, come in Evangelion, confermando la teoria che ogni uno di noi è una parte di dio.
    Ultima modifica di Darkninja; 29-06-2008 alle 09:58

Tribe Senior L'avatar di Drogba
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3
    Finchè c'è in vita Chuck Norris, non succederà niente, se no colpirà gli alieni e i maya con un calcio rotante.

Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Citazione Originariamente Scritto da Drogba Visualizza Messaggio
    Finchè c'è in vita Chuck Norris, non succederà niente, se no colpirà gli alieni e i maya con un calcio rotante.
    buahuahuahuahua povero illuso!

Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    PS3 PSP PC
    Buahuahuahuahua, difendici tu dall'apocalisse!

Darkninja ha aggiunto 12 Minuti e 38 Secondi più tardi...

Ricordiamo infatti che i Maya hanno già azzeccato alcuni eventi astrologici, come un'eclissi di qualche anno fa con solo 30 secondi circa di ritardo.

ora nn so che altro bbiano azeccato.
    però credo che ci sia una leggera differenza tra predire un avento calcolabile e divinare un evento di probabilità pressochè inesistenti

Tribe Senior L'avatar di Urby 94
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    PSP PC
    Citazione Originariamente Scritto da Drogba Visualizza Messaggio
    Che grand'uomo Chuck Norris!!

Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Citazione Originariamente Scritto da ninofoggy Visualizza Messaggio
    ora nn so che altro bbiano azeccato.
    però credo che ci sia una leggera differenza tra predire un avento calcolabile e divinare un evento di probabilità pressochè inesistenti
    Magari si erano accorti che l'asse della terra si fosse fermato prima o poi, confermando la teoria degli scienziati, e comunque non credo che un eclissi distante mille anni si possa calcolare!

Citazione Originariamente Scritto da Urby 94 Visualizza Messaggio
    Che grand'uomo Chuck Norris!!
    Ou carusi! Qui parliamo della fine del mondo, e mi mettete in mezzo il Sommo Norris?

Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    PS3 PSP PC
    Magari si erano accorti che l'asse della terra si fosse fermato prima o poi, confermando la teoria degli scienziati, e comunque non credo che un eclissi distante mille anni si possa calcolare!

è estremamente difficile da calcolare ma non incalcolabile o per lo meno è influenzata da eventi più prevedibili rispetto la fine del mondo.

cmq mi sono informato un pochino e
    A) nn è il 23 bensì il 21 dicembre 2012.
    B) se vi interessa quel giorno per noi è Venerdì
    C) Fonte wiki:
    "Secondo gli archeologi non esiste alcuna prova documentale che possa attestare che i Maya pensassero alla data del 21 dicembre 2012 come alla fine del mondo, risultano anzi diverse tavolette che riportano date anche molto successive al 2012, cosa che fa ritenere che essi non pensassero a questo giorno come all'ultimo. La fine di un ciclo del calendario era infatti vista dal popolo maya semplicemente come occasione di grandi celebrazioni per festeggiare l'ingresso nella nuova era, in questo caso il sesto ciclo"

Tribe Master L'avatar di mattokun
    Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    PS3 PS2 PSP Mac PC
    Insomma...
    Il mondo doveva finire nel 1000 e non successe un tubo... Poi doveva finire nel 2000... E siamo ancora tutti vivi... Siamo sicuri che il 2012 sia la volta buona? Io sinceramente ho dei dubbi... Al limite se va male c'è sempre il 2038 o giù di lì =\
    Anche perchè trovo al quanto impossibile che i Maya o chi che sia possa prevedere la fine del mondo... Saranno stati anche grandi architetti, ma mica sono onniveggenti(eiste come parola? O_o") =|
    Comunque la 2° ipotesi mi ricorda vagamente il finale di The End Of Evangelion =\

Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    PS3 PSP PC
    Citazione Originariamente Scritto da mattokun Visualizza Messaggio
    Insomma...
    Il mondo doveva finire nel 1000 e non successe un tubo... Poi doveva finire nel 2000... E siamo ancora tutti vivi... Siamo sicuri che il 2012 sia la volta buona? Io sinceramente ho dei dubbi... Al limite se va male c'è sempre il 2038 o giù di lì =\
    Anche perchè trovo al quanto impossibile che i Maya o chi che sia possa prevedere la fine del mondo... Saranno stati anche grandi architetti, ma mica sono onniveggenti(eiste come parola? O_o") =|
    Comunque la 2° ipotesi mi ricorda vagamente il finale di The End Of Evangelion =\
    ti sei dimenticato che circa ogni secolo sarà uscito fuori un pirla e abbia detto che finiva il mondo

cmq il mondo lo stiamo distrugendo noi dall'interno, che differenza fa??
    anzi che ben venga il 2012 almeno ci risparmieremo deceni di sofferenze
    per la cronaca nn so se è vero ma ho trovato anche questo: (sempre wiki ma con citazione necessaria)
    "In quest'arco di tempo poi pare dovrebbero accadere particolari fenomeni celesti come l'allineamento di sole, terra e ammasso aperto delle pleiadi con il centro della nostra galassia. Altre speculazioni affermano che nel 2012 ci sarà un'inversione dei poli magnetici terrestri. Queste considerazioni portano alcuni a pensare che ci sarà un particolare incremento dell'attività solare che porterà a un notevole aumento di vento solare e campo magnetico, con disturbi alle comunicazioni e aumento di malattie varie"

La cosa dell'invasione aliena cmq se la sono inventiati una manata di pirla.....

Utente Bannato
    Gioco Online:
    PSN Tag
    notqare che il cambio di poli è una cosa che se va bene dura almeno 2500+ anni ^^ non è che accada in 3 secondi

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 10 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)