Salve, qualche giorno fa mi trovavo a casa di un mio amico quando
mi ha fatto vedere il gameboot da lui creato per la sua psp. Mi ha spiegato
che però il gameboot si blocca dopo 3 secondi e poi parte l'applicazione
lanciata. Mi ha chiesto se potevo chiedere qui su come risolvere,
voi che ne sapete in merito?
caio..ti devo kiedere una cosa...il gameboot lo usa con un tema ctf o lo inserisce drettamente nella memoria flash della psp?
xk se lo usa con un tema ctf basta k modifica l'opening_plugin.rco del tema..x modificarlo deve estrarre il tema con ctf manager v5.00, poi deve aprire con rco edit l'opening_plugin.rco e modificare il valore del terzo delay della voce anim_gameboot_movie della scheda anim data..nel modificare questo valore deve tenere conto k x un gameboot di 15 sec deve scrivere 14500 più o meno...gli conviene fare diversi tentativi cmq così da scegliere il valore giusto..
se invece flasha direttamente il gameboot credo k debba utilizzare oltre k ad rco edit, seguendo le stesse operazioni, deve utilizzare il new psar dumper x decriptare i moduli del firmware k ha sulla psp (ad esempio se ha il cf5.00m33 deve usare l'eboot del firmware 5.00 della sony x decriptare i moduli del firmware dato k non è possibile modificare quelli originali)..una volta decriptati deve modificare l'opening_plugin.rco come scritto prima dopo di che deve sostituire l'opening_plugin modificato con quello presente nella flash0 della psp ( prma di fare lo scambio gli conviene fare un backup della memoria flash casomai la psp andasse in brick )..in questo modo il video non si blocca dopo tre secondi..
se hai bisogno di aiuto rispondi qui e vediamo k si può fare...ciao ciao...
caio..ti devo kiedere una cosa...il gameboot lo usa con un tema ctf o lo inserisce drettamente nella memoria flash della psp?
xk se lo usa con un tema ctf basta k modifica l'opening_plugin.rco del tema..x modificarlo deve estrarre il tema con ctf manager v5.00, poi deve aprire con rco edit l'opening_plugin.rco e modificare il valore del terzo delay della voce anim_gameboot_movie della scheda anim data..nel modificare questo valore deve tenere conto k x un gameboot di 15 sec deve scrivere 14500 più o meno...gli conviene fare diversi tentativi cmq così da scegliere il valore giusto..
se invece flasha direttamente il gameboot credo k debba utilizzare oltre k ad rco edit, seguendo le stesse operazioni, deve utilizzare il new psar dumper x decriptare i moduli del firmware k ha sulla psp (ad esempio se ha il cf5.00m33 deve usare l'eboot del firmware 5.00 della sony x decriptare i moduli del firmware dato k non è possibile modificare quelli originali)..una volta decriptati deve modificare l'opening_plugin.rco come scritto prima dopo di che deve sostituire l'opening_plugin modificato con quello presente nella flash0 della psp ( prma di fare lo scambio gli conviene fare un backup della memoria flash casomai la psp andasse in brick )..in questo modo il video non si blocca dopo tre secondi..
se hai bisogno di aiuto rispondi qui e vediamo k si può fare...ciao ciao...
l'ho telefonato e mi ha detto di averlo messo nella flash0. Gli ho passato la tua
spiegazione ma dice di non averla capita molto bene. Hai per caso qualke
guida?
ho dato x scontato k l'amico tuo ha il cf 5.00m33 se non è così non fargli
fare ancora niente...deve o dirmi che cf ha sulla psp oppure può aggiornare al cf 5.00m33
magari con la patch 6...se ha il cf 5.00m33 uno qualunque va bene...
ricorda al tuo amico di fare un backup della flash, visto k l'ha già modificata penso
l'abbia già fatto..cmq ricordaglielo...x farla basta k copia sul pc tutte le cartelle k
gli escono quando fa toggle flash0..le cartelle importanti sono tutte quelle k trova
(data, dic, font, kd, vsh)..se le deve tenere conservate x bene sul pc xk in caso di
semibrick può recuperare la psp facilmente...
allora x prima cosa scompatta gli archivi sul desktop..devi così avere un file pbp
chiamato 5.00.pbp una cartella di nome new_psardumper ed un altra cartella rco edit...
la prima cosa da fare è procurarsi un opening_plugin.rco modificabile...
collega la psp al pc tramite la connesione usb dalla dash...
a questo punto sul pc si aprirà la finestra k mostra il contenuto della memory della
psp..devi inserire nella root principale (cioè la prima finestra, quella contenente le
cartelle psp, video , music ecc..) il file 5.00.pbp una volta copiato lo devi rinominare
eboot.pbp...
poi devi inserire nella cartella game contenuta sempre nella memory della psp la cartella
new_psardumper..fatto questo esci dalla connessione usb..
ora dobbiamo operare usando la psp...
assicurati di avere almeno una 30 di mb liberi sulla psp prima di operare..
via nel menu dove con la psp avvi i giochi..tra l'elenco dovresti trovare un icona con
scritto new psar dumper, premi x così da avviare il programma...
[IMG][/IMG]
una volta k il programma si è caricato ti ritroverai in una schermata nera con delle
scritte...
[IMG][/IMG]
premi quadrato...il programma agirà da solo ti tocca solo aspettare..
quando il programma avrà finito chiudi l'applicazione e ricolegga la psp tramite la
connessione usb...nella root troverai una nuova cartella f0, mi sembra si chiami così, contenente i moduli decriptati del firmware...all'interno di questa cartella apri la
cartella vsh poi la cartella resource...troverai diversi file xò quello k ti serve si
chiama opening_plugin.rco...copialo e incollalo sul desktop...dopo di che puoi anke
eliminare la cartella f0 dalla psp xk tanto non ti serve più...
ora apri sul pc il programma rco edit e clicca su open rco..trova l'opening_plugin.rco k hai copiato prima e aprilo..
ora non ti resta k modificare il terzo delay della voce anim_gamebotmovie della scheda anim_data...
