1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli Trucchi Trucchetti 26/07/06

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da -=]}»ASii«{[=-, 31 Marzo 2006.

  1. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    In questo post verranno raccolti consigli e trucchi, se ne avete segnalateceli
    Apro una parentesi che, viste le polemiche scatenate, che a mio avviso dovrebbe essere scontata: se non volete usare i trucchetti non usateli nessuno vi costringe, e non venite qui a contestare chi li usa. ognuno agisca come vuole. chi non vuole usare i trucchetti non frequenti questo post, non ha senso mettersi a dire frasi del tipo "che li usate a fare, siete tristi" neanche si trattasse di tucchetti per barare in partite multiplayer. io i trucchetti non li uso ma non per questo mi sento in diritto di contestare la cosa a chi li usa o pensare male di loro. Calcolate anche che spesso i trucchetti sono utili per quelle persone che non avendo molto tempo da dedicare a questo gioco che per natura ha dinamiche molto lente, possono usarli per tagliare questi tempi lunghi per dedicarsi al gioco e completare le quest e comunque toccare i vari aspetti del gioco.


    -- Truchetti Nelle Dinamiche di Gioco --

    Soldi Infiniti
    • Per avere monete infinite invece andate nella Citta' Imperiale, nel Distretto d Talos trovate la casa di Dorian. Entrate e uccidetelo. Cercate fra i suoi oggetti, raccogliete tutto e le monete ke ha addosso nn si esauriranno mai. Potete tornare quando volete a fare il pieno Ovviamente ve lo sconsiglio o vi perdete meta' del gioco
    • Evocare uno scheletro oppure un dremora o qualsiasi altro mostro che abbia delle armi, dopo averlo evocato (vi consiglio di evocarlo in modalità furtiva così spunterà di spalle e non ci sarà il pericolo di farlo incazzare!) mettetevi dietro e colpitelo e mentre la lama stà x colpirlo premete (a) vi consiglio di premere a continuamente mentre state colpendo il mostro evocato così avrete + possibilità di entrare nel menù del mostro
    • NEW Semplicemente portate uan cura del vampirismo a Janus Hassildor per completare la sua "Quest" e selezionate l'opzione Ricompensa nel menù di dialogo che vi farà guadagnare diverse monete d'oro....il bello è che potrete usare questa opzione senza limiti e ottenere così monete infinite!!!
    Duplicare oggetti (usando le frecce): NEW

    Equipaggiate l'arco con un tipo qualsiasi di frecce,mettete la visuale in prima persona,posizionate l'arco verso il cielo (il più in alto possibile,non è necessario ma aiuta moltissimo) e tenete premuto il grilletto destro per incoccare la freccia.NON RILASCIATE IL TASTO e una volta che la freccia è posizionata premete B e selezionate un'altro set di frecce (l'importante è che tale set sia formato almeno da 2 frecce) premendo A 2 volte (dovrebbe comparire in alto la scritta "Non puoi cambiare equipaggiamento durante....." o qualcosa di simile;mi raccomando dovete SEMPRE TENERE PREMUTO il grilletto destro ).
    A questo punto lasciate cadere con X l'oggetto che volete duplicare e uscite dal menù premendo B. Vedrete l'oggetto cadere verso l'arco,SIATE VELOCI e RILASCIATE IL GRILLETTO DESTRO...et voilà il vostro oggetto verrà duplicato a seconda del numero delle frecce contenute nell'ultimo set equipaggiato premendo 2 volte A (es. se avete equipaggiato un set da 25 frecce,pioveranno dal cielo ben 25 oggetti!)

    [ATTENZIONE: il trick potrebbe non funzionare con tutte le armi e/o armature e/o oggetti,se poi dovete moltiplicare non usate set di frecce molto numerosi (tipo 100-200 frecce) altrimenti il gioco rallenterà per caricare tutti gli oggetti e potreste rischiare un crash quindi occhio. Inoltre non si sa se la patch di prossima uscita lo risolverà quindi...duplicate gente duplicate!]

