| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Nintendo Wii General Chat Sezione per la trattazione di tematiche generali sul Nintendo Wii. Prima di postare qui assicuratevi che non esistano sezioni specifiche per l'argomento di cui intendete discutere. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#28 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Dammi 10 minuti ![]() <font face=hackers><font color=#3366CC><i><b>TaZZa ha aggiunto 11 Minuti e 50 Secondi più tardi... </b></i></font></font> Allora, vedi un pò, ci metto pure delle aggiunte. Questione Super Mario Galaxy PAL Super Mario Galaxy ha in sè una protezione che permette al suo backup di non essere letto dalle Wii moddate. Il gioco originale GIRA su tutte le consolle, moddate e noi. Per i possessori di Wiikey, Cyclowiz e YAOSM , sono stati rilasciati aggiornamenti che permettono di leggere tale backup. Il D2CKey non ha problemi a far girare il backup. Poi sarebbe utile, imho, FAQ, del tipo: Come capisco che tipo di Chipset ha la mia Wii? Vi sono vari tipi di Wii con vari Chipset: D2A, D2B (con o senza piedini tagliati) ed infine D2C. Per capire che tipo di chipset si ha, e quindi regolarsi di conseguenza per acquistare un modchip, seguire QUESTO LINK. Posso modificare una Wii con Chipset D2C? Si. Al momento l'unico modchip disponibile per questo chipset è il D2CKey. Un consiglio: fatelo installare da una persona esperta, in quanto richiede circa 30 punti di saldatura. Ultima modifica di TaZZa : 15-11-2007 alle ore 20.02.18. |
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
NDS/Wii Tribe SuperMod
|
Bravissima :clap-clap:
Già che ci sei, visto il post di Mario Galaxy, aggiungi: Mario Galaxy originale funziona sulle wii con modchip? Si ![]() Nota di servizio: sono ormai in partenza per Philadelphia (volo domani alle 10), per cui non vi preoccupate se non mi sentite per qualche giorno, mi devo prima organizzare con casa, auto ed internet ![]() Ciao a tutti, a presto erfetto: P.s. qualche anima pia mi tiene aggiornato via pm delle novità salienti, per favore? ![]() |
|
|
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Ma vai a vivere a Philadelphia? :eek: Buona viaggio, allora! Ps: Va bene. ![]() |
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | |
|
Il Wiikeyologo
|
Citazione:
CI penso io a tenerti informato. Ma ti porti la Wii o ne compri una nuova lì? |
|
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Ci risentiamo quando ti sei organizzato. erfetto: |
|
|
|
|
|
|
#34 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
Ricordo che fino a poco tempo molti possessori di wiikey si lamentavano perchè non venivano rilasciati update...ora addirittura è stato rilasciato l'aggiornamento per permettere alla copia di backup di SMG di girare, e invece a noi possessori di chip con open fw dobbiamo restare a guardare. Come cambiano le cose in pochissimo tempo... Ultima modifica di ciuolo : 15-11-2007 alle ore 16.07.11. |
|
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
E poi scusa, ma con chip open non ci puoi flashare sopra pure il FW del Wiikey? :eek: |
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Nintendo Freak
|
@TaZZa: purtroppo no, a meno che tu non abbia l'ATMega 8 di cui parliamo altrove
.Cmq YAOSM è in corso di fixing (vedere qua), presumo che entro qualche giorno verrà rilasciata la nuova stable. Wiifree invece pare che non sia più supportato, almeno dagli sviluppatori originali. OpenWii ha anche un fix, non so quanto definitivo perché non seguo. Poi non credo sia il caso di lamentarsi. Il Wiikey si paga, e quindi un supporto è auspicabile. I firmware open sono gratuiti, quindi è normale che evolvano più lentamente. Se poi tutti noi che usiamo firmware open donassimo metà o meno del costo del Wiikey agli sviluppatori del firmware che usiamo, probabilmente le cose si muoverebbero più in fretta. In ogni caso, se nessuno mantenesse i firmware open, i loro sorgenti sono a disposizione di chiunque, basta impararsi come funziona il tutto e sistemarselo da soli. OK, non è una cosa alla portata di tutti, ma con un chip chiuso come il Wiikey, se non lo aggiornano i suoi creatori nessuno può farci niente. Ultima modifica di SukkoPera : 15-11-2007 alle ore 16.08.26. |
|
|
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Comunque non mi stavo lamentando, era solo una costatazione, anche perchè, come hai detto tu sukko, è in corso un fixing per YAOSM, e quindi si tratta solo di aspettare. E poi riguardo al costo del wiikey su alcuni siti che effettuano montaggio di modchip, il montaggio di un wiinner costa addirittura di più del montaggio del wiikey
Ultima modifica di ciuolo : 15-11-2007 alle ore 16.13.04. |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Nintendo Freak
|
@ciuolo: La difficoltà di installazione è assolutamente la stessa, dovendo saldare solo gli stessi 5 fili (anzi, il Wiikey non ne ha 6? O era il Cyclowiz?), e il Wiinner costa sicuramente meno del Wiikey, ergo i soldi in più se li intasca l'installatore, che non li dona certo agli autori del firmware... Cmq non mi riferivo a te, ma a tutti quelli che (su altri forum) si lamentavano ininiterrottamente. Senza contare che il gioco doveva ancora uscire, quindi mi sembra che pretendano decisamente troppo. Per la cronaca, l'autore di YAOSM ha un Wii PAL e non vuole duplicare i canali, quindi ha sviluppato il fix per SMG senza nemmeno poter provare il gioco di persona: un grande .@TaZZa: Beh, certo, altrimenti più che con i Wiikey clone quelli del Wiikey se la prenderebbero con i PIC . In realtà anche il firmware del Wiinja v2 è flashabile su PIC 12F629. |