| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Nintendo Wii General ChatSezione per la trattazione di tematiche generali sul Nintendo Wii. Prima di postare qui assicuratevi che non esistano sezioni specifiche per l'argomento di cui intendete discutere. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| #1 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 01-05-2008 Messaggi: 9 | Salve a tutti, ho da poco comprato il Wii (WiiFit e' stato il colpo di grazia alle ultime ritrosie) Sono molto deluso che Opera non sia piu' gratis, ricordavo che facesse parte almeno in beta di ogni wii, comunque ho deciso che lo prendero' con le conversioni stelle/punti del club nintendo. Per questo sono andato a registrare la console, ma la dicitura della privacy policy del club nintendo mi ha lasciato un po' basito: Se possiedi un Wii (o se ne comprerai uno in futuro) e colleghi il tuo account VIP 24:7 al tuo account per il Canale Wii Shopping, Nintendo raccoglierà informazioni sul modo in cui usi il tuo Wii e i servizi di rete Wii, ivi comprese, ma non esclusivamente, informazioni sui giochi che scarichi e/o giochi; tali informazioni potranno essere usate per scopi di marketing come invio di mail, campagne via sms e ricerche di mercato. Cioe' Nintendo registrerebbe dati su cosa gioco.... non mi piace tanto. Essendo ovviamente interessato ai Modchip, mi chiedo se nessuno di voi ha preso in considerazione questa policy e se a lungo andare questa possa essere un cavallo di troia per capire cosa ci si e' installati o meno... paranoie secondo voi? siete tutti registrati al club? attendo vostra opinione... |
| |
|
| Sponsored Links |
| #2 (permalink) | |
| NDS/Wii Tribe Mod Data registrazione: 19-12-2006 Residenza: Solbiate Arno Età: 30 Messaggi: 3,311 Tag PSN: Codice WII: 3503-6784-0620-5158 | Solo paranoie... basta che ti leggi il contratto EULA per capire che praticamente tutte le SH scrivono queste cose, e Nintendo non è da meno ![]() |
| |
|
| #3 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 01-05-2008 Messaggi: 9 | Citazione:
![]() non ricordo se posso postare link esterni, a rigor di cronaca comunque giusto stamattina un articolo e' stato pubblicato su punto-informatico .it relativo alla questione privacy con un link a dettagli sui dati che Nintendo raccoglie, almeno sul nuovo canale Nintendo uscito negli states. Niente di preoccupante a dire la verita', ma solo la conferma che comunque, se si associa il proprio account club nintendo al canale shopping wii, comunque Nintendo raccogliera' dati su quali e quanti giochi usi e per quanto tempo ogni giorno. A qualcuno puo' dare fastidio, ad altri no. | |
| |
|
| #5 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 01-09-2005 Età: 24 Messaggi: 118 | Posto qui perchè ovviamente per le news non ho i permessi. Fonte Punto Informatico ![]() Quella Wii chiacchiera un po' troppo? News di Marco V. Principato venerdì 09 maggio 2008 Roma - Il Nintendo Channel è un servizio online che informa sui nuovi titoli: è uscito mercoledì scorso negli States ed è ora disponibile anche nel Wii Shop Channel. Il tutto, demo per Nintendo DS compresi, è disponibile a una condizione, della quale i consumatori più attenti alla privacy hanno iniziato a discutere: durante l'uso viene chiesto se si desidera inviare i propri usage patterns (abitudini d'uso) a Nintendo. Naturalmente è previsto l'opt-out, grazie al quale nulla viene trasmesso. Qualora si opti, invece, per l'invio, sorprende la lunga, lunghissima lista di dati che vengono trasmessi ai server della casa: si tratta di ben trentacinque campi diversi, tra i quali c'è persino il valore del volume preferito dall'utente. Tutto nella speranza - spiega Kotaku - di offrire al caro consumatore "suggerimenti di gioco e servizi migliorati per il futuro". C'è però un punto critico, spiega ancora la testata dedicata al gaming: una volta deciso per l'opt-out, non si potranno più scaricare i demo della DS, tenuti dunque riservati solo per chi partecipa a questo "grande scambio di informazioni". Occorre anche fare attenzione a un altro dettaglio: il sito della casa spiega che se si opta per la condivisione delle informazioni con Nintendo, queste saranno anonime a meno che non si abbia collegato il proprio account Wii con l'account My Nintendo. Una circostanza che, al momento, sembra far vacillare le rassicurazioni in merito alla privacy: sarà interessante vedere cosa accadrà quando il tutto verrà confezionato in lingua italiana, visto che al momento della vicenda il sito di Nintendo Italia sembrerebbe non parlare. |
| |
|
| #8 (permalink) | ||
| Tribe Member Data registrazione: 08-11-2007 Residenza: Nel vostro fegato Età: 23 Messaggi: 175 | Citazione:
Sono proprio curioso di leggere il tutto in italiano, per una questione di principio. Ottimo a sapersi | |
| |
|
| #9 (permalink) | |
| Tribe Senior Data registrazione: 09-02-2007 Messaggi: 1,455 Tag PSN: katkase | http://www.nintendo.com/consumer/sys...ntendoInfo.jsp Questo è l'elenco delle informazioni trasmesse dal vostro Wii a Nintendo nel caso aderiate all'attivazione del prossimo Nintendo Channel Ma chi non aderira ? Io sono troppo incuriosito dalle potenzialità di sviluppo future per questo nuovo canale. Ultima modifica di p4m : 12-05-2008 alle ore 01.07.16. |
| |
|
| #10 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 09-03-2006 Messaggi: 75 | Citazione:
Ke gli interessa a ke velocità navigo? Se proprio è curiosa, ke faccia 1 sondaggio nel canale sondaggi! | |
| |
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|