    Ecco due video che mostrano l'uso del trick
    Primo Video
    Secondo video (fantastico)

    Rubare Oggetti Dai Negozi (senza allertare le guardie)
    • Se volete rubare d tutto nei negozi fate cosi. Individuate l'oggetto che vi interessa. Buttatelo in terra e spingetelo fino ad un angolo nascosto del negozio. Ora il commerciante vi seguira'. Portatelo dall'altra parte della stanza e poi correte velocemente verso l'oggetto e raccoglietelo senza ke il commerciante vi veda e il gioco e' fatto
    Rubare Cavalli (senza allertare le guardie)
    • Metodo 1: Consigliato farlo nelle scuderie della Città Imperiale. Andate nelle scuderie, scegliete il vostro cavallo, possibilmente vicino all'uscita del recinto più lontana dalle porte della città (quella senza cancello per intenderci), ora con un pò di fatica per prima cosa dovrete trascinare il cavallo fuori dal recinto, spostatelo un pò alla volta altrimenti il cavallo si scoccia della situazione e cercherà di ritornare nel recinto. Una volta fuori dal recinto prima di montare in sella è bene che vi allontaniate il più possibile dagli occhi degli stallieri, se uno stalliere è in vista o buttate il cavallo nel dirupo :)D) o allontanatelo ancora di più. Ricordate solo 2 cose: il cavallo è cmq rubato potete scorrazzarci senza problemi anche nella scuderia in cui lo avete rubato, ma è importante che nessuno vi veda salirci sopra, li saranno allertate le guardie. Quindi quando smontate da cavallo fatelo in un punto lontano da occhi indiscreti altrimenti dovrete trascinarlo lontano prima di risalirci. Il cavallo non è vostro e quindi non vi è fedele..
    • Metodo 2: se avete un incantesimo del tipo "domina creatura" usatelo sul cavallo che intendete rubare...il cavallo vi seguirà..portatelo lontano da occhi indiscreti montatelo e il gioco è fatto
    -- Abilità --

    Acrobazia
    • Saltare in continuazione invece che camminare
    Atletica
    • Posizionatevi in un angolo bloccate la leva del pad per farlo correre insistentemente contro il muro
    Furtività
    • Nella Città Imperiale andate nell' "Albergo di Tiber Septim" nel quartiere Tolos Plaza. Andate alle scale di sinistra della locanda (quelle che avete sulla sinistra quando entrate..). Ora mettetevi ai piedi della scala in modalità Furtiva e camminate contro la sporgenza del muro. Mettete un bel mattoncino sulla levetta e fate camminare il vostro pg. Mi racomando fatelo camminare non correre in modalità furtiva!
    Persuasione
    • Roteare vorticosamente la leva sinistra del pad continuando a premere A, piu si usa l'abilità durante le persuasioni e piu cresce, nel giro di 5-10 min vi fate i primi 3-4 livelli di questa abilità.....
    -- Consigli --


    Uso Frequente dei Salvataggi
    • Potrà sembrare una banalità, ma il gioco permette i salvataggi in qualsiasi momento non a caso. Usateli sempre prima di fare un'azione che, nel caso in cui non vada a buon termine, ci siano delle conseguenze negative o scomode: borseggiare, aprire serrature e così via. Usare il save immediatamente dopo queste azioni (se ne vale la pena sia chiaro). Avere salvataggi multipli, evitate di sovrascrivere i salvataggi, tenetevi un certo numero di salvataggi che vi permettono di tornare indietro quando magari si è fatta molta strada ma ci si accorge che era tutta sbagliata. Si consiglia di fare nuovi salvataggi ogni volta che si salva e di cancellare solo salvataggi che si sa per certo di non usare più.
    Vendere alla Persona Giusta
    • Quando vendete oggetti guardate in basso a destra. C'e' indicato il prezzo massimo ke tale compratore paghera' per un oggetto (800, 900, 1200, ecc) Anke se vendete un oggetto ke vale 7000 monete lui nn vi dara' piu' d questo anke con le percentuali di vendita al massimo, quindi x oggetti ke valgono tanto cercate il negoziante ke paga d piu'. altrimenti c rimetterete un bel po di denaro sulla trattativa.
  2. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Vendere alla Persona Giusta

    Quando vendete oggetti guardate in basso a destra. C'e' indicato il prezzo massimo ke tale compratore paghera' per un oggetto (800, 900, 1200, ecc) Anke se vendete un oggetto ke vale 7000 monete lui nn vi dara' piu' d questo anke con le percentuali di vendita al massimo, quindi x oggetti ke valgono tanto cercate il negoziante ke paga d piu'. altrimenti c rimetterete un bel po di denaro sulla trattativa.
  3. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
  4. Cla75

    Cla75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    AUMENTARE IL LIVELLO DI PERSUASIONE RAPIDAMENTE

    semplicissimo, roteare vorticosamente la leva sinistra del pad continuando a premere A, piu si usa l'abilità durante le persuasioni e piu cresce, nel giro di 5-10 min vi fate i primi 3-4 livelli di questa abilità..... :D


    Aumentare Agilità

    semplice, saltellare continuamente invece di camminare :D
  5. Aldragon

    Aldragon Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Treviso
    AUMENTARE EVOCAZIONE, LAMA e FURTIVITA'

    evocate un mostro, vi mettete in modalità Furtiva e ammazzatelo!

    Per aumentare molto Evocazione, potete anche evocare di frequente senza motivo...
    Se poi il mostro ti fa male, guarisciti, aumentando guarigione!
  6. HereticAlbe

    HereticAlbe Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    rubare i cavalli (senza farvi scoprire dalle guardie)

    se avete un incantesimo del tipo "domina creatura" usatelo sul cavallo che intendete rubare...il cavallo vi seguirà..portatelo lontano da occhi indiscreti montatelo e il gioco è fatto...:D
  7. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Duplicare gli oggetti:

    Equip any set of arrows. Draw your bow back. While it is drawn back, press B to go to your inventory screen. Select any other set of arrows you own and press A(2). Find an item to be duplicated and drop it. Return to your weapons screen and drop any set of arrows.

    è in inglese se qualcuno lo traduce magari si capisce lol
  8. super_billoz

    super_billoz Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è valido come trukko mettere il tizxio in un angolo blokkare la leva del pad per farlo correre insistentemente contro il muro mollare il pad,andare a fare un giro e tornare per gustarsi il proprio personaggio che è salito di 10 livelli di atletica??? ahuahuahauhauhuahauh :D:D:D:D:D:D:D
  9. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    essi, anche se come trucco è sicuramente il primo che si impara ancora prima di capire come si menano i topo nelle celle dei inizio gioco :D
  10. super_billoz

    super_billoz Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    auhuahuaha però l'hai aggiunto :D:D:D
  11. dark85

    dark85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora il trucco consiste nel evocare uno scheletro oppure un dremora o qualsiasi altro mostro che abbia delle armi, dopo averlo evocato (vi consiglio di evocarlo in modalità furtiva così spunterà di spalle e nn ci sarà il pericolo di farlo incazzare! ;) ) mettetevi dietro e colpitelo e mentre la lama stà x colpirlo premete (a) vi consiglio di premere a continuamente mentre state colpendo il mostro evocato così avrete + possibilità di entrare nel menù del mostro! mi raccomando di prendere solamente e nn d'inserirgli niente altrimenti gli oggetti scompariranno con lui :) cmq è + difficile a spiegarlo che a farlo! spero di esser stato d'aiuto ciao.
    x maggiori chiarimenti mandatemi un pm!
  12. bodo

    bodo Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2004
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    bresà
    ciao ho trovato un trucchetto abbastanza carino nei negozi quando sn chiusi piuttosto di distruggere centinaia di grimaldelli per entrare, si va nel negozio quando è aperto , il negoziante ha sempre con sè le chiavi ci avviciniamo furtivamente e glie le rubiamo al 100% dei casi va a chiamare le guardie quindi ho pensato rubo le chiavi scappo dalle guardie e le nascondo in un posto isolato e facile da ritrovare (ingresso grotte e città) torno in città pago la multa ritorno a prendere le chiavi che ho nascosto e voilà di notte sn pronto x saccheggiare il negozio!
  13. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io con la chiave dello scheletro non rompo un grimaldello, è indistruttibile!
  14. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
  15. bodo

    bodo Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2004
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    bresà
    si nn sapevo dell'esistenza di questa chiave
    ora ho una domanda ho raggiunto 80 in atletica ma quanto cazz... devo correre x salire di livello?
  16. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Il livello aumenta quando fai salire le abilità principali del tuo PG, atletica e acrobazia non ti fanno salire di livello
  17. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    bhè no, dipende, se hai messo nelle abilità principali anche atletica e acrobazia aumetandole ti fanno passare di livello. certo che mettere atletica come abilità primaria è una follia perchè è l'abilità si più semplice da aumentare ma è anche infinitamente lunga da incrementare
  18. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    altro trucco per farsi qualke livello di lama: fate la quest del principe grigio dell'arena, poi prima di batterlo mettere la difficolta' al massimo cosi' avra chilometri di vita, ma tanto non vi attacca xke vuole morire.
    un mio amico ha rotto la spada a forza di colpirlo :D:D

    senno' si puo' sempre evocare senza motivo, ammazzare la creatura, rievocare ..... o come faccio io, saltare sempre mentre cammini e mentre sei in aria evochi la creaura (evocandone un altra la precedente scompare), tanto ormai evocare il teschio mi costa 19 di magicka

    cmq l'abilita' ke sale + velocemente e' alchimia:
    basta saccheggiare (ke poi e' "legale") un orto, e fare pozioni ripristina energia con 2 ingredienti. cosi' io salivo 3-4 livelli di alchimia a orto (e altri 3-4 con tutte le piante ke avevo gia' raccolto in giro), e avendo stotra alambicco ecc.. tutti da esperto o qualificato ogni pozione la vendo a 34 monete d'oro quindi sono anke un bel po' di soldi dato ke sono + di 50 pozioni a botta
  19. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Per salire con le abilità di attacco, tipo lama, contundente corpo a corpo distruzione, cercate il santuario di peryte, li ci sono 5 monaci il cui spirito è in una dimensione di oblivion i loro corpi sono li e sono immortali, quindi li potete colpire quanto volete per far salire le abilità, oltretutto roinerete le armi così potete salire pure con l'armaiolo.
    Peryte si trova tutta a destra a nord di leyiawiin più o meno a metà quello attaccato a un insenatura del fiume.
  20. FiRe_EmbLeM

    FiRe_EmbLeM Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2005
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sono aumentato di 50 lv in alchimia in 10 minuti:D
    Basta sdoppiare 2 ingredientri che vanno d'accordo e creare continuamente pozioni con quegli ingredienti
    Automerged Message for DoublePosting
    Pensandoci conosco altri 2 trucchi interessanti...

    1) Questo è un trucco x l'arena: Appena entrare nell'arena x un combattimento andate avanti e prima di superare il cancello che si apre andate nell'angolino a destra e saltateci dentro. Entrerete dentro le texture e potrete ammazzare facilmente i vostri nemici

    2) Questo non è proprio un trucco ma è una cosa utilissima. Quando andate d'avanti all'altare date il 17% di camaleonte (p se avete delle pietre + potenti il 20%) ad ogni indumento e se non vi bastano aggiungeteci anche anelli e collane così diventerete comdpletamente invisibili per tutto il gioco.