[IMG][/IMG]
nel modificarlo devi tener conto k se il video dure 15 devi inserire più o meno 14500..x cambiare valore una volta k evidenzi il terzo delay clicca su change, si dovrebbe apripre una finestra dove puoi inserire un valore numerico...una volta inserito clicchi ok ed hai finito...hai modificato l'rco...ora non ti resta k chiudere rco e copiare l'opening_plugin.rco nella flash0 della psp...la cartella dove lo devi inserire è la stessa dove hai inserito il gameboot...sicuramente ti uscirà una finestra dove ti dirà di sostituire il file..clicca si...e con questo hai finito..orail video non si blocca più dopo i tre secondi...se il video si blocca un pò prima o più tardi devi semplicemente modificare nuovamente il valore delay nell'opening_plugin...
spero ci riuscerete ora...se avete altri problemi dite pure...
p.s.
sarei curioso di vedere il gameboot del tuo amico
Ultima modifica di uchiha_89 : 27-06-2009 alle ore 19.18.17
Gli ho passato la guida, i programmi scaricati (infatti nn gli funziona internet)
e ha provato. Solo ora mi ha telefonato dicendomi di ringraziarti nel modo migliore,
in quanto finalmente riesce a vedere le immagini di una sforgiante ferrari f430
per 10 secondi. Per il fatto del gameboot, ha detto ke appena riavrà
internet, lo posterà stesso lui...
Ti ringrazio anche io e buona giornata (ovvero serata, sono le 19!!!)
ma se deve motificare il gameboot, che centra l'opening_plugin? non capisco.. Anche io vorrei aumentare la durata del mio gameboot ma non so come fare..
ma se deve motificare il gameboot, che centra l'opening_plugin? non capisco.. Anche io vorrei aumentare la durata del mio gameboot ma non so come fare..
Ciao BriaN_90...è proprio l'opening_plugin, ho meglio un valore in esso contenuto, che dettermina la durata del gameboot...il gameboot può anche essere di 10 15 secondi, che se non modifichi l'opening_plugin, la sua durata sarà sempre di circa 3 secondi...se vuoi aumentare la durata del tuo gameboot ho modifichi il tuo opening_plugin nella flash0, oppure ti fai passare uno già modificato per la durata che ti occorre...l'opening_plugin si modifica con RCOedit, se non ricordo male...un saluto da Notonlyeyes
x pitagora..sono contento k ci is ariuscito..meno male...
x brian come ti ha già detto notonlyeyes l'openng_plugin serve più k altro a modificare la durata del gameboot...x modificarlo più sopra ho scritto una pseudo guida..
x notonlyesyes...hai ragione il programma è roprio rco edit...
ciao a tutti..
ho fatto quasi tutto, ma quando vado ad usare rco editor, seleziono l'opening plugin e mi dice:
invalid RCO, you must use a decompressed (FW 2.60 or lower ) RCO! (Resurssiklunssi should be able to do the job for you).
Qualche aiuto? Forse L'RCO è vecchio? ma ho scaricato quello che hai linkato tu nella guida..
se ti esce quella scritta vuol dire k stai provando a modificare l'rco originale della sony e non è possibile farlo...devi procurarti un opening_plugin decriptato...x procurartelo ti basta leggere il mio messaggio quello dove ci sono le immagini li spiego cm usare new psar dumper, programma utile a decriptare i moduli dei firmware originali
brian allora devi usare il Resurssiklunssi..xò ti dico subito k io non sono riucito ad usarlo..cioè non mi parte..
con questo programma puoi decriptare gli rco così da poi poterli mod con rco edit...
ora ti spiego se hai una psp phat o fat (nn ho ancora capito cm si scrive) non dovresti avere problemi dato k sulla fat installi l'addon kernel 1.50 e dopo di k il programma parte..
se hai una slim devi usare o la time machine o il leda oppure un eloader..io ho provato cn gli ultimi due ma niente..
se vuoi prova magari a te parte..
ti linko l'eloarder il leda v2 e il Resurssiklunssi...
tu prova prima tramite l'eloader..
ti basta mettere la cartella eloader e la cartella Resurssiklunssi in game poi fai partire l'eloader e selezioni Resurssiklunssi da li poi scegli tu cm fare xk tanto è uguale devi solo dire da dove deve prende i file da decriptare..
se no instlli il leda k può cmq essere utile x altre cose e quando fai partire Resurssiklunssi tieni premuto il tasto r altrimente non parte...
fammi sapere se ci riesci ciao...
x il Resurssiklunssi mi è stato consigliato di installare il leda, disattivare tutti i plugin attivi in game mode e falro partire come un normale hb..ti volevo avvisare...io ancora non ho provato ma sto lì lì x provare...
rian ho provato e il programma funziona...disattiva tutti i plugin e fai partire il programma dopo k hai installato il leda dopo di k devi semplicemente scegliere se decriptare tutti gli rco premendo il triangolo oppure se decriptare solo alcuni rco k devi inserire in precendenza nella rco premendo la x...cmq il programma è facile da usare...il fie decriptati li trovi nella cartella done contenuta sempre in rco...ti assicuro k ora li riuscirai i mod con rco edit...l'ho appena fatto....
dimmi se hai dei problemi..
ciao ciao..
Ultima modifica di uchiha_89 : 03-07-2009 alle ore 16.29.18