+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Caso Renzi: trappolone interno?

Wall of text Warrior L'avatar di Coin-op
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Xbox PS3 PS2 PSP Wii NDS PC

Caso Renzi: trappolone interno?

Avrete probabilmente sentito la notizia sul caso Renzi, giovane sindaco di Firenze e rottamatore del PD, che l'Espresso vorrebbe come in fase di "acquisto" da parte di quel Berlusconi che pare lontano anni luce da quando era al centro del gossip politico italiano.

Stando all'Espresso l'ex presidente del consiglio vorrebbe vederlo come una sorta di suo successore, in non si sa quale contesto politico. Che Renzi sia l'uomo del csx che più piace agli elettori di cdx, è cosa risaputa e forse anche questo è il motivo per cui la cupola storica (e diciamo anche vecchia) del PD lo osteggi senza neppure preoccuparsi di nasconderlo.

Di solito però, quando si fanno nomi prima del tempo è per un motivo solo: bruciarli, motivo per cui credo poco alla fondatezza delle origini berlusconiane dell'indiscrezione.

Solo io ho sentito subito la puzza di trappolone interno nato dalla dirigenza del PD?
    Del resto la notizia da dove esce? Dall'Espresso, gruppo Repubblica, De Benedetti, il "proprietario" non solo morale del PD. Non sarà che quindi tutta la campagna nasca per indebolire Renzi all'interno dell'elettorato del PD? Del resto si sa, all'elettore medio del PD basta che gli sussurri "berlusconi" e salta sulla sedia lancia e scudo in mano tipo Leonida contro Serse. Montare una campagna basata su voci, presunte gole profonde e qualche indiscrezione potrebbe distruggere definitivamente qualsiasi possibilità per Renzi di vincere le primarie dentro al PD, lasciando campo libero al duo Bindi-Bersani (sempre con D'Alema sullo sfondo).
    Il danno quindi non sarebbe mirato al cdx, a danneggiare o rovinare una campagna acquisti IMHO molto poco verosimile, ma sarebbe solo un'operazione (sporca) mossa dal gruppo dell'Espresso e quindi dai vertici PD per mettere da parte l'avversario interno più pericoloso.

Fisima mia o secondo voi non ho mancato troppo il bersaglio?

EDIT: Ora resta solo da capire se Silvio è usato dall'Espresso come soprammobile utile ma passivo, senza nessun contatto quindi, o se invece il berlusca non si sia prestato a fare questo "favore" alla dirigenza del PD, in cambio certamente di qualche favore o appoggio in non so cosa, facendo una sponsorizzazione finta a Renzi solo per dar modo agli organi stampa del partito di Bersani di affondare il colpo contro il sindaco di Firenze.
    Ultima modifica di Coin-op; 22-06-2012 alle 11:18

Tribe Guru L'avatar di Bahamut Zero
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 PS3 PS2 PSP Wii NDS PC Android Cell
    i retroscena politici più sono spionistici più secondo me si avvicinano al vero. quello che so è che vedo le rimarie come uno strumento alla radice utle ed importante, quasi mi iscriverei al PD solo per poter votare qualcuno come appunto Renzi. non lo farò, ovviamente, non avranno il mio euro.

Tribe Master L'avatar di mattokun
    Gioco Online:
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    PS3 PS2 PSP Mac PC
    All'elettore medio del PD basta molto di meno. Ogni scusa è buona per attaccare Renzi, indipendentemente da quello che fa.

IMHO, quello che hai scritto potrebbe non essere così tanto lontano dalla realtà, basti pensare che molti elettori - coglioni come pochi - gli danno contro a priori giusto perché secondo loro "Renzi è poco di sinistra". No ma complimenti, può essere anche il miglior sindaco del mondo, ma se non è di sinistra non si vota. Coglioni.
    Ad ogni modo, seppur questa considerevole quantità di elettori dementi, da quanto ho visto Renzi resta comunque molto apprezzato in tutta Italia, non mi sembrerebbe poi così strano se ai vertici del PD si cagassero in mano per una sua possibile candidatura alla segreteria.

EDIT:
    Citazione Originariamente Scritto da Bahamut Zero Visualizza Messaggio
    i retroscena politici più sono spionistici più secondo me si avvicinano al vero. quello che so è che vedo le rimarie come uno strumento alla radice utle ed importante, quasi mi iscriverei al PD solo per poter votare qualcuno come appunto Renzi. non lo farò, ovviamente, non avranno il mio euro.
    Non credo tu debba essere iscritto al partito per poter votare alle primarie.
    Io non sono, e non sarò mai, iscritto ma quando ci fu l'ultima disputa per la segreteria votai senza problemi.

Tribe Guru L'avatar di Bahamut Zero
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    mh, allora potrei considerare di andare a firmare.

Wall of text Warrior L'avatar di Coin-op
    Gioco Online:
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Xbox PS3 PS2 PSP Wii NDS PC
    Potrei andare a votare pur eio per le primarie a favore di Renzi. IMHO a lungo andare pure lui si rivelerà come gli altri, ma finché dura.......

Console-Tribe Newshunter L'avatar di fomento
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    La tessera serve solo per potersi candidare, non per poter votare (non che io la abbia eh )

Tribe Senior L'avatar di luis27409
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    Xbox360 Xbox PS3 PS2
    Citazione Originariamente Scritto da Bahamut Zero Visualizza Messaggio
    mh, allora potrei considerare di andare a firmare.
    Meglio che quei 2 euro o quelli che saranno te li tieni in tasca......Ma potrebbe candidarsi chiunque premier?Basta che abbia la tessera?

RazdePac L'avatar di RazielTheBest
    Gioco Online:
    Live Tag
    PSN Tag
    Dispositivi di gioco:
    PS3 PC
    Renzi è un democristiano del caz.o, ha promesso 100 impegni e ne ha realizzati "MALE" 2:

La copertura GRATIS di Firenze Wi-Fi (ti devi iscrivere al sito del comune e x usufruirne devi pagare un totale, mi pare 30€ l'anno, ma non ho certezza)

La tramvia..

Eppoi aveva detto di togliere gli zingari dai semafori, è durata 3 mesi, sono di nuovo li ad appestare e a rompere i coglioni..

Renzi e Della Valle fuori dalle palle.

+ Rispondi alla Discussione

